Edge: Top 50 delle migliori software house

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    LuigiEdgeworth ha scritto:cmq ti rendi conto dei giochi/serie che hanno creato oms , vatteli a riguardare, spesso e volentieri sono giochi di qualita alta come Ni no Kuni o serie come Il Professor Layton (amato e vendutissimo in tutto il globo) o come Inazuma Eleven, magari non e' nata da una vita (1998) pero ha sfornato dei giochi che tutto sommato hanno originalita e molta qualita, cosa che non viene riconosciuta solo da me (dicesi OGGETTIVITA) .
    Si, me ne rendo conto e rimango dalla mia opinione che non hanno fatto nulla che dovrebbe permettergli di entrare in una Top 50. Sarà un publisher decente come tanti altri, ma non eccezionale.

    Layton è amato e vendutissimo in tutto il mondo? Proprio come CoD, ma non vedo Activision, Treyarch o Infinity Ward nella lista. Prima che dici qualcosa, il confronto tra questi due poi ci sta perfettamente: entrambi hanno una base solida e di qualità, che però riusano in ogni capitolo con una storia/campagna e puzzle/mappe multigiocatore nuove. La gente non vuole di più e va bene così, ma di originalità e innovazione non se ne può parlare esattamente. Non me ne intendo molto di Inazuma ma credo che la situazione sia simile.

    Ni No Kuni? Sarà anche un bel gioco, ma se vedi che mancano nomi importantissimi per quanto riguarda JRPG come Atlus, Square-Enix/Squaresoft e Namco, credi davvero che la Level-5 merita di starci più di loro?

    Quindi, oggettivamente, no. Ripeto, Level-5 non merita di stare in una lista top 50.
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    La lista probabilmente si basa sullo stato attuale delle software house, per questo probabilmente mancano SH storiche come Square-Enix e Capcom che ora hanno perso smalto.
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    Fosh ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:cmq ti rendi conto dei giochi/serie che hanno creato oms , vatteli a riguardare, spesso e volentieri sono giochi di qualita alta come Ni no Kuni o serie come Il Professor Layton (amato e vendutissimo in tutto il globo) o come Inazuma Eleven, magari non e' nata da una vita (1998) pero ha sfornato dei giochi che tutto sommato hanno originalita e molta qualita, cosa che non viene riconosciuta solo da me (dicesi OGGETTIVITA) .
    Si, me ne rendo conto e rimango dalla mia opinione che non hanno fatto nulla che dovrebbe permettergli di entrare in una Top 50. Sarà un publisher decente come tanti altri, ma non eccezionale.

    Layton è amato e vendutissimo in tutto il mondo? Proprio come CoD, ma non vedo Activision, Treyarch o Infinity Ward nella lista. Prima che dici qualcosa, il confronto tra questi due poi ci sta perfettamente: entrambi hanno una base solida e di qualità, che però riusano in ogni capitolo con una storia/campagna e puzzle/mappe multigiocatore nuove. La gente non vuole di più e va bene così, ma di originalità e innovazione non se ne può parlare esattamente. Non me ne intendo molto di Inazuma ma credo che la situazione sia simile.

    Ni No Kuni? Sarà anche un bel gioco, ma se vedi che mancano nomi importantissimi per quanto riguarda JRPG come Atlus, Square-Enix/Squaresoft e Namco, credi davvero che la Level-5 merita di starci più di loro?

    Quindi, oggettivamente, no. Ripeto, Level-5 non merita di stare in una lista top 50.
    Ok ci puo stare che non siamo daccordo, certo paragonare layton a un CoD e' po esagerato , anche perche ci sono un'infinita di hater di CoD al contrario di layton (almeno se non e' cambiato il mondo io ne vedo cosi tanti ), ripeto l'oggettivita o vale per tutte o non vale per nessuno (possiamo toglierne due o tre al massimo che hanno fatto giochi molto importanti/epici riconosciuti da tutti), ma non puoi dirmi che serie come layton e anche inazuma eleven , te lo assicuro io un rpg di calcio non e' una roba di tutti i giorni sìsì, siano titoli nella media o poco originali sìsì
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    Oh wow. Se parli dello stile grafico, è qualcosa che definisce Minecraft. Texture dettagliate non avrebbero senso con i blocchi giganteschi a cubo. E dietro quell'artstyle semi-retro (che è stato adottato in modo simile anche di molti altri giochi indie), il gioco è molto solido tecnicamente.
    No, mi riferisco ai bug, ai glitch grafici e ai pop-up.
    • Mojang è stata aperta nel 2009 da ben 3 persone. Ora sono cresciuti un po', ma sono sempre solo ~20 persone.
    • Lo sviluppo di Minecraft è iniziato nel 2009 ed è stato completato nel Novembre 2011. Inoltre, l'hanno portato su varie piattaforme, cosa che ha bisogno di tempo e risorse per uno studio così piccolo.
    • Al momento, hanno 3 altri giochi in sviluppo: Cobalt (Action-Sidescroller), Scrolls (RPG) e 0x08c (space sandbox sim).
    Ho già fatto riferimento alla spilorceria di Notch? Non investe quasi nulla nella Mojang, eppure ormai è un pluri-milionario.
    Sai, io credo che stai semplicemente facendo il hater. Tutti che parlano di "omg i dev indie sono i migliori", ma se uno su un milione ce la fa davvero ad avere successo con un suo gioco viene subito considerato una m***a?
    Solo perchè è indie non devo ritenerlo tale?
    Io Minecraft l'ho sempre considerato tale, non sono mai riuscito a giocarci per più di 5 minuti, se non per dare fastidio a Xerv quando lavorava alla costruzione del server sìsì
    Level 5 in 13 anni ha fatto molta più roba, molto più valida.
    Quoto l'OP:
    Siamo interessati all'abilità tecnica e creative, e ai team che realizzano i mondi di gioco più convolgenti e stimolanti, visualmente, musicalmente o nel game design.
    Oltre a Inazuma e Layton che non innovano particolarmente con i loro capitoli nuovi Level-5 ha fatto poche cose degne di nota.[/quote]
    Non hanno fatto solo quella roba. E ripeto, questione di punti di vista.
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    Frozenstorm ha scritto:La lista probabilmente si basa sullo stato attuale delle software house, per questo probabilmente mancano SH storiche come Square-Enix e Capcom che ora hanno perso smalto.
    Ma se c'è la Nintendo al secondo posto? ;)

    Togliamo la Square allora, ma per i JRPG ci sono sempre Atlus con P4G/P4A/Shin Megami Tensei ecc. e Namco con i vari Tales of.

    E ciò non aiuta comunque la Level-5, visto che oltre a Ni No Kuni negli ultimi paio di anni non hanno brillato con giochi non particolarmente originali (rilasciato lo stesso gioco 4 volte in fila con Little Battlers/Boost/W/Explosive Boost, ennesimi sequel di Layton e Inazuma) e il 2012 in particolare è stato un anno di poco successo per loro (Time Travellers floppato di brutto, vendite più basse in assoluto per le loro serie di successo).
    certo paragonare layton a un CoD e' po esagerato , anche perche ci sono un'infinita di hater di CoD al contrario di layton
    nope. E da quando in qua il successo di un gioco è definito per via degli hater?
    te lo assicuro io un rpg di calcio non e' una roba di tutti i giorni , siano titoli nella media o poco originali
    Dopo 17 giochi di quella serie, pian piano lo diventa.
    Ultima modifica di Fosh il 14 gennaio 2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.
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    in Giappone escono circa cinque Inazuma Eleven all'anno. Alla faccia del CoD sempre rehashato e uguale -x2
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    Mudkip98 ha scritto:in Giappone escono circa cinque Inazuma Eleven all'anno. Alla faccia del CoD sempre rehashato e uguale -x2
    Ma ne uscissero anche 30 ma anche da noi in europa asd
    Fosh ha scritto:
    certo paragonare layton a un CoD e' po esagerato , anche perche ci sono un'infinita di hater di CoD al contrario di layton
    nope. E da quando in qua il successo di un gioco è definito per via degli hater?
    Tu lo hai paragonato, io ti ho semplicemente fatto notare che sono titoli completamente diversi da tutti i punti di vista sìsì
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    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    certo paragonare layton a un CoD e' po esagerato , anche perche ci sono un'infinita di hater di CoD al contrario di layton
    nope. E da quando in qua il successo di un gioco è definito per via degli hater?
    Tu lo hai paragonato, io ti ho semplicemente fatto notare che sono titoli completamente diversi da tutti i punti di vista sìsì
    Nope nel senso che non è esagerato paragonarli. Anche se sono completamente diversi dal punto di vista di gameplay, il modo in cui fanno i sequel è assolutamente identico.
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    Mojang sopra Nintendo EAD non si può vedere. Dovrebbe stare un pò più in basso.
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    Fosh ha scritto:Nope nel senso che non è esagerato paragonarli. Anche se sono completamente diversi dal punto di vista di gameplay, il modo in cui fanno i sequel è assolutamente identico.
    No, Layton è un'avventura grafica, consiste in ambientazioni (completamente nuove in ogni capitolo) ed enigmi (completamente nuovi in ogni capitolo), oltre alla colonna sonora che è sempre fatta da zero e di ottima qualità. Dal quinto capitolo si è spostata su 3DS con un motore grafico completamente nuovo, ed ogni capitolo costa 40-50€ con centinaia di enigmi DLC gratis.
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    Frozenstorm ha scritto: No, Layton è un'avventura grafica, consiste in ambientazioni (completamente nuove in ogni capitolo) ed enigmi (completamente nuovi in ogni capitolo), oltre alla colonna sonora che è sempre fatta da zero e di ottima qualità. Dal quinto capitolo si è spostata su 3DS con un motore grafico completamente nuovo, ed ogni capitolo costa 40-50€ con centinaia di enigmi DLC gratis.
    CoD consiste in una campagna singleplayer (completamente nuova in ogni capitolo) e modalità zombie/multiplayer (con nuove mappe in ogni capitolo), oltre alla colonna sonora che è sempre fatta da zero, anche di ottima qualità e composta da Hans Zimmer, che tra l'altro ha fatto anche quelle di Pirates of the Caribbean e della trilogia di Batman.

    Fin'al capitolo 3DS, Layton non ha avuto alcun cambiamento nella grafica e engine. Similarmente, c'è stato un grande salto da CoD2 -> CoD3 e CoD3 -> CoD4:MW quando è passato dall'era PS2/Xbox/GC a PS360, da li in poi i cambiamenti tecnici sono stati più piccoli ma c'erano comunque.
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    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:in Giappone escono circa cinque Inazuma Eleven all'anno. Alla faccia del CoD sempre rehashato e uguale -x2
    Ma ne uscissero anche 30 ma anche da noi in europa asd
    e allora perché è un problema se esce un CoD all'anno? Per quanto siamo OT, è un ragionamento che non riesco a comprendere.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Mudkip98 ha scritto:
    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Mudkip98 ha scritto:in Giappone escono circa cinque Inazuma Eleven all'anno. Alla faccia del CoD sempre rehashato e uguale -x2
    Ma ne uscissero anche 30 ma anche da noi in europa asd
    e allora perché è un problema se esce un CoD all'anno? Per quanto siamo OT, è un ragionamento che non riesco a comprendere.
    Proprio perche sono titoli diversi secondo me, e anche perche solo in giappone ne escono 5 all'anno e non una cosa da non prendere in considerazione asd

    PS: Noi siamo fermi al secondo per DS, e penso che il terzo Inazuma uscira difficilmente per DS nonostante le buone vendite in Italia, molto piu probabile una raccolta per 3DS (Che e' gia in lavorazione da parte di Level-5 sìsì )
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    Fosh ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto: No, Layton è un'avventura grafica, consiste in ambientazioni (completamente nuove in ogni capitolo) ed enigmi (completamente nuovi in ogni capitolo), oltre alla colonna sonora che è sempre fatta da zero e di ottima qualità. Dal quinto capitolo si è spostata su 3DS con un motore grafico completamente nuovo, ed ogni capitolo costa 40-50€ con centinaia di enigmi DLC gratis.
    CoD consiste in una campagna singleplayer (completamente nuova in ogni capitolo) e modalità zombie/multiplayer (con nuove mappe in ogni capitolo), oltre alla colonna sonora che è sempre fatta da zero, anche di ottima qualità e composta da Hans Zimmer, che tra l'altro ha fatto anche quelle di Pirates of the Caribbean e della trilogia di Batman.

    Fin'al capitolo 3DS, Layton non ha avuto alcun cambiamento nella grafica e engine. Similarmente, c'è stato un grande salto da CoD2 -> CoD3 e CoD3 -> CoD4:MW quando è passato dall'era PS2/Xbox/GC a PS360, da li in poi i cambiamenti tecnici sono stati più piccoli ma c'erano comunque.
    Veramente, c'è una differenza immane sulla qualità degli scenari, degli sprite e, sopratutto, delle animazioni, tra i primi 3.
    Un messaggio dallo staff
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    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
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