Mio entro Natale.Ecstasy ha scritto:Comunque arriverà anche in formato fisico
Entro la fine dell'anno voglio giocarmi almeno il 3. Per il 4 forse andrò di anime, vedremo.
Directly in our hearts...
Mio entro Natale.Ecstasy ha scritto:Comunque arriverà anche in formato fisico
ah quindi non sai cosa sono i Persona? Pensavo che ska te l'avesse spiegato o,oXervils Hikend ha scritto: -cut-
Spiegazione molto approfondita e precisa, peccato che ti abbia battuto sul tempo visto che ho iniziato Persona 3 FES proprio poco fa e mi è già stato spiegato tutto. Però ti ringrazio lo stesso. Il meccanismo delle fusioni mi sembra molto complesso e ad essere sincero ho un po' di paura a fondere Persona diversi perchè ho sempre il timore di perderne di buoni e di ottenerne uno con Skill meno potenti.Vampire Killer 93 ha scritto:ah quindi non sai cosa sono i Persona? Pensavo che ska te l'avesse spiegato o,oXervils Hikend ha scritto: -cut-
Beh, allora ci penso io.
I Persona sono più o meno quello che hai detto tu: dei "mostri" che puoi evocare per farli combattere al tuo servizio, è possibile anche fonderli tra di loro per crearne nuovi e più potenti.
I persona sono inoltre legati ai "social link" ovvero i legami che tu crei con i personaggi del gioco, praticamente, ogni personaggio con cui crei un legame è associata a una carta dei tarocchi, e la stessa cosa è per i persona (anche loro sono associati a diverse carte dei tarocchi). Più cresce un legame con un personaggio, più forte è il persona che crei legato a quella carta.
Per esempio se io fondo tra di loro Sylph (Temperance) + Archaengel (justice) esce fuori Ippon Datara (ierophant)
Se ho creato un forte legame con un personaggio abbinato allo ierophant, ippon datara quando verrà creato dalla fusione acquisirà maggior potere (salirà di livello).
se invece non ho nessun legame, il persona nascerà senza alcun bonus (tranne se lo creo in giorni specifici).
Spero di essermi spiegato abbastanza bene o,o
Ah, riguardo al meteriale, anche io andavo fuori di testa per questa serie già prima di giocarmi Persona 4, figurati ora.
tranquillo che non li perdi quelli buoni, basta registrarli nel compendium e puoi evocarli ogni volta che vuoi pagando una certa cifra, che ovviamente sale man mano che i persona si fanno più potenti (almeno, credo che in P3 funzioni allo stesso modo di P4)Xervils Hikend ha scritto:Spiegazione molto approfondita e precisa, peccato che ti abbia battuto sul tempo visto che ho iniziato Persona 3 FES proprio poco fa e mi è già stato spiegato tutto. Però ti ringrazio lo stesso. Il meccanismo delle fusioni mi sembra molto complesso e ad essere sincero ho un po' di paura a fondere Persona diversi perchè ho sempre il timore di perderne di buoni e di ottenerne uno con Skill meno potenti.Vampire Killer 93 ha scritto:ah quindi non sai cosa sono i Persona? Pensavo che ska te l'avesse spiegato o,oXervils Hikend ha scritto: -cut-
Beh, allora ci penso io.
I Persona sono più o meno quello che hai detto tu: dei "mostri" che puoi evocare per farli combattere al tuo servizio, è possibile anche fonderli tra di loro per crearne nuovi e più potenti.
I persona sono inoltre legati ai "social link" ovvero i legami che tu crei con i personaggi del gioco, praticamente, ogni personaggio con cui crei un legame è associata a una carta dei tarocchi, e la stessa cosa è per i persona (anche loro sono associati a diverse carte dei tarocchi). Più cresce un legame con un personaggio, più forte è il persona che crei legato a quella carta.
Per esempio se io fondo tra di loro Sylph (Temperance) + Archaengel (justice) esce fuori Ippon Datara (ierophant)
Se ho creato un forte legame con un personaggio abbinato allo ierophant, ippon datara quando verrà creato dalla fusione acquisirà maggior potere (salirà di livello).
se invece non ho nessun legame, il persona nascerà senza alcun bonus (tranne se lo creo in giorni specifici).
Ah, riguardo al meteriale, anche io andavo fuori di testa per questa serie già prima di giocarmi Persona 4, figurati ora.
Me l'hanno prestato. (ed è un peccato, visto che preferirei possederlo visto che merita tantissimo)Vampire Killer 93 ha scritto:tranquillo che non li perdi quelli buoni, basta registrarli nel compendium e puoi evocarli ogni volta che vuoi pagando una certa cifra, che ovviamente sale man mano che i persona si fanno più potenti (almeno, credo che in P3 funzioni allo stesso modo di P4)Xervils Hikend ha scritto:Spiegazione molto approfondita e precisa, peccato che ti abbia battuto sul tempo visto che ho iniziato Persona 3 FES proprio poco fa e mi è già stato spiegato tutto. Però ti ringrazio lo stesso. Il meccanismo delle fusioni mi sembra molto complesso e ad essere sincero ho un po' di paura a fondere Persona diversi perchè ho sempre il timore di perderne di buoni e di ottenerne uno con Skill meno potenti.Vampire Killer 93 ha scritto:ah quindi non sai cosa sono i Persona? Pensavo che ska te l'avesse spiegato o,oXervils Hikend ha scritto: -cut-
Beh, allora ci penso io.
Btw, dvoe l'hai preso P3 FES e a quanto? (anche se in ogni caso io prenderò la versione portable per psp appena finisco il 4)
Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night clubVampire Killer 93 ha scritto:Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
Dai, magari arriva anche in Europa. (ci credo poco, tento solo di autoconvincermi )ska ha scritto:si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night clubVampire Killer 93 ha scritto:Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
http://www.amazon.com/Persona-Shadow-La ... B00KVRK39A
grazie nintendo, grazie
riuscite ad aggiungermi un bbcode per il sarcasmo vero?
sarebbe un successone imo
magari, ma senza quella fantastica premium box che non posso preordinareVampire Killer 93 ha scritto:Dai, magari arriva anche in Europa. (ci credo poco, tento solo di autoconvincermi :8(: )ska ha scritto:si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night clubVampire Killer 93 ha scritto:Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
http://www.amazon.com/Persona-Shadow-La ... B00KVRK39A
grazie nintendo, grazie
riuscite ad aggiungermi un bbcode per il sarcasmo vero?
sarebbe un successone imo
sigh vorrei avere i soldi per prendermelo dal PSN per rigiocarmelo, ma purtroppo ho troppa roba da comprareXervils Hikend ha scritto:Io dico che l'edizione speciale arriverà. Ultimamente le stanno facendo qui molto spesso.
Ps. Btw, quant'è fico P3? Ho appena finito la parte della monorotaia. Come SL non sto messo nemmeno troppo male, credo. fermoye
Ci sono passato, ma non l'ho notato. Forse mi apparirà più tardi o sono stato io a non farci caso.ska ha scritto:si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night clubVampire Killer 93 ha scritto:Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
Immagino che ci saranno tutte queste cose, è pur sempre un Persona, o almeno spero che ci siano.Xervils Hikend ha scritto:Ci sono passato, ma non l'ho notato. Forse mi apparirà più tardi o sono stato io a non farci caso.ska ha scritto:si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night clubVampire Killer 93 ha scritto:Credo sia una citazione a "Catherine", no?Xervils Hikend ha scritto:
A qualcuno dice niente?
Per caso si sa se in Persona Q ci saranno più elementi da Persona o da Etrian Odyssey? Tipo l'esplorazione dei dungeon è perfettamente ripresa da EO, ma ad esempio ci sono i social links? Sarà possibile girare per la scuola? Creare nuovi Persona da portare appresso...?
Riguardo P3 non posso aiutarti molto, però giocando a P4, per esperienza posso dirti che se quel persona non impara altre skill oltre il livello 6, vuol dire che è debole, non ti serivrà a niente, a parte che per la fusione.Xervils Hikend ha scritto: Ps. Riguardo Persona 3, mi sapete dire se Cadenza la posso ottenere solo tramite Orpheus e Apsaras? È una skill utilissima, ma Apsaras inizia ad essermi d'intralcio soprattutto adesso che hoJack Frost. Inoltre ho notato che Orpheus non impara nuove skill oltre il livello 6. Significa che per tutto il gioco rimarrà con solo quelle tre skill? (a meno che non trovi altri due Persona da fondere per riottenere un Orpheus con qualche mossa proveniente dai "genitori"...)