Pokémon Direct | Domani 6 giugno alle 16:00

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Contentissimo per Pokkén, era uno dei giochi che avrei comprato se avessi avuto il Wii U, ma adesso mi hanno regalato una chance di rifarmi (con i contenuti aggiuntivi). Mi dispiace un sacco per chi ha già comprato tutta questa roba su Wii U, questi porting sono veramente convenienti solo per chi ha saltato la gen come me, ma per voi.... :8(:
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Che bruttini Solgaleo e Lunala con quei pezzi di Necrozma però...
    Sembra che glieli abbiano incollati a caso
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Contentissimo per Pokkén, era uno dei giochi che avrei comprato se avessi avuto il Wii U, ma adesso mi hanno regalato una chance di rifarmi (con i contenuti aggiuntivi). Mi dispiace un sacco per chi ha già comprato tutta questa roba su Wii U, questi porting sono veramente convenienti solo per chi ha saltato la gen come me, ma per voi.... :8(:
    Eh, esattamente, sopratutto per chi ha comprato tutti i DLC.
    Io, per fortuna, ho saltato Pokkèn e col senno del poi posso dire di aver fatto bene, ma per giochi come Mario Kart 8... ancora mi rode. Per fortuna che almeno lì hanno aggiunto qualcosina per giustificare l'acquisto anche di chi aveva la versione Wii U, vedremo se sarà così anche in questo caso!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Tbh credo che questo annuncio evidenzi una politica tremendamente anti-consumatore. È lo stesso gioco di 6 mesi fa (SEI MESI FA), sulla stessa console, ma meglio. Avessi comprato Sole e Luna, sarei incacchiato. Per fortuna no, non l'ho comprato. Tra 6 mesi comprerò questo o Sole/Luna, se dovesse costare sensibilmente di meno. Che sia di monito per il futuro: non comprare i giochi di Pokémon al lancio.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Purtroppo è vero, ultimamente i giochi che aprono una nuova generazione hanno la magagna o comunque sono fatti volontariamente peggio di quelli che verranno subito dopo. Da un lato capisco la loro strategia: compri il primo gioco perché ci sono i pokémon nuovi, poi quello dopo perché è fatto meglio.

Sigh.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Aspetterò un po' prima di prendere uno dei due. A meno che non mostrino qualche feature davvero interessante o non mi punga vaghezza di partire di nuovo all'avventura, ma in quel caso ho deciso di fare una solo-run con un Pokémon a caso che mi è uscito su random.org (i numeri hanno voluto Clawitzer) ahsisi

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 23 - Wario
    3260
    Tra l'altro ho trovato il Direct molto strano e anche montato male.

Il Direct parte con un trailer del porting di Pokken su Switch con una campagna pubblicitaria che sembrava più quella di un gioco principale che quella di un semplice spin off. Finisce il trailer, mostrano la data di uscita e parte un teaser molto breve di Ultra Sole e Ultra Luna. Mostrano i loghi su sfondo bianco e neanche il tempo di leggerli che c'è uno stacco bruschissimo e mostrano di nuovo Pokken.

Hanno trattato meglio lo spin off che il loro gioco principale, buttandolo in mezzo allo streaming in modo completamente casuale.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ormai, inutile dirlo, Pokèmon è diventato una commercialata assurda. Tutti i giochi mirano a vendere, ma ci sono giochi che sono fatti anche con passione e con lo scopo di far felici i videogiocatori. Invece noto che, ultimamente, Pokèmon ha solo lo scopo di vendere presentando piccole aggiunte inutili come grandi innovazioni (tipo le Mosse Z che non servono ad un cavolfiore). A me Sole non è piaciuto più di tanto, non mi ha fatto schifo, ma non l'ho adorato come tanti altri. L'annuncio di Ultra Sole e Ultra Luna non fa che abbissare ancora di più il mio interesse per questa saga. Ormai sto praticamente aspettando solo i remake di Sinnoh e Unima, tanto lo so che l'ottava gen sarà una commercialata peggio di questa.
    Che poi, fra due anni, se l'ottava si rivelerà degna di fiducia sarà felicissimo di ricredermi!
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    A me fa abbastanza schifo vedere che la gente voglia ancora Pokémon per 3DS nonostante i problemi di lag evidenti. Per Sole e Luna, anche se c'è un quantitativo di lag assurdo, c'è comunque chi lo compra senza problemi.
    Per Zelda invece c'è chi ne ha fatto una questione di stato per dei problemi che sono stati risolti poco dopo il lancio con delle semplici patch.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Alternis ha scritto:Tra l'altro ho trovato il Direct molto strano e anche montato male.

Il Direct parte con un trailer del porting di Pokken su Switch con una campagna pubblicitaria che sembrava più quella di un gioco principale che quella di un semplice spin off. Finisce il trailer, mostrano la data di uscita e parte un teaser molto breve di Ultra Sole e Ultra Luna. Mostrano i loghi su sfondo bianco e neanche il tempo di leggerli che c'è uno stacco bruschissimo e mostrano di nuovo Pokken.

Hanno trattato meglio lo spin off che il loro gioco principale, buttandolo in mezzo allo streaming in modo completamente casuale.
    Secondo me hanno fatto un trailer 2 in 1. Perché sì, sembra che il ragazzo voglia portare un nuovo gioco al fratellino/cuginetto/quel che era e se notate, sul finale, effettivamente gli dona un gioco per 3DS. Non abbiamo visto il bambino giocare a Pokkén, quindi sospetto che gli abbia regalato UltraSole/UltraLuna, che gioca allegramente con l'altro bambino sul letto. Il discorso è che, come hai detto anche tu, il video è stato pensato male, perché il focus è praticamente solo su Pokkén. Forse non hanno voluto dargli troppo peso proprio perché sanno che non c'è nulla di nuovo in quel gioco e vogliono farlo passare in sordina, sapendo che comunque venderà un sacco ugualmente?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Alternis ha scritto:A me fa abbastanza schifo vedere che la gente voglia ancora Pokémon per 3DS nonostante i problemi di lag evidenti. Per Sole e Luna, anche se c'è un quantitativo di lag assurdo, c'è comunque chi lo compra senza problemi.
    Per Zelda invece c'è chi ne ha fatto una questione di stato per dei problemi che sono stati risolti poco dopo il lancio con delle semplici patch.
    Zelda però è un gioco d'azione/avventura, in un RPG a turni il framerate non è così rilevante. Concordo che però è ottimizzato male.
    Xervils Hikend ha scritto:Secondo me hanno fatto un trailer 2 in 1. Perché sì, sembra che il ragazzo voglia portare un nuovo gioco al fratellino/cuginetto/quel che era e se notate, sul finale, effettivamente gli dona un gioco per 3DS. Non abbiamo visto il bambino giocare a Pokkén, quindi sospetto che gli abbia regalato UltraSole/UltraLuna, che gioca allegramente con l'altro bambino sul letto. Il discorso è che, come hai detto anche tu, il video è stato pensato male, perché il focus è praticamente solo su Pokkén. Forse non hanno voluto dargli troppo peso proprio perché sanno che non c'è nulla di nuovo in quel gioco e vogliono farlo passare in sordina, sapendo che comunque venderà un sacco ugualmente?
    Credo che l'idea sia unire Pokkén e Ultra Sole/Luna perché Pokkén è meno conosciuto. Così chi guarda il trailer di Ultra Sole/Luna vede anche Pokkén.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Il "trailer" di Pokken mi è piaciuto ma sembra tantissimo uno spot pubblicitario.

Per il resto non aggiungo altro, Game Freak mi ha deluso già abbastanza :'(
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ugh, ancora 3DS :pole:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    SuperPunkMario ha scritto:Il "trailer" di Pokken mi è piaciuto ma sembra tantissimo uno spot pubblicitario.

Il trailer è fantastico, secondo me. Ho adorato poi quella citazione "Quando gli sguardi si incontrano, parte la sfida".
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Jun Bird ha scritto:
    SuperPunkMario ha scritto:Il "trailer" di Pokken mi è piaciuto ma sembra tantissimo uno spot pubblicitario.

Il trailer è fantastico, secondo me. Ho adorato poi quella citazione "Quando gli sguardi si incontrano, parte la sfida".
    Oddio sì, quella citazione è stata fantastica! rofl
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore