The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Rivelati i primi DLC

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Negli ultimi due giorni ho continuato la storia principale e ho fatto la quest del colosso Vah Ruta. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui è strutturata, l'idea di raggiungere il villaggio degli Zora percorrendo il sentiero disseminato di mostri, sotto la pioggia costante. L'atmosfera è fantastica e c'è un bel build-up, perché mi chiedevo come potesse essere mai fatto questo villaggio, e raggiungerlo non era semplicissimo. Inoltre il modo in cui il gioco anticipa alcune cose mi ha fatto davvero incuriosire (per esempio, durante il percorso un NPC mi ha parlato di questo fantomatico principe Zora che "approccia gli Hylia" per una missione importante).

Appena ho raggiunto il villaggio sono stato accolto da un bellissimo riarrangiamento dello Zora's Domain di Ocarina of Time, abbastanza sottile per sembrare un brano nuovo ma assolutamente riconoscibile. Ho parlato con gli abitanti, e ho imparato nuove cose sul passato di Link e il suo legame con Mipha. C'è qualcosa di davvero toccante in quella storia, gli abitanti che vengono a patti con la scomparsa della loro principessa, e il malinteso verso le azioni di Link (così come la divergenza di opinioni tra vecchie e nuove generazioni di Zora).

Dopo aver parlato con il re mi sono diretto al Monte Tuono per recuperare le frecce elettriche necessarie per domare Vah Ruta, e mi sono imbattuto nel lynel. Quel mostro fa davvero paura, è forte e velocissimo e ti stende con una singola freccia. All'inizio ero convinto di doverlo battere, poi ho indossato la tuta Hylia e mi sono reso conto che aveva fin troppi HP. Allora ho realizzato che effettivamente mi bastava prendere le frecce e scappare via ahsisi

Quindi mi sono diretto al ponte del villaggio e insieme a Sidon sono riuscito a domare il colosso. È stato un boss entusiasimante, e la musica è una delle mie preferite finora. E Sidon è totalmente un amore.

Una volta sconfitto Vah Ruta sono entrato al suo interno. Non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasto sorpreso: mi piace questo tipo di dungeon, si nota che la struttura è diversa da quella degli altri Zelda ma allo stesso tempo ha ancora quel "feeling" tipico della serie. Bella la mappa in 3D, invece all'inizio ho fatto un po' fatica a capire la logica dietro la proboscide. Mi è piaciuto molto il modo in cui gli enigmi sfruttano le abilità della tavoletta Sheikah.

Il boss è stato parecchio difficile, credo di essere morto 3-4 volte e comunque ho sprecato un sacco di cibo. La parte più dura era avvicinarcisi e colpirlo senza essere raggiunto dalla sua lancia, mentre la seconda fase tutto sommato è stata più semplice perché ti attaccava quasi solo con i blocchi di ghiaccio (che però a volte non riuscivo a evitare perché me li lanciava mentre mi trovavo in acqua).
    SPOILER (post-boss) | Mostra
    Infine ho stabilizzato il colosso. Speravo che Mipha fosse ancora viva, in qualche modo, ma in puro stile zeldiano tutto ciò che ho potuto fare è stato liberare il suo spirito. I feels quando mi ha detto che "non potremo più giocare insieme" zmog mi dispiace per Link e gli abitanti del villaggio, la loro storia mi aveva coinvolto in maniera quasi personale.
    E questa è stata più o meno la mia prima, "tangibile" esperienza con la quest principale di BotW. È stata divertente e appagante, spero che anche le aree dei tre colossi rimanenti siano così belle da affrontare. Non vedo l'ora di scoprire le storie degli altri tre campioni.

P.S.: 6000 post :3 devo festeggiare ueue
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Il villaggio degli Zora ♥ Ho adorato quella parte, l'atmosfera, l'evoluzione dei personaggi. Madò. Anche il nuovo Zora's Domain è spettacolare e quel richiamo alla melodia originale.... nnnghh.... ♥ Il dungeon è curioso, perché comunque è diverso da quelli a cui siamo abituati. La cosa più strana però è che sembra che ogni puzzle sia sconnesso dagli altri, quindi non è detto che risolvere gli altri ti aiuti a capire come risolvere quello che ti dava problemi. Sono rimasto bloccato finché, parlando con Storm, non è uscito fuori "ma hai spostato la proboscide?" e io "quale proboscide.", giusto per farvi capire (e comunque anche dopo è stato un mindblown tremendo, mi ha continuato a sorprendere positivamente rofl). Il boss mi ha sorpreso, la battaglia non è per niente in stile Zelda, mi ha completamente preso di sfuggita.
    Solo una cosa da aggiungere: Mipha ♥ Per usare le parole di altri "è troppo cucciola" ♥ ♥ ♥

Ps. Mi sono reso conto di aver scambiato Hinox e Lynel nel post precedente. Non sono gli Hinox che mi hanno dato problemi, anzi, ma è stato quel caspita di Lynel a farmi venire gli incubi. Alla fine sì, sono stato costretto, come te, ad agire stealth, frugare più frecce possibili e correre via verso la salvezza. Tra l'altro solo andando più avanti sono riuscito ad abbatterlo, finalmente, quel dannato.
    SPOILER | Mostra
    Vedila così Red, lei non c'è più, ma il suo spirito rimane con te ad aiutarti con il suo potere. Di nuovo, cucciola, perché è lei che protegge te quando è a te che è salito il dovere di proteggerla. L'ironia.
    Non so in che direzione andrai, ma io sono finito
    dalle Gerudo
    dopo un bel po' di vagabondaggi in giro per la mappa a scoprire sacrari, korogu e via discorrendo. Le ambientazioni sono diversissime tra loro, questo gioco mi lascia sempre più affascinato per la varietà che è in grado di offrire e non solo: avevo paura che con una mappa così grande ci fossero tanti pezzi vuotissimi. Non è così. Strabiliante Nintendo, strabiliante. In ogni caso la parte che sto vedendo adesso è O R O. Sto morendo dal ridere rofl

EDIT: Dimenticavo, vogliamo parlare di come diventa tutto spettacolare quando
    ogni tanto appare Firodra
    ??? È tutto ancora più magico, mi piace da morire quando succede quella cosa asd
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Xervils Hikend ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Vedila così Red, lei non c'è più, ma il suo spirito rimane con te ad aiutarti con il suo potere. Di nuovo, cucciola, perché è lei che protegge te quando è a te che è salito il dovere di proteggerla. L'ironia.
    Quando si ricarica il potere e mi dice tipo "La magia di Mipha, usala quando vuoi" Immagine È un tesoro.
    Xervils Hikend ha scritto:Non so in che direzione andrai, ma io sono finito
    dalle Gerudo
    dopo un bel po' di vagabondaggi in giro per la mappa a scoprire sacrari, korogu e via discorrendo. Le ambientazioni sono diversissime tra loro, questo gioco mi lascia sempre più affascinato per la varietà che è in grado di offrire e non solo: avevo paura che con una mappa così grande ci fossero tanti pezzi vuotissimi. Non è così.
    Non ho ancora deciso. Per adesso sto esplorando un po' anch'io, sto cercando il Korogu che ingrandisce l'inventario perché ho davvero bisogno di più spazio. Però non so esattamente dove si trova, ricordo solo che mi aveva detto di risalire il fiume Hylia. Oggi ho attivato la torre a nord del castello di Hyrule e ho scoperto una grande foresta nell'area settentrionale, forse lo troverò lì ahsisi
    Xervils Hikend ha scritto:EDIT: Dimenticavo, vogliamo parlare di come diventa tutto spettacolare quando
    ??? È tutto ancora più magico, mi piace da morire quando succede quella cosa asd
    Mi è capitato una volta, è stato bellissimo, anche se non sono riuscito ad avvicinarmi troppo. Adoro queste cose inaspettate che succedono di tanto in tanto.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Quando si ricarica il potere e mi dice tipo "La magia di Mipha, usala quando vuoi" Immagine È un tesoro.
    Sì, è dolcissima sia lì che quando usa il potere. In qualche modo ti incoraggia ad impegnarti di più e non farti ammazzare una seconda volta.
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Non so in che direzione andrai, ma io sono finito
    dalle Gerudo
    dopo un bel po' di vagabondaggi in giro per la mappa a scoprire sacrari, korogu e via discorrendo. Le ambientazioni sono diversissime tra loro, questo gioco mi lascia sempre più affascinato per la varietà che è in grado di offrire e non solo: avevo paura che con una mappa così grande ci fossero tanti pezzi vuotissimi. Non è così.
    Non ho ancora deciso. Per adesso sto esplorando un po' anch'io, sto cercando il Korogu che ingrandisce l'inventario perché ho davvero bisogno di più spazio. Però non so esattamente dove si trova, ricordo solo che mi aveva detto di risalire il fiume Hylia. Oggi ho attivato la torre a nord del castello di Hyrule e ho scoperto una grande foresta nell'area settentrionale, forse lo troverò lì ahsisi
    Bravo, secondo me questo è il modo giusto di giocare. Non devi andare verso una delle regioni per trovare il dungeon successivo, ma devi darti un mini obiettivo ed esplorare andando in quella direzione. Il resto viene da sé.
    Red&Green ♫ ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:EDIT: Dimenticavo, vogliamo parlare di come diventa tutto spettacolare quando
    Mi è capitato una volta, è stato bellissimo, anche se non sono riuscito ad avvicinarmi troppo. Adoro queste cose inaspettate che succedono di tanto in tanto.
    Sì, io ammetto di essere rimasto incantato e di aver fatto come gli animaletti della foresta che rimangono fermi lì ad osservarti, quasi affascinati di vedere cosa sta per succedere. Ricordo di averlo fissato finché non è sparito di scena. Completamente inaspettato ed è stato magico mki
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ho preso Breath of the Wild poco più di un mese fa, solo perché era fortemente scontato su Amazon. Sebbene fossi interessata, non era tra le mie priorità. La sua natura open world mi affascinava ma mi metteva pure ansia, conoscendomi temevo che dopo le prime ore mi sarei annoiata e avrei mollato il gioco o portato avanti per inerzia.

E invece (cit.)

E invece sto amando Breath of the Wild. Sono ancora lontana dalla conclusione, ma se il gioco continuerà a regalarmi le emozioni che mi ha donato finora, penso che potrei dover rivedere la mia personale lista dei capolavori videoludici a cui ho giocato.

Il nuovo Zelda è bello. Bello come pochi altri giochi lo sono. Molti giochi hanno il concetto di open world come "genere secondario", come accompagnamento alle loro meccaniche principali. Ad esempio, The Witcher 3 è un RPG open world. Questo Zelda, invece, è open world e basta.
    Non so se questa affermazione sia chiara, ma a differenza di altri titoli dove la vastità dell'ambientazione è un contorno a qualcos'altro, che si amalgama più o meno bene a secondo dei casi, qua la possibilità di esplorare un mondo (quasi) senza limiti è la meccanica principe del gameplay. La trama principale suggerisce dei punti da raggiungere, ma sta al giocatore sceglierne l'ordine e le tempistiche. Addirittura viene fornita la possibilità di ignorare la trama e tirare dritti fino al boss finale. È una libertà vera, sentita, non è qualcosa di artificioso, e che raramente mi ha deluso.
    SPOILER | Mostra
    Uno dei pochi casi in cui mi sono sentita fin troppo guidata è stata nelle Lost Woods. Il labirinto di nebbia è bellissimo e mi ha ricordato quello di Ocarina of Time, ma perché impedirmi di farmi accedere al bosco da un punto differente dall'ingresso? Potevano semplicemente teletrasportarti all'interno della prima stanza del labirinto.
    Credo che, dal canto mio, due cose stanno rendendo l'esplorazione così soddisfacente e così poco noiosa: la cura degli ambienti e la leggerezza delle cose da fare.
    Ogni zona in questa Hyrule è unica e con delle caratteristiche particolari che la rendono peculiare rispetto a tutto il resto. Per fare un esempio, il Monte Ranel è una montagna fredda e isolata, dall'atmosfera magica, ed è diversa dal massiccio di Hebra, ricco di picchi e gole, che a sua volta è diverso dalla catena in terra rossa che fungono da lato nord del deserto Gerudo, con le sue vette alte e piatte e le pareti estremamente lisce. E nessuno di questi monti è simile all'enorme Monte Morte, che tra l'altro, geologicamente parlando, è molto più verosimile rispetto l'immaginario collettivo della montagna triangolare con la punta tagliata. Hyrule è un piccolo continente ricco di ambienti tutti diversi, che attraversarla sembra davvero di viaggiare all'interno di un mondo vero.
    L'altra cosa che mi fa apprezzare così tanto il gioco è che le cose da fare sono tantissime, ma non richiedono ore di tempo e un impegno costante per essere completate, al contrario di altri open world. Per farvi capire: voglio andare in un luogo che mi interessa, e per strada incontro altre cose che catturano la mia attenzione. Tutte queste distrazioni, che siano sacrari, side quests, cose da fotografare o animali da cacciare o da catturare, si mangiano poco tempo, non si perpetrano per ore e ore e ore, come ad esempio in Skyrim dove certe side quests, come quelle delle gilde, richiedono tanto tempo quanto la quest principale.
    In sostanza, Breath of the Wild è enorme ma senza essere dispersivo, o comunque senza che ti faccia pesare tale dispersione.

Dopo più di 100 ore, la mia situazione attuale è:
    SPOILER | Mostra
    Ottanta sacrari completati (tra cui uno dei tre labirinti e tutte e tre le fonti), una novantina di korogu trovati, spada suprema ottenuta, una cinquantina di side quest completate, dieci ricordi su dodici riottenuti, e due colossi domati (Vah Ruta e Vah Rudania). Il prossimo sarà Vah Medo, ma nel frattempo sono anche già entrata nella cittadella Gerudo, anche se Vah Naboris me lo tengo per ultimo perché mi fa paura lol

Dei mini boss che si trovano in giro l'unico tipo che non sono ancora riuscita a sconfiggere sono i Lynel. Sì, ho sconfitto anche un guardiano, più precisamente quello fermo sul monte Hebra. Pensavo fosse necessario per sbloccare un sacrario.
    Ah, ovviamente Kashiwa è il best boy.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore