Shin Megami Tensei IV | Europa: Nun s'è capì | Solo su eShop, 20€!

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:In arrivo in Europa nel mese di settembre, only eShop, 20€. Sono sinceramente sorpreso, ottimo!
    ...Aspetta, 20 €?! Dov'è l'inghippo? Hanno tagliato qualcosa? fermosi
    Hanno tagliato la confezione e tutto il resto della distribuzione ekm
    Nessun inghippo, solo uno strano esempio di rispetto nei confronti dei fan europei.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Xervils Hikend ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:In arrivo in Europa nel mese di settembre, only eShop, 20€. Sono sinceramente sorpreso, ottimo!
    ...Aspetta, 20 €?! Dov'è l'inghippo? Hanno tagliato qualcosa? fermosi
    ... Sarà mio. Prezzo perfetto essendo solo eShop. Non ci saranno tagli di sicuro
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Ecstasy ha scritto:Nessun inghippo, solo uno strano esempio di rispetto nei confronti dei fan europei.
    Hai detto bene, non siamo abituati a vedere qualcuno che si comporta in modo corretto. Effettivamente... è strano, complimenti ad Atlus per la mossa. Inizialmente ero interessato solo a Persona, ma per 20 €... un pensierino ci si può fare. hehi
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Stavo pensando che se mettono una demo è fatta, a livello di vendita credo che avrebbero un ottimo riscontro.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Mio sicuramente. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Una demo ci vorrebbe. Che differenze ci sono tra la serie principale e Persona?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:Una demo ci vorrebbe. Che differenze ci sono tra la serie principale e Persona?
    Nella serie principale non ci sono i social link. A parte questo non so nient'altro.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Una demo ci vorrebbe. Che differenze ci sono tra la serie principale e Persona?
    Nella serie principale non ci sono i social link. A parte questo non so nient'altro.
    Anche SMT è un dungeon crawler? :mhm:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Una demo ci vorrebbe. Che differenze ci sono tra la serie principale e Persona?
    Nella serie principale non ci sono i social link. A parte questo non so nient'altro.
    Anche SMT è un dungeon crawler? :mhm:
    Intendi tipo Etrian Odissey? No, non credo. Credo sia più simile a un normale jrpg.

    Ma per farti un'idea guarda questo

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Mi riferivo ai dungeon, più che altro. In Persona devi avventurarti all'interno del dungeon che è pieno di percorsi, già predefiniti o generati casualmente, un po' come succede sia in Persona che in Etrian Odyssey.
    Per il battle system, comunque, ho notato che c'è qualche elemento in comune con Persona: mi riferisco al fatto che colpendo le debolezze dei nemici, si ottiene un turno extra.

    Ps. In quanto al video, lo stile Atlus si sente immediatamente. Fico il fatto che i nomi delle magie siano uguali e quelle di Persona (o meglio, viceversa). È già stata dura riuscire ad associare Agi, Bufu e compagnia bella ai loro elementi, così come le Tarunda, Tarukaja, Posimundi, ecc.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:Mi riferivo ai dungeon, più che altro. In Persona devi avventurarti all'interno del dungeon che è pieno di percorsi, già predefiniti o generati casualmente, un po' come succede sia in Persona che in Etrian Odyssey.
    Per il battle system, comunque, ho notato che c'è qualche elemento in comune con Persona: mi riferisco al fatto che colpendo le debolezze dei nemici, si ottiene un turno extra.

    Ps. In quanto al video, lo stile Atlus si sente immediatamente. Fico il fatto che i nomi delle magie siano uguali e quelle di Persona (o meglio, viceversa). È già stata dura riuscire ad associare Agi, Bufu e compagnia bella ai loro elementi, così come le Tarunda, Tarukaja, Posimundi, ecc.
    Non dirlo a me, lol.

    Comunque non saprei risponderti con precisione riguardo ai dungeon, ma penso che sia più o meno come in Persona, solo che non so se gli incontri coi nemici sono casuali, oppure li vedi già prima di inizare lo scontro.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Il sito mobile ora dice che uscirà a novembre. L'incompetenza.

    Immagine

    Non so voi ma io a questo punto ho perso tutto l'interesse.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Fosh ha scritto:Il sito mobile ora dice che uscirà a novembre. L'incompetenza.

    Immagine

    Non so voi ma io a questo punto ho perso tutto l'interesse.
    Vabè, due mesi non cambiano molto...
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Ma che cazz... e vabbé, non c'ho fretta. Ho ancora P3 FES da finire e altra roba.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Ecstasy ha scritto:
    Fosh ha scritto:Il sito mobile ora dice che uscirà a novembre. L'incompetenza.

    Immagine

    Non so voi ma io a questo punto ho perso tutto l'interesse.
    Vabè, due mesi non cambiano molto...
    No, questi 2 mesi non cambiano molto, hai ragione. Ma mi sono stufato.

    È uscito nei stati uniti 14 mesi fa. Silenzio assoluto per quanto riguarda la situazione EU. Un anno pieno dopo il release(!) danno finalmente la conferma che uscirà, ma solo in DD e non tradotto. Pochi giorni prima che dovrebbe uscire la data di lancio viene ancora spostata di 2 mesi.

    dimmi che c***o stanno combinando? visto che non lo traducono, tutto che devono fare è prendere il rating PEGI e caricare il gioco sull'eShop europeo. Persino sviluppatori indie ci riescono. Invece Atlus no. Anzi, lo fanno uscire pure in contemporanea con Persona Q ora e si fanno concorrenza da soli.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore