Directly in our hearts...
Uhm, non ho giocato a pieno TWEWY per un fatto di touch screen mezzo malandato, mi spiegate cos'ha di diverso e di male?
A me sembra la stessa cosa solo con il personaggio dello schermo sopra che sta sotto e viene controllato dalla cpu.
A me sembra la stessa cosa solo con il personaggio dello schermo sopra che sta sotto e viene controllato dalla cpu.
Attento, o qualcuno potrebbe ucciderti per queste parole.Zebrick ha scritto:Uhm, non ho giocato a pieno TWEWY per un fatto di touch screen mezzo malandato, mi spiegate cos'ha di diverso e di male?
A me sembra la stessa cosa solo con il personaggio dello schermo sopra che sta sotto e viene controllato dalla cpu.
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Uno dei punti di forza di TWEWY è il battle system, adrenalinico e caotico. Solo che prima per prendere le carte necessarie a fare le combo si usavano i tasti, adesso per sopperire alla mancanza dei tasti hanno messo delle interruzioni di diversi secondi ad ogni combo. È difficile parlare di qualità vedendo solo un trailer, ma è un gioco nato per essere giocato coi tasti e ne fa un grande uso, devono ricorrere a mezzucci del genere per adattarlo e la qualità del gioco non può che risentirne.
La realtà è semplicemente che l'iOS è popolarissimo, quindi Square-Enix per guadagnare di più col minimo sforzo mette i suoi team al lavoro sui porting per iOS piuttosto che concentrarsi sui nuovi giochi. Ci siamo già passati con altri giochi e ci passeremo di nuovo, alla fine a rimetterci sono i veri fan che vogliono vedere le serie continuare.
L'abbiamo condannato da PRIMA del trailer, perché aspettiamo un sequel da 4 anni e ci ritroviamo invece con un porting, indirizzato a chi è abbastanza ingenuo da regalare soldi a Square-EnixXervils Hikend ha scritto:Attento, o qualcuno potrebbe ucciderti per queste parole.
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La realtà è semplicemente che l'iOS è popolarissimo, quindi Square-Enix per guadagnare di più col minimo sforzo mette i suoi team al lavoro sui porting per iOS piuttosto che concentrarsi sui nuovi giochi. Ci siamo già passati con altri giochi e ci passeremo di nuovo, alla fine a rimetterci sono i veri fan che vogliono vedere le serie continuare.
...Xervils Hikend ha scritto:Attento, o qualcuno potrebbe ucciderti per queste parole.Zebrick ha scritto:Uhm, non ho giocato a pieno TWEWY per un fatto di touch screen mezzo malandato, mi spiegate cos'ha di diverso e di male?
A me sembra la stessa cosa solo con il personaggio dello schermo sopra che sta sotto e viene controllato dalla cpu.
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Uno dei punti di forza del santissimo The World Ends with You era il collegamento fra due personaggi che però si trovavano in schermi opposti, che collaboravano pur sentendosi distanti. Da un punto di vista puramente concettuale mettere due personaggi nello stesso schermo è una porcata, ma se vogliamo possiamo anche chiuderci un occhio.
Ok, allora passiamo al puro gameplay.
In TWEWY il gameplay funzionava perché pur essendo molto caotico in alcune fasi, in generale era sempre controllabile grazie alla presenza dell'azione divisa su due schermi. Riuscite minimamente ad immaginarvi il casino nelle battaglie con i nemici più tosti? Entrambi non avete finito TWEWY, e si vede. Dall'ultima settimana in poi diventa DAVVERO difficile, tanto che mi viene quasi pena per chi dovrà tentare di farcela su iOS. Il bello del gioco poi era proprio il fatto che il gameplay fosse sia complicato che gratificante (mi ricordo benissimo quando all'inizio non riuscivo a ottenere nemmeno una C e poi piano piano prendevo S a raffica), distruggerlo zoppandolo è una cosa che sinceramente non concepisco.
The World Ends with You non è nato per esistere su un solo schermo, ed è chiarissimo. Poi siete liberissimi di giocarci come volete, ma mi dispiace per voi se opterete per la versione iOS.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Mud, Storm, vi amo
EDIT:
...aspetta, il partner è una spilla?
Square Enix, ce l'hai fatta ancora
EDIT2: Per chi è ancora indeciso vorrei subito specificare alcune cose:
Nel remake per iOS il partner diventa una spilla come quelle che può usare Neku, usando la spilla comandi il secondo personaggio ma non puoi più usare le altre pins (sempre che non annulli il compagno), su DS invece potevi giocare con entrambi, e se non riuscivi a farcela potevi settare il tutto con un autoplay per il partner, e allo stesso tempo attaccare con Neku.
Il gameplay di TWEWY si basa principalmente su questo, i personaggi hanno angolazioni differenti.
Square Enix, ce l'hai fatta di nuovo.
EDIT:
...aspetta, il partner è una spilla?
Square Enix, ce l'hai fatta ancora
EDIT2: Per chi è ancora indeciso vorrei subito specificare alcune cose:
Nel remake per iOS il partner diventa una spilla come quelle che può usare Neku, usando la spilla comandi il secondo personaggio ma non puoi più usare le altre pins (sempre che non annulli il compagno), su DS invece potevi giocare con entrambi, e se non riuscivi a farcela potevi settare il tutto con un autoplay per il partner, e allo stesso tempo attaccare con Neku.
Il gameplay di TWEWY si basa principalmente su questo, i personaggi hanno angolazioni differenti.
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Square Enix, ce l'hai fatta di nuovo.
Alt. Il partner quando lo evochi rimane finchè non si scarica la spilla. Puoi alternare gli attacchi, anzi, in certi punti, devi.FlippoH ha scritto:Mud, Storm, vi amo
EDIT:
...aspetta, il partner è una spilla?
Square Enix, ce l'hai fatta ancora
EDIT2: Per chi è ancora indeciso vorrei subito specificare alcune cose:
Nel remake per iOS il partner diventa una spilla come quelle che può usare Neku, usando la spilla comandi il secondo personaggio ma non puoi più usare le altre pins (sempre che non annulli il compagno), su DS invece potevi giocare con entrambi, e se non riuscivi a farcela potevi settare il tutto con un autoplay per il partner, e allo stesso tempo attaccare con Neku.
Il gameplay di TWEWY si basa principalmente su questo, i personaggi hanno angolazioni differenti.Ah il gioco costa su apple store 15 euro e qualche euro in più la versione iPad, mentre alcuni gamestop lo hanno per DS a 9,90 oppure ve lo prendete import dagli USA.
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Square Enix, ce l'hai fatta di nuovo.
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Così sembra anche meglio, dato che l'autoplay si autosettava dopo qualche secondo che non toccavi i tasti e probabilmente in quel lasso di tempo il compagno veniva colpito.FlippoH ha scritto:Mud, Storm, vi amo
EDIT:
...aspetta, il partner è una spilla?
Square Enix, ce l'hai fatta ancora
EDIT2: Per chi è ancora indeciso vorrei subito specificare alcune cose:
Nel remake per iOS il partner diventa una spilla come quelle che può usare Neku, usando la spilla comandi il secondo personaggio ma non puoi più usare le altre pins (sempre che non annulli il compagno), su DS invece potevi giocare con entrambi, e se non riuscivi a farcela potevi settare il tutto con un autoplay per il partner, e allo stesso tempo attaccare con Neku.
Il gameplay di TWEWY si basa principalmente su questo, i personaggi hanno angolazioni differenti.Ah il gioco costa su apple store 15 euro e qualche euro in più la versione iPad, mentre alcuni gamestop lo hanno per DS a 9,90 oppure ve lo prendete import dagli USA.
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Ma chi sono io per dire qualcosa dato che non l'ho finito, lascio il parere a quelli che lo hanno fatto.
Aspetta, a lungo andare poi ti abituavi a premere i pulsanti per far attaccare il partner, anche senza guardare lo schermo di sopra. Come dire, il partner indeboliva i nemici che poi venivano finiti da Neku. Ora che però il partner è una spilla le cose cambiano parecchio.Zebrick ha scritto:Così sembra anche meglio, dato che l'autoplay si autosettava dopo qualche secondo che non toccavi i tasti e probabilmente in quel lasso di tempo il compagno veniva colpito.FlippoH ha scritto:Mud, Storm, vi amo
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...aspetta, il partner è una spilla?
Square Enix, ce l'hai fatta ancora
EDIT2: Per chi è ancora indeciso vorrei subito specificare alcune cose:
Nel remake per iOS il partner diventa una spilla come quelle che può usare Neku, usando la spilla comandi il secondo personaggio ma non puoi più usare le altre pins (sempre che non annulli il compagno), su DS invece potevi giocare con entrambi, e se non riuscivi a farcela potevi settare il tutto con un autoplay per il partner, e allo stesso tempo attaccare con Neku.
Il gameplay di TWEWY si basa principalmente su questo, i personaggi hanno angolazioni differenti.Ah il gioco costa su apple store 15 euro e qualche euro in più la versione iPad, mentre alcuni gamestop lo hanno per DS a 9,90 oppure ve lo prendete import dagli USA.
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Square Enix, ce l'hai fatta di nuovo.
Ma chi sono io per dire qualcosa dato che non l'ho finito, lascio il parere a quelli che lo hanno fatto.
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... Mi limito a citare il mio amore. "Entrambi non avete giocato a fondo TWEWY e si vede."Xervils Hikend ha scritto:
Aspetta, a lungo andare poi ti abituavi a premere i pulsanti per far attaccare il partner, anche senza guardare lo schermo di sopra. Come dire, il partner indeboliva i nemici che poi venivano finiti da Neku. Ora che però il partner è una spilla le cose cambiano parecchio.
Comunque, girano già video dei primi giorni di gioco. Il secondo schermo non è completamente sparito.
- SPOILER (Boss Battle - Day 3) | Mostra
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È come cercare di fare entrare due piedi in una scarpa. Con qualche aggiustamento, magari deformandola un po', alla fine ci entrano
Personalmente ho la sensazione che lo difendiate più che altro perché vi da fastidio l'"hate" per gli iOS. Per quanto mi riguarda anche se avessi un iOS preferirei spendere soldi per qualcosa di utile.
Personalmente ho la sensazione che lo difendiate più che altro perché vi da fastidio l'"hate" per gli iOS. Per quanto mi riguarda anche se avessi un iOS preferirei spendere soldi per qualcosa di utile.
A me da fastidio l'hate incondizionato: non guardi i dettagli, è orribile punto e basta. Tu lo difendi? Allora mi accanisco contro di te per fartelo odiare: da uno diventiamo due.Phrozenstorm ha scritto:È come cercare di fare entrare due piedi in una scarpa. Con qualche aggiustamento, magari deformandola un po', alla fine ci entrano
Personalmente ho la sensazione che lo difendiate più che altro perché vi da fastidio l'"hate" per gli iOS. Per quanto mi riguarda anche se avessi un iOS preferirei spendere soldi per qualcosa di utile.
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È tutto tranne che hate incondizionato. Cito un tuo stesso post di un altro topic:Xervils Hikend ha scritto:A me da fastidio l'hate incondizionato: non guardi i dettagli, è orribile punto e basta. Tu lo difendi? Allora mi accanisco contro di te per fartelo odiare: da uno diventiamo due.
No, nessuno preferisce i remake ai nuovi giochi, quindi intanto la delusione ci sta tutta a prescindere dalla console, la reazione iniziale è più che giustificata.Xervils Hikend ha scritto:Ragazzi, ma preferite i remake ai nuovi giochi?
Poi è arrivato il trailer. Dal poco che si è visto abbiamo già visto tante cose storte e abbiamo fatto delle critiche sensate sul gameplay, sulla conversione da due schermi ad uno e sul battle system. Stai semplicemente ignorando ogni critica per difenderlo ad ogni costo.
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