http://gonintendo.com/stories/272617-ao ... e-info-sky
Ha, ad esempio, ammesso che effettivamente Skyrim è stata una delle ispirazione per questo gioco. Inoltre, ha svelato che il team era composto di 300 persone e che lo sviluppo è durato quattro anni. Quindi, quando lo mostrarono all'e3 2014 era in sviluppo solo da un anno... e contavano di lanciarlo nel 2015, dopo appena due anni di sviluppo? Non gli sembrava un obiettivo un po' irrealistico? Oppure non lo era e lo hanno rimandato solo perché dovevano aspettare Switch? Chissà.
Questo particolare mi ha incuriosito:
Ennesima dimostrazione che Nintendo mette davvero il gameplay avanti ad ogni cosa e che ogni elemento di contorno deve esistere funzione di esso.– Art style was chosen so that objects could be more easily seen in the world
Questo è il passaggio più importante, comunque.
A quanto pare niente dungeon classici, solo santuari (cioè i mini dungeon che secondo un recente leak sarebbero ben 120). È ormai chiaro che il fulcro del gameplay sarà l'esplorazione della mappa, anche il titolo stesso del gioco (breath of the wild) un po' lo suggeriva.– Nintendo made Shrines to be rewards rather than actual trials
– Shrines are very different from those of previous Zelda, though some are much larger and have a boss at the end similar to traditional dungeons
– Nintendo has done away with dungeons that have a particular theme
– Even if you come across a shrine located in a forest, it won’t necessarily carry that theme
Mi sta bene, ma un po' mi dispiace. Voglio dire, sarà forse lo zelda meno zeldoso di sempre in quel senso lì, uno quando pensa a zelda la prima cosa che gli viene in mente sono proprio i dungeon. E tra l'altro, i santuari visti finora sono parecchio elementari, praticamente roba 101. Non so se diventeranno più complessi più in là, ma questa affermazione, "Nintendo made Shrines to be rewards rather than actual trials", suggerisce di no. Ho il dubbio che i santuari siano stati messi proprio all'ultimo per conservare un minimo quella caratteristica così riconoscibile della serie.
Insomma, alla fine credo che i santuari saranno la parte più marginale dell'esperienza, mi aspetto che fungano più o meno tutti da tutorial velati per introdurre nuove meccaniche particolari da usare poi nell'overworld, o qualcosa di quel genere.