Link ti capisco benissimo, anche io provo le stesse sensazioni quando penso che presto o tardi dovrò cominciare Conquista, anche se da un lato non vedo l'ora di cominciare Conquista sia per la difficoltà sia per Elise, Niles e ,sopratutto, per la mia amatissima Severa! *_*
Però so già che lottare contro l'Hoshido sarà straziante, anche perchè loro sono i buoni, è il Nohr ad avere torto!
Comunque per ora la trama di Retaggio mi sta deludendo, trovo che sia piena di filler e cose aggiunte solo per allungare il brodo ed è un peccato visto che i primi sei capitoli hanno delle belle premesse. In compenso i personaggi sono caratterizzati benissimo, come in Awakening, e mi fa piacere che non sia solo il protagonista a parlare durante i capitoli.
No, ma puoi usare i Sigilli Eterni per aumentare il livello massimo.Zackee ha scritto:Ma c'è modo di riportare un'unità già promossa (tipo Felicia) al livello 1, come in Awakening?
Felicia e Jakob iniziano con 4 Sigilli Eterni già applicati, ciò porta il loro livello massimo al 40. Se cambi classe ottieni le varie skill della/e classe/i base e poi quelle della classe promossa.
Ragazzi ci credete se vi dico che ieri ci ho giocato per 10 ore a questo gioco? Sinceramente io sono ancora scioccato!
La cosa strana è che sto ancora giocando a Retaggio, sto al capitolo 23 quindi mi manca poco, il fatto è gli ultimi capitoli sono più tosti (sono sempre abbastanza facili, più che altro sono lunghi) e che fra sfide, My Castle, qualche partita on-line giornaliera perdo sempre un po' di tempo. Mi sta piacendo molto come gioco, anche la trama di Retaggio è effettivamente migliorata da quando, ironia della sorte, ho lasciato l'Hoshido. Per ora penso di preferire ancora Awakening per tante motivazioni, anche perchè ci sono più affezionato, ma alla fine sto per completare solo un quarto dell'intero gioco.
Hype per Conquista, anche se mi sto già iniziando a sentire in colpa...
La cosa strana è che sto ancora giocando a Retaggio, sto al capitolo 23 quindi mi manca poco, il fatto è gli ultimi capitoli sono più tosti (sono sempre abbastanza facili, più che altro sono lunghi) e che fra sfide, My Castle, qualche partita on-line giornaliera perdo sempre un po' di tempo. Mi sta piacendo molto come gioco, anche la trama di Retaggio è effettivamente migliorata da quando, ironia della sorte, ho lasciato l'Hoshido. Per ora penso di preferire ancora Awakening per tante motivazioni, anche perchè ci sono più affezionato, ma alla fine sto per completare solo un quarto dell'intero gioco.
Hype per Conquista, anche se mi sto già iniziando a sentire in colpa...
Quasi finito Conquista... Mi spiace solo di aver scelto Selena (avrei dovuto pigliare Flora) come moglie: è buona, ma ciò ha lasciato Benny senza, impedendomi di ottenere Ignatus. Mi sto preparando per il Capitolo 27 facendo tutte le Appendici.
Comunque Elise è un mostro in Magia e Velocità... È il vero e proprio Glass Cannon.
Comunque Elise è un mostro in Magia e Velocità... È il vero e proprio Glass Cannon.
Io invece per ora non ho fatto sposare nessuno, di conseguenza non ho nemmeno un figlio. In Awakening avevo forzato tantissimo i matrimoni, ad esempio mi ero sposato con Lissa nel capitolo 6 e anche tutti gli altri si erano sposati abbastanza presto. Mi ero pentito di questa scelta, infatti con i figli sono stato meno rapido e ho lasciato che le cose andassero naturalmente senza grandi forzature e così sto facendo anche in Fates, però sono arrivato che al capitolo 23 nessuno si è sposato! lol
Consiglio per tutti quelli che giocheranno/stanno giocando a Retaggio: raggiungete almeno il rango A con Kaze prima del capitolo 15, fatelo che vi conviene, poi capirete il perchè.
Lore però immagino che Elise abbia una bassa difesa, nevvero?
Consiglio per tutti quelli che giocheranno/stanno giocando a Retaggio: raggiungete almeno il rango A con Kaze prima del capitolo 15, fatelo che vi conviene, poi capirete il perchè.
Lore però immagino che Elise abbia una bassa difesa, nevvero?
Huh, è cambiato il sistema? In Awakening ho trafficato veramente tanto con le skill e i Sigilli Speciali, come funziona qui? Da premettere che non ho ancora scartato Fates, giusto ieri sono riuscito a finire il Future Past 1 e ho cominciato a vedere la mappa successiva che, grazie al cielo, è molto più semplice.lorenzooone ha scritto:No, ma puoi usare i Sigilli Eterni per aumentare il livello massimo.Zackee ha scritto:Ma c'è modo di riportare un'unità già promossa (tipo Felicia) al livello 1, come in Awakening?
Felicia e Jakob iniziano con 4 Sigilli Eterni già applicati, ciò porta il loro livello massimo al 40. Se cambi classe ottieni le varie skill della/e classe/i base e poi quelle della classe promossa.
Directly in our hearts...
Non si torna al livello 1 qui, si può solo aumentare. I Sigilli Supremi funzionano allo stesso modo. Si cambia classe con i Sigilli Cuore (Classi Personali)/Sigilli Compagno (Classi di chi ha il rango S con tale personaggio)/Sigilli Amicizia (Classi di chi ha rango A+ con tale personaggio/A con l'Avatar)/Sigilli DLC (Lord Supremo/Gran Lord/Cavaliere Arcano/Cuortempesta/Condottiero/GranMaestro/Strega?/Balista?) ed il livello rimane tale e quale (per le classi promosse la formula è livello +20 se si cambia in una classe speciale, ovvero le classi DLC). È importante quindi far arrivare tutte le unità al 20 prima di promuoverle, per non perdere neanche un punto di statistiche. Le abilità le si apprende all'1 e al 10 delle classi base ed al 5 ed al 15 delle classi avanzate. Se si cambia classe si otterranno le varie abilità della nuova classe (e della sua classe base se si è già usato un Sigillo Supremo) avanzando di livello. [1 abilità a livello, quindi la mia Severa Eroe (classe avanzata) liv . 7 l'ho cambiata in Mastro di Spada con il Sigillo Compagno ed al livello 8 ha imparato Colpo Sicuro, al livello 9 ha imparato Vantaggio (entrambe abilità della classe base Samurai), al livello 10 ha appreso Astra ed al 15 ha ottenuto Affinità Spade] I Sigilli Supremi servono poco, in numero limitato. Non si può tornare alle classi base. Una volta che si è usato un Sigillo DLC, la classe ad esso associata viene assegnata al personaggio come classe personale. (Quelle che si possono ottenere semplicemente usando un Sigillo Cuore) Il livello massimo è 20 delle classi avanzate/ 40 delle classi DLC (che equivale al 20 classe base + 20 classe avanzata), a ciò fanno eccezione Felicia e Jakob, che possono arrivare al 40 della loro classe avanzata. Si può incrementare il livello massimo dei personaggi usando i Sigilli Eterni, i quali aumentano di 5 il livello massimo ad ogni uso, però costano 12000. Il livello massimo possibile è il 99 delle classi avanzate, ma richiede 16 Sigilli Eterni.Xervils Hikend ha scritto:Huh, è cambiato il sistema? In Awakening ho trafficato veramente tanto con le skill e i Sigilli Speciali, come funziona qui? Da premettere che non ho ancora scartato Fates, giusto ieri sono riuscito a finire il Future Past 1 e ho cominciato a vedere la mappa successiva che, grazie al cielo, è molto più semplice.lorenzooone ha scritto:No, ma puoi usare i Sigilli Eterni per aumentare il livello massimo.Zackee ha scritto:Ma c'è modo di riportare un'unità già promossa (tipo Felicia) al livello 1, come in Awakening?
SuperMarioFan, sì, è un Glass Cannon, quindi ha pochissimi PV e pochissima Difesa. (27 PV al livello 16 della classe Stratega e 8 Difesa, ma ha 38 Magia e poco più di 30 Velocità, forse 35, che è tanta)
What? Perchè?Zackee ha scritto:Grazie lorè! :D
Altra domanda spoilerosa...
- SPOILER | Mostra
His size does not matter!
Molto, molto interessante, soprattutto la questione delle classi base. Io ho dovuto far passare la mia Olivia per il Mirmidone per farle apprendere Vantaggio ed è stato un po' sconveniente a causa del cap di alcune statistiche, insomma ho perso un po' di punti nei vari level up. Dimmi una cosa, come funziona il discorso del level cap? Cioè continuando ad usare Sigilli Eterni non diventerebbe sconveniente proprio perché le statistiche raggiungono il massimo? Tornerebbe utile giusto per imparare nuove skill... mi piace molto come sistema, anche perché io in Awakening sono stato costretto ad usare Sigilli Speciali a ripetizioni sulle mie unità e dopo un paio di volte ci voleva tantissimo a raggiungere il livello 15.lorenzooone ha scritto:Non si torna al livello 1 qui, si può solo aumentare. I Sigilli Supremi funzionano allo stesso modo. Si cambia classe con i Sigilli Cuore (Classi Personali)/Sigilli Compagno (Classi di chi ha il rango S con tale personaggio)/Sigilli Amicizia (Classi di chi ha rango A+ con tale personaggio/A con l'Avatar)/Sigilli DLC (Lord Supremo/Gran Lord/Cavaliere Arcano/Cuortempesta/Condottiero/GranMaestro/Strega?/Balista?) ed il livello rimane tale e quale (per le classi promosse la formula è livello +20 se si cambia in una classe speciale, ovvero le classi DLC). È importante quindi far arrivare tutte le unità al 20 prima di promuoverle, per non perdere neanche un punto di statistiche. Le abilità le si apprende all'1 e al 10 delle classi base ed al 5 ed al 15 delle classi avanzate. Se si cambia classe si otterranno le varie abilità della nuova classe (e della sua classe base se si è già usato un Sigillo Supremo) avanzando di livello. [1 abilità a livello, quindi la mia Severa Eroe (classe avanzata) liv . 7 l'ho cambiata in Mastro di Spada con il Sigillo Compagno ed al livello 8 ha imparato Colpo Sicuro, al livello 9 ha imparato Vantaggio (entrambe abilità della classe base Samurai), al livello 10 ha appreso Astra ed al 15 ha ottenuto Affinità Spade] I Sigilli Supremi servono poco, in numero limitato. Non si può tornare alle classi base. Una volta che si è usato un Sigillo DLC, la classe ad esso associata viene assegnata al personaggio come classe personale. (Quelle che si possono ottenere semplicemente usando un Sigillo Cuore) Il livello massimo è 20 delle classi avanzate/ 40 delle classi DLC (che equivale al 20 classe base + 20 classe avanzata), a ciò fanno eccezione Felicia e Jakob, che possono arrivare al 40 della loro classe avanzata. Si può incrementare il livello massimo dei personaggi usando i Sigilli Eterni, i quali aumentano di 5 il livello massimo ad ogni uso, però costano 12000. Il livello massimo possibile è il 99 delle classi avanzate, ma richiede 16 Sigilli Eterni.
Directly in our hearts...
Ovvio che diventerebbe sconveniente, sta al giocatore usare bene le altre tipologie di Sigillo.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!