Ah, pensavo che fosse uscito un anno fa anche in Giappone!
Quindi, ricapitolando, ad essere a pagamento é l'on-line dei giochi, giusto? Se io prende Splatoon e voglio giocarci on-line dovró spendere altri soldi dopo il periodo di prova, no?
Nel caso é una cavolata.
In linea teorica sì, ma è anche possibile che non tutti i giochi richiedano questa tassa. Se ce la vedo bene per un Smash Bros., non la vedo corretta per un MK8D. Poi è anche possibile che siano pochi euro all'anno e che quindi sia una spesa fattibile per tutti i giochi, come i 5€ annui della Pokébanca.Amanogawa ha scritto:Ah, pensavo che fosse uscito un anno fa anche in Giappone!
Quindi, ricapitolando, ad essere a pagamento é l'on-line dei giochi, giusto? Se io prende Splatoon e voglio giocarci on-line dovró spendere altri soldi dopo il periodo di prova, no?
Nel caso é una cavolata.
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Giuro che anche io avevo pensato ai viaggi nel tempo XDAlternis ha scritto:Nintendo è riuscita a creare una console in grado di viaggare nel tempo per sbaragliare la concorrenza (?)Nintendostar ha scritto:C'è un gioco a cui hanno scritto:"Autunno 2016" WTF?Jun Bird ha scritto:
Non penso che questa line-up sia affatto malaccio per l'inizio (sinceramente, già mario e zelda nei primi 9 mesi è impressionante), ma ammetto che mi aspettavo di più. Il supporto delle terze parti è addirittura peggio di quel che mi aspettavo... e io non mi aspettavo davvero nulla. All'E3 avranno bisogno di droppare durissimo (Pokémon per natale aiuterebbe un sacco), ma per ora credo che questo parco titoli vada bene.
Per quanti è D1? Personalmente, penso aspetterò l'estate, Zelda quasi quasi lo gioco su Wii U. In estate, invece, escono sia splatoon 2 che arms, quei due credo che mi indurranno all'acquisto della console in quel periodo.
Comunque ragazzi, siamo seri: non andiamo a millantare in giro che Switch farà la stessa fine di Wii U, perché dire che questa cosa è impossibile è un eufemismo. Il Wii U era un prodotto fondamentalmente rotto, alle basi aveva un sacco di problemi. Era proprio una console concepita male, non era una questione di "non aveva le terze parti", "non era abbastanza potente" o "puntava ai casual" (che manco è vero, poi), non è per queste ragioni che la console ha floppato.
Nel peggiore dei casi in assoluto, Switch diventerà un nuovo 3DS. Nel senso che il supporto delle terze parti consisterà in esclusive che si affiacheranno a quelle fp e che la console inizierà a fare numeri simili a quelli della vecchia portatile non appena inizieranno ad uscire i giusti giochi (vedi Pokémon, vedi Fire Emblem, vedi Monster Hunter, ci siamo capiti). Sarebbe una situazione rosea per Nintendo? Ne dubito, ma non sarebbe apocalittica.
Cretinate a parte Nintendo ha in mano un'arma potentissima, ma si sta comportando come un soldato imbranato che invece di lanciare la bomba contro il nemico se la fa esplodere in mano. Insistono sul fatto che Switch sia una console ibrida, ma allo stesso tempo continuano, stupidamente, a ribadire il fatto che sia principalmente una console casalinga. È chiaro come l'olio che la console principale è il "tablet", anche alla presentazione ce lo hanno sbattuto in faccia, basta vedere il suo nome. Il tablet lo hanno chiamato "Nintendo Switch Console", la "scatola" invece si chiama "Nintendo Switch Dock". Se non ci fosse il tablet la console stessa non esisterebbe: I giochi (che guarda caso sono a cartucce) vanno inseriti lì, mentre il dock invece è un semplice strumento in grado di upscalare la qualità del gioco, che permette di giocare con la tv e di caricare la console stessa. Insomma Nintendo, un'azienda che non ha mai avuto rivali sul campo delle console portatili, un campo in cui la stessa Sony ha fallito (pur avendo la PS Vita un Hardware superiore al 3DS stesso) ha creato la console portatile più potente della storia, in grado di superare in potenza una console casalinga (il Wii U), ma non la sta sfruttando. Nintendo datti una svegliata su.
E hai ragione, io vorrei che succedesse anche 3ds essendo sia portatile che casalinga, perché il 3ds ormai è obsoleto
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Il ragionamento non regge, ti basi solo su cosa hanno mostrato ora come anteprima. Mario Kart 8 all'E3 2013 aveva 12 personaggi, 3 piste e due giri per circuito.Be', basandomi su quello che hanno mostrato, 4 personaggi, una intera nuova modalità che deve sostituire quello schifo che sta su wii u (se trovo qualcuno a cui è piaciuta, gli stringo la mano), nuovi oggetti e soprattutto RE BOO (non sono fissato con lui,nono ) credo che valgano 20 euro.
Comunque sembra che le sorprese non siano affatto finite. Hanno a malapena accennato alla presenza di un touch screen capacitivo (niente più resistivo!), ma a quanto pare c'è un dettaglio interessantissimo a riguardo.
http://www.digitaltrends.com/gaming/imm ... to-switch/
Feedback aptico! Come quello dell'iPhone, dell'Apple Watch e dell'ultimo Macbook. In parole povere, è una tecnologia che permette al dito di rilevare al tatto superfici diverse da quella reale dello schermo che si sta toccando. La funzione più comune consiste nel dare la sensazione di star premendo un tasto quando in realtà non c'è alcun tasto ma solo una superficie piatta. Può fare anche altre cose, però.
[youtube]https://youtu.be/lUWy2GW7XQ4[/youtube]
Lo Switch ha davvero un mucchio di feature. Credo che non abbiano ancora mostrato queste cose perché vogliono presentare per bene più tardi un collaterale aspetto "tablettoso" della console (nel senso che magari potrà essere usata col solo schermo come player multimediale e magari per giocare cose semplici come Mario Run).
EDIT: PRIMO SPOT PUBBLICITARIO.
https://www.facebook.com/NintendoSwitch ... f=NEWSFEED
Direi che ci siamo: semplice, senza fronzoli, dritta al punto. Mi chiedo se faranno spot anche per pubblicizzare le altre feature della console.
http://www.digitaltrends.com/gaming/imm ... to-switch/
Feedback aptico! Come quello dell'iPhone, dell'Apple Watch e dell'ultimo Macbook. In parole povere, è una tecnologia che permette al dito di rilevare al tatto superfici diverse da quella reale dello schermo che si sta toccando. La funzione più comune consiste nel dare la sensazione di star premendo un tasto quando in realtà non c'è alcun tasto ma solo una superficie piatta. Può fare anche altre cose, però.
Lo Switch ha davvero un mucchio di feature. Credo che non abbiano ancora mostrato queste cose perché vogliono presentare per bene più tardi un collaterale aspetto "tablettoso" della console (nel senso che magari potrà essere usata col solo schermo come player multimediale e magari per giocare cose semplici come Mario Run).
EDIT: PRIMO SPOT PUBBLICITARIO.
Direi che ci siamo: semplice, senza fronzoli, dritta al punto. Mi chiedo se faranno spot anche per pubblicizzare le altre feature della console.
Occhio che ci sono delle informazioni sbagliate, i dorsali non sono analogici e i giochi gratis dell'abbonamento non si possono più giocare dopo la fine del mese. Prenderei tutto con le pinze.
Ecco perché non mi piacciono i rumor, non so riportarli.StormKyleis ha scritto:Occhio che ci sono delle informazioni sbagliate, i dorsali non sono analogici e i giochi gratis dell'abbonamento non si possono più giocare dopo la fine del mese. Prenderei tutto con le pinze.
A me dispiace un sacco che non ci siano i dorsali analogici. Hanno aggiunto tante cose interessanti ai Joy-Con ma manca proprio quella che probabilmente era la funzione più richiesta.
627
Appunto, mi baso su quello che hanno mostrato. Se poi non so, aggiungono altre 300 000 modalità, tra cui la modalità a missioni (Nintendo ce l'ha con me quindi lo farà XD) e cose che con un solo dlc arriva pure a tipo 50 euro all'ora mi rassegnero'Zackee ha scritto:Il ragionamento non regge, ti basi solo su cosa hanno mostrato ora come anteprima. Mario Kart 8 all'E3 2013 aveva 12 personaggi, 3 piste e due giri per circuito.Be', basandomi su quello che hanno mostrato, 4 personaggi, una intera nuova modalità che deve sostituire quello schifo che sta su wii u (se trovo qualcuno a cui è piaciuta, gli stringo la mano), nuovi oggetti e soprattutto RE BOO (non sono fissato con lui,nono ) credo che valgano 20 euro.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Mi era sfuggito, aggiungiamolo alla lista di "tutte 'ste feature interessanti e non ci sono i dorsali analogici".Jun Bird ha scritto:Feedback aptico! Come quello dell'iPhone, dell'Apple Watch e dell'ultimo Macbook. In parole povere, è una tecnologia che permette al dito di rilevare al tatto superfici diverse da quella reale dello schermo che si sta toccando. La funzione più comune consiste nel dare la sensazione di star premendo un tasto quando in realtà non c'è alcun tasto ma solo una superficie piatta. Può fare anche altre cose, però.
Strano che Breath of the Wild a quanto pare non usi affatto il touch screen, nemmeno per la mappa.
Mi piace. Sono certo che ci saranno altri spot, almeno uno incentrato sul multiplayer con 1-2-Switch e Mario Kart.Jun Bird ha scritto:EDIT: PRIMO SPOT PUBBLICITARIO.
In questi giorni molti si lamentano di dover spendere 70€ per il Controller Pro dato che i Joy Con sono troppo piccoli e quindi scomodi. A queste persone vorrei dire se si sono mai chiesti perché questo...
...assomiglia a questo:
Cioè pure la disposizione dei comandi è la stessa. L'unica differenza è che il Pro Controller ha la pulsantiera +.
His size does not matter!
...assomiglia a questo:
Cioè pure la disposizione dei comandi è la stessa. L'unica differenza è che il Pro Controller ha la pulsantiera +.
His size does not matter!
627
Ma quindi, la prima immagine che rappresenta il controller di cui non so il nome viene venduto insieme alla console o è a parte?Alternis ha scritto:In questi giorni molti si lamentano di dover spendere 70€ per il Controller Pro dato che i Joy Con sono troppo piccoli e quindi scomodi. A queste persone vorrei dire se si sono mai chiesti perché questo...
...assomiglia a questo:
Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
Twitter:MarioVariable
Sito web:http://themariovariable.altervista.org
Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
Twitter:MarioVariable
Sito web:http://themariovariable.altervista.org
107
Idem con patate! Concordo in pieno con tutto ciò che ha detto.Jun Bird ha scritto:
100% d'accordo.
Cioé, perché la gente ha sparato m.. alla Nintendo per lo Switch per il suo costo iniziale di 300 dollari, mentre non lo ha fatto per la Playstation o la Xbox, quando queste erano addirittura a 400 dollari al lancio? Nintendo è schifo e ricattatrice, mentre Playstation e Xbox sono i salvatori della patria? Ohibó... non ci siamo proprio.
Lo Switch ha innovazione (e Nintendo lo ha dimostrato), e le innovazioni hanno un costo, e tutto sommato se queste innovazioni (tre volte "innovazioni", anzi quattro, in una sola frase, complimenti a me stesso) vengono sfruttate al meglio, dare 300 dollari in cambio di una console innovativa (cinque, kill me ) ne varrà davvero la pena, soprattutto con i giochi annunciati.
E c'è chi tra di noi dirà: "Ma in Europa sono 330...!" Beh, come si dice, poteva andare peggio. Venditi quei "Giulia Passione X" per DS e quei giochi per Xbox compatibili con il Kinect buttati nel dimenticatoio, poi venditi il Wii U (ormai dobbiamo rassegnarci ragazzi), e poi dimmi che non ci guadagni giusto quei centocinquanta euro da sottrarre ai 330 iniziali, comprando così la console a 180-200€. Anzi, se si aspetta forse è ancora meglio. La COMPRI a 150€, quasi la metà.
Parlando di critiche, mi fa fumare le orecchie sentire quelli che fanno critiche su critiche, senza neanche aver provato e/o toccato con mano la console, e poi ci sorprendiamo che quelle stesse persone la comprano comunque, giusto per vedere come reagiscono!
Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi.
Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!