Nintendo Wii U

Livello 29 - Luigi
    7765
    Everyeye mi sa che ha sbagliato, almeno, su gonintendo e kotaku non ho visto nulla di simile, anzi, c'era solo una stringa di testo che diceva che la grafica non è importante.
    In caso fosse vero avrei il terrore per la potenza della XBOX 720 e della PS4 e comincerei a tenermi i soldi da parte per la seconda...
    Ultima modifica di FlippoH il 30 gennaio 2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Gianmark ha scritto:Inoltre, il nostro caro PR della N ci anticipa che solo i giochi first party davvero necessari (The Legend of Zelda, ha esplicato lui) sfrutteranno come si deve l'hardware della nuova home console. Giochi in cui la grafica non è particolarmente di rilievo (come Mario, immagino) si manteranno su un engine semplice (in relazione alle capacità della console).
    Suona strano, se si considera che su Wii i due Super Mario Galaxy sono tra i giochi con la grafica migliore °3°
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    »Mudkip98 ha scritto:
    Hanzo Hasashi 93 ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:Cosa avete contro il controller? La gente che lo ha provato finora non se ne lamenta, anzi, dice che è molto più comodo do quanto possa sembrare...
    Io penso semplicemente che dovrebbero ridurre le dimensioni (e magari dargli più la forma di un joystick, perché no)...per esempio le dimensioni del 3DS andrebbero benissimo.
    Perché dovrebbero ridurre le dimensioni? Non è una console portatile, è un controller ed è comodo. Su cosa basi il fatto che sia troppo grande?
    E' una home console, quindi fare un controller così ingombrante per avere una migliore risoluzione non ha senso visto che anche se il touch screen sarà un'elemento importante, almeno l'80% delle scene da visualizzare verranno visualizzate sullo schermo della TV e comunque è solo una mia considerazione, cioè non ho detto che è sicuramente scomodo o ingombrante, l'ho solo ipotizzato dando una prima occhiata conoscendo anche i miei gusti (e sono uno piuttosto affezionato alel forme classiche, i vecchi pad per intenderci) può darsi pure che mi sbagli e che in futuro cambi idea.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Articolo su Yahoo! riguardo al Wii U

Mi ha incuriosito questa parte dell'articolo:
    Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha infatti dichiarato che l’azienda non investirà in tecnologie costose per fronteggiare i rivali della sua Wii U. Iwata, in occasione di un incontro con gli investitori, ha tenuto a precisare che la Wii U - pur avendo un'ottima grafica - si focalizzerà soprattutto su altre aree. «Le dimensioni, in fin dei conti, non sono tutto».
    Se fosse vero, la cosa inizia a preoccuparmi...
    Ultima modifica di Suppa Mario il 3 febbraio 2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.
    Livello 16 - Twomp
    954
    Suppa Mario ha scritto:Articolo su Yahoo! riguardo al Wii U

Mi ha incuriosito questa parte dell'articolo:
    Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha infatti dichiarato che l’azienda non investirà in tecnologie costose per fronteggiare i rivali della sua Wii U. Iwata, in occasione di un incontro con gli investitori, ha tenuto a precisare che la Wii U - pur avendo un'ottima grafica - si focalizzerà soprattutto su altre aree. «Le dimensioni, in fin dei conti, non sono tutto».
    Se fosse vero, la cosa inizia a preoccuparmi...
    Perché? Non hanno detto che se ne fregano della grafica, hanno detto che si concentreranno anche in tutte le altre aree e non solo in quella. Non preoccuparti, gli sviluppatori hanno già detto che è molto più potente delle console HD attuali e che è facile svilupparci sopra, quindi convincerà decisamente le terze parti.
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    «Le dimensioni, in fin dei conti, non sono tutto».
    LAUGHINGELFMAN
    SWAG.
    Livello 16 - Twomp
    954
    Foshy ha scritto:
    LAUGHINGELFMAN
    Dem Japaneses.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Foshy ha scritto:
    LAUGHINGELFMAN
    get the doublesense :yyesh:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Foshy ha scritto:
    LAUGHINGELFMAN
    "L'importante non è la dimensione, ma saperlo usare" (cit.)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Da un brevetto registrato da Nintendo lo scorso settembre emergono alcune caratteristiche che potrebbero essere implementate nella nuova console. Come sempre essendo un brevetto non è obbligatorio che la società le utilizzi per Wii U o in futuro. Ecco le caratteristiche:

-Riconoscimento vocale
    -Schermo in HD per il controller in 3D
    -Possibilità di effettuare videochiamate o scambiarsi delle foto/immagini
    -Possibilità di utilizzare periferiche addizionali come una Wii Zapper
    -Riconoscimento facciale ed espressivo attraverso la telecamera del controller
    Fonte.
    Immagine

Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Per quanto concerne il secondo punto ho una domanda: Eh?
    Per il resto, mi pare si sapesse già, a parte il riconoscimento facciale.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Schermo 3D? :0.0:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Sì... a quanto pare sì... e anche riconoscimento facciale.
    Mi pare strano, però
    1- perchè Nintendo ormai ha capito che il 3D non aiuta a vendere
    2- Touch e 3D non ce li vedo granchè bene (poi c'è LG Optimus 3D, ma vabbè)...

Il punto è che non è un rumor ma un brevetto di Nintendo...
    Però queste info mi puzzano, anche perchè mi pare fosse già confermato l'SD per lo schermo del controller...
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Gianmark ha scritto:Sì... a quanto pare sì... e anche riconoscimento facciale.
    Mi pare strano, però
    1- perchè Nintendo ormai ha capito che il 3D non aiuta a vendere
    2- Touch e 3D non ce li vedo granchè bene (poi c'è LG Optimus 3D, ma vabbè)...

Il punto è che non è un rumor ma un brevetto di Nintendo...
    Però queste info mi puzzano, anche perchè mi pare fosse già confermato l'SD per lo schermo del controller...
    Neel ha scritto:
    Come sempre essendo un brevetto non è obbligatorio che la società le utilizzi per Wii U o in futuro.
    Può essere appunto che il 3D lo utilizzeranno in futuro. :oms:
    Immagine

Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Quello che mi chiedo io è, anche qualora il 3D avesse avuto successo, perché Nintendo dovrebbe metterlo dinuovo sul Wii U? Cioé, in passato non è mai successo che riutilizzasse la tecnologia di una console per poi sfruttarla su una nuova.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore