Come ho già detto la pasticca non gli è stata data per farle cambiare orientamento. Lo scopo principale era quello di farle superare la timidezza, il fatto che ora veda i maschi come femmine e viceversa è un effetto collaterale. O almeno io ho capito così.Kamek ha scritto:Sinceramente, tutta questa storia riguardante questa scena non mi pare tanto 'censura' quanto 'ma perché vi era questa scena in primo luogo?'.Xervils Hikend ha scritto:Non siamo nuovi a censure purtroppo. A me dispiace che debbano sempre andare a ritoccare cose come se ODDIO ODDIO SCANDALOSO. Ricordiamo ad esempio in Awakening il dialogo dei capelli di Tharja. Forse è ancora troppo presto per superare la necessità della censura, ma sono fiducioso del fatto che prima o poi cambierà qualcosa. In positivo, s'intende!
Capiamoci - una cosa è censurare rapporti omosessuali di ogni genere, da semplice romanticismo a cose più spinte [purchè si rimanga nel rating ersb previsto], ma questa scena era...particolarmente forzata e andava CONTRO lo stesso desiderio di aver un gioco con coppie più vaste.
Rivediamo quello che questa scena ci mostra :
Cioè, leggiamo bene la situazione. In questo caso non è 'ah maronna sta censura odiosa', ma 'ehi ok sta cosa non è propriamente morale e buona per via di come ci si comporta verso un personaggio'.
- SPOILER | Mostra
Sinceramente, son contento di questa censura, ci son millanta modi per aver lo stesso risultato senza la 'scorciatoia' abbastanza infame che han preso in passato?
Per quanto riguarda L'amie - eeeh, c'era d'aspettarselo.
Ma sono comunque d'accordo che sia un controsenso con il gioco. Se è vero che il protagonista non aveva cattive intenzioni nel darle quella pasticca è anche vero che al contrario i programmatori hanno messo sta scena inutile solo per non mettere più coppie gay a versione.