7282
Io ho la sensazione che konami stia messa peggio economicamente di EA da qualche anno a questa parte, basta guardare messi che da pes e' passato a fare da sponsor a Fifa, ora non so se sia un caso o meno, ma imho
Non hai capito. Intendo che non è ai livelli di Call of Duty... Per quanto domini chart non sentirai mai fuori dall'Italia quella massa di casualoni che giocano solo a Fifa o PES.Fosh ha scritto:FIFA domina le chart in tutta Europa veramente e sta diventando più famoso anche nei US. (#10 gioco più venduto nel 2012). PES è morto fuori dal giappone.Grim ha scritto:Fifa e PES solo in Italia, fuori da questo paese la gente non è così fanatica del calcio.Xervils Hikend ha scritto:Verissimo. Ma che possiamo farci: oggi i gioconi sono quelli che portano il nome "Fifa", "PES" o "Call of Duty".
ma stai scherzando?Xervils Hikend ha scritto:Verissimo. Ma che possiamo farci: oggi i gioconi sono quelli che portano il nome "Fifa", "PES" o "Call of Duty".Grim ha scritto:Come fai a essere così contento? Anzi, come si può solamente supportare positivamente la Sony di questo ultimo periodo? Io sono schifato del fatto che a ogni generazione finisce che Nintendo inventa, gli altri copiano. Dove sta l'originalità? Un tempo i giochi erano migliori perché la concorrenza era spietata, ognuno cercava di dare il meglio di sé e di conseguenza avevano una varietà enorme di giochi magnifici. Ora si tratta solamente di seguire a ruota ciò che va di tendenza, spesso senza ottenere nemmeno buoni risultati.Mudkip98 ha scritto:oddio schermo touch per il controller? Spero seriamente di sì, e soprattutto che ciò diventi lo standard per la next-gen. È una killer-application per quanto mi riguarda.
L'anno scorso non ho letto da NESSUNA parte Fifa e Pes ritenuti gioconi. I GIOCONI dell'anno scorso sono stati titoli come Dishonored, Max Payne 3, Journey, Sonic Transformed, LBP Vita, Kid Icarus Uprising, e così li ho trovati descritti ovunque.
Smettetela di sparare sentenze puramente a caso, senza un minimo di obiettività e senza nemmeno capire ciò che state dicendo. La situazione sta diventando sinceramente insopportabile.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
1437
No, volevo dire... se è vero che molta gente vuole giochi come Fifa ( e questo vale anche per Call of Duty), allora significa che verranno incentivati giochi di questo tipo ( ovvero quelli che fanno tendenza) mentre gli altri tipi di giochi potrebbero finire ignorati. Ora, Mario ed altre serie famose tirano ancora... ma cosa per gli altri generi di giochi un po' più rari? Cosa se un gioco che presenta un ottimo gameplay ed idee più che innovative rimane confinato in Giappone solo perchè "si pensa a come in occidente nessuno s'interesserà del gioco"?Fosh ha scritto:Il bello è che quella canzone è ancora più commerciale dei giochi stessi e fatta da gente che probabilmente a PES non ci ha giocato mai. Cioè, basta vedere il video che dice tutto.TheBigBoo ha scritto:I giapponesi adorano PES? Boooo... e pensare che ci hanno fatto una canzone rap sopra.
Ridicolo.Di Fifa, a me piace solo il '97 Gold Edition per il SNES... perché è così schifoso che è così epico! Qualcuno fermi il contagio dei nuovi FIFA!
Se non ti piacciono, non comprarli, tutto qua. Che motivo c'è per lamentarsi di Fifa? Che sta più in alto nella classifica di vendite che il tuo gioco preferito? Non è che ci siano molte alternative nel mercato dei videogiochi di calcio (PES cambia meno di Fifa da anno ad anno, la gente se ne accorge e cambia a Fifa. Oltre a quello c'è praticamente nulla) e quindi è normale che vende così tanto, perché la gente interessata a comprarlo assolutamente c'è.
Ovviamente non dico che dovrebbero essere estinti quei giochi di calcio o di questi FPS tattici... ma se sono spesso gli stessi, presentando cambiamenti minimi ad ogni nuovo rilascio, c'è il problema che scoraggia i nuovi sviluppatori a creare un gioco. Avrebbero paura di farlo troppo diverso per renderlo accettabile, quando invece è possibile avere un po' di varietà. Ed infatti ti ritrovi spesso giochi che presentano elementi simili ( se non uguali) tra di loro.
Mud, penso si riferisca alla generalità dei giocatori che adorano questi giochi che non sono gioconi... e che molti li considerano gioconi. Anche se inizio a pensare che alla fine i giochi che meritano riusciranno a riprendere il controllo della situazione...
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
Dif: 3
Vel: 2
PV: 3
PM: 3
Mosse:
Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?
Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Il mercato di giochi di calcio realistici consiste in Fifa e basta. Non ci sono incentive per altri dev di creare giochi di questo genere, perché non venderebbero. La gente non vuole clone, vuole solo l'originale.
E comunque si, la gente che compra solo Fifa esiste eccome anche fuori dall' Italia.
E comunque si, la gente che compra solo Fifa esiste eccome anche fuori dall' Italia.
1437
Il mercato di giochi di calcio realistici però non dovrebbe oscurare gli altri mercati... questo è l'importante!
Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
E infatti non lo fa. Nessun dev direbbe "Oh, non posso fare questo platform 3D perchè tanto Fifa vende di più".
1437
Ed era ciò che volevo dire. Non volevo dire che non devono esistere i giochi di calcio... capito ora?
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
A-ehm... Non stiamo andando un po' OT, qua? Non voglio troncare il discorso, perchè è interessante, ma vi prego di spostarvi su un nuovo topic. ^^
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
1437
No vabbè, penso che abbiamo finito col discorso. Comunque, ancora nessuna novità riguardo l'inventiva di Sony? Hanno rilasciato qualcosa di nuovo?
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
Galleria Deviantart
Galleria Flipnote
Mosse:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Kotaku ha dei documenti ufficiali del Dev-Kit della PS4.
Controller:
Specs del Dev-Kit:
Interessanti anche i 2.2 GB di Video Memory, che quei 0.2 in più siano dedicati alla BC PS3?
Accounts:
http://kotaku.com/5977849/the-playstati ... ecs-so-far
Controller:
Quindi, a quanto pare non c'era mai stato un touch screen, ma un touch pad come si trova su Vita. Nemmeno i sensori biometrici. Sixaxis rimane ed è migliorato. Per quanto riguarda la funzione Share, forse la Sony ha migliorato PS Home, rendendolo più simile al Miiverse?There is a new controller in development for the PS4, though, known internally as the Orbis Development Tool, and while it keeps many of the same features as the current pads—like the four iconic PlayStation face buttons, two thumbsticks and shoulder triggers—there's one key addition.
British site CVG speculated last week that, because they'd heard the PS4's controller was "trying to emulate the same user interface philosophies as the PS Vita", that meant it would feature a touch screen. Instead, the Orbis' controller features a capacitive touch pad, like you find on the back of a Vita (presumably it's also on the back of the PS4's controller), that can recognise two-point multi-touch. The entire pad can also be "clicked" for an additional input button.
The PS4's controller will again be capable of motion-sensing, like its PS3 predecessors, only now with improved technology like tilt correction. It will also feature vibration, which Sony has thankfully learned is a next-gen feature you need to launch with. It'll also have an RGB LED light in it.
While there have been reports of the PS4 controller featuring "biometric" technology, there was no mention of it in the information we were provided.
There's one other addition to the PS4's pad you won't find on a DualShock 3: a "Share" button. We're not exactly sure what it does. The most likely use would be to allow users to share some aspect of their gaming experience to Twitter or Facebook. Maybe a screenshot? We have no idea. But that Share button might have something to do with...
Specs del Dev-Kit:
Si dice che la RAM della console finale sarà probabilmente di 4 GB GDDR5 a 192 GB/S (= velocissimo) e non 8 GB, anche perché i Dev-Kit ne hanno quasi sempre di più.We'll begin with the specs. And before we go any further, know that these are current specs for a PS4 development kit, not the final retail console itself. So while the general gist of the things you see here may be similar to what makes it into the actual commercial hardware, there's every chance some—if not all of it—changes, if only slightly.
That being the case, here's what we know is inside PS4 development kits—model # DVKT-KS000K—as of January 2013. As you'll see, some things have changed since earlier kits became available in March 2012.
System Memory: 8GB
Video Memory: 2.2 GB
CPU: 4x Dual-Core AMD64 "Bulldozer" (so, 8x cores)
GPU: AMD R10xx
Ports: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
Drive: Blu-Ray
HDD: 160GB
Audio Output: HDMI & Optical, 2.0, 5.1 & 7.1 channels
Interessanti anche i 2.2 GB di Video Memory, che quei 0.2 in più siano dedicati alla BC PS3?
Accounts:
Come sulla 360 ora, potranno essere loggati più utenti contemporaneamente con i loro account PSN.Which means that the PS4 will let more than one person be logged into the same system at the same time. It achieves this by linking control pads to user accounts; as each new controller syncs with the system, that player's account can be logged in as well. Accounts won't be "locked" to a controller; you'll simply be prompted to sign in to an account every time an extra pad is connected to the console.
One application we learned about for this feature would be that, were four players in a co-op battle able to defeat a boss, then all four would receive trophies.
http://kotaku.com/5977849/the-playstati ... ecs-so-far
Da quando in qua Kotaku è una fonte attendibile? In ogni caso Quelle specifiche girano da un bel po' su praticamente tutti i siti.
Grim ha scritto:Da quando in qua Kotaku è una fonte attendibile? In ogni caso Quelle specifiche girano da un bel po' su praticamente tutti i siti.
DaE è attendibile in ogni caso.The information you're about to read comes from official Orbis documentation, a hive of more than 90 PDFs about the forthcoming console. The details of the files were shared with Kotaku by an individual known as SuperDaE, the same person who last year attempted to sell a pair of next-gen Xbox development kits on eBay.
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
I tempi sono cambiati, non si è più in grado di affrontare un discorso simile. Quasi tutto funziona a questo modo, non si parla solo di videogiochi, ti basta vedere la Apple e Samsung. Uno lancia un "nuovo" prodotto Apple, Samsung fa lo stesso. Vale anche per tablet e simili. Ormai funziona così...Grim ha scritto:[...] Dove sta l'originalità? Un tempo i giochi erano migliori perché la concorrenza era spietata, ognuno cercava di dare il meglio di sé e di conseguenza avevano una varietà enorme di giochi magnifici.
Niente è attendibile se non le fonti ufficiali, altrimenti sono soltanto rumor. Non dirmi che ti fidi di un tizio anonimo su internet che non ha nessuna prova concreta delle sue dicerie?Fosh ha scritto:Grim ha scritto:Da quando in qua Kotaku è una fonte attendibile? In ogni caso Quelle specifiche girano da un bel po' su praticamente tutti i siti.DaE è attendibile in ogni caso.The information you're about to read comes from official Orbis documentation, a hive of more than 90 PDFs about the forthcoming console. The details of the files were shared with Kotaku by an individual known as SuperDaE, the same person who last year attempted to sell a pair of next-gen Xbox development kits on eBay.
Lo so che ormai funziona così, ciò non mi impedisce comunque di esprimere il mio disappunto.Suppa Mario ha scritto:I tempi sono cambiati, non si è più in grado di affrontare un discorso simile. Quasi tutto funziona a questo modo, non si parla solo di videogiochi, ti basta vedere la Apple e Samsung. Uno lancia un "nuovo" prodotto Apple, Samsung fa lo stesso. Vale anche per tablet e simili. Ormai funziona così...Grim ha scritto:[...] Dove sta l'originalità? Un tempo i giochi erano migliori perché la concorrenza era spietata, ognuno cercava di dare il meglio di sé e di conseguenza avevano una varietà enorme di giochi magnifici.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!