Amanogawa ha scritto:Jun Bird ha scritto:
Lo screen con i i laghi illuminati è della versione switch, e non è tanto una questione di illuminazione. Ciò che distingue la versione Switch è la draw distance: la versione wii u ha un sacco di nebbia, mentre su switch si può vedere chiaramente tutta la valle. Anche le texture credo siano uguali, forse sembrano più grandi per via della risoluzione più alta (900p vs 720p).
Ah, pensavo che fosse il contrario!
Beh, sì, questo particolare in effetti è abbastanza evidente. Avevo visto un'altro paragone fra le due versione dove le texture della versione Switch sembravano migliori.
Comunque, sembra che in realtà la versione Switch potrebbe essere inferiore in qualcosa, cioè nell'illuminazione
È un confronto tra la build dell'E3 2016 e quella mostrata pochi giorni fa. La versione Wii U è decisamente quella con il lighting più realistico, stranamente. Sinceramente dubito che questa differenza verrà mantenuta nelle versioni finali, credo che abbiano dovuto downgradare la versione Wii U per migliorare le performance (il frame-rate) e che questo cambiamento sia semplicemente stato ereditato dalla versione per switch. L'ipotesi alternativa che ho è che volessero a tutti i costi far girare a risoluzione migliore e con un frame-rate più stabile la versione Switch, e per fare questo potrebbero essere stati costretti a peggiorare l'illuminazione rispetto alla versione wii u.
Lo sviluppo della versione switch, comunque, è cominciato nemmeno un anno fa, tra marzo e aprile 2016, cioè poco prima dell'annuncio ufficiale. Insomma, Breath of the Wild è un gioco per Wii U portato forzatamente su un'altra console (un po' come Twilight Princess ai tempi), e non il contrario come molti presumono. Basti vedere lo strumento principale del gioco, la Sheikah Slate, che ricorda nella forma e nelle funzioni un Wii U Gamepad. Su Switch questa cosa perde un po' di senso.
Insomma, non credo che Breath of the Wild sia indicativo di quello di cui è capace l'hardware del Nintendo Switch, è essenzialmente un porting un po' modificato. E in realtà penso che questa cosa valga per molti dei giochi visti per ora (Mario Kart 8, Splatoon 2, persino Mario Odyssey)..