Nuzlocke Challenge

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Xervils Hikend ha scritto:
    Ittio ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:Xerv le ho cambiate le batterie infatti, inoltre il GBC va a pile (come il GBA che ho da qualche parte) e non ci sono rischi che ci siano problemi per la batteria interna.
    Sì, guarda che ce l'ho ancora il GBC, lo so! asd Per le batterie delle cassettine... ho un po' di paura a metterci mano e non so nemmeno quali debbano essere. Altrimenti una Nuzlocke su Cristallo... :mhm:
    io la farei volentieri su oro xD
    in giro ci sono tutoriale Silver, google is your friend asd
    Il discorso è un altro: sono impeditissimo nei lavori manuali, per non accennare al fatto che io sia dannatamente maldestro. :8(:
    Non scoraggiarti Silv, è soltanto svitare una vite speciale e staccare la batteria morte sìsì
    Immagine
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    A me è morta la batteria di Smeraldo ma il salvataggio ancora ci sta ekm Dice solo che "non si verificheranno eventi collegati all'orologio"
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    La cosa della batteria è normale, io intendevo proprio che la cassettina non riesce più a tenere in memoria un salvataggio. Me l'ha fatto anche con un altro gioco che avevo quasi completato dopo qualche centinaia di ore di gioco, poi... > NEW GAME

:8(: :8(:

Ps. Ma quindi per la Blind Nuzlocke mi consigliate di tenere la Dupe Clause? Ok che in questi ultimi giorni non ho avuto modo di proseguire, ma sto anche aspettando una vostra risposta... '^^
    Moderatore
    813
    Zackee ha scritto:A me è morta la batteria di Smeraldo ma il salvataggio ancora ci sta ekm Dice solo che "non si verificheranno eventi collegati all'orologio"
    Le cartucce del gba non "salvano" i dati sulla batteria, ma in un dispositivo a parte, quindi il salvataggio esiste ancora, ma non gli eventi collegati all'orologio ahsisi
    Nelle cartucce del gbc, invece, perdi tutto, a meno che non compri una memory card su ebay o simile
    Xervils Hikend ha scritto:La cosa della batteria è normale, io intendevo proprio che la cassettina non riesce più a tenere in memoria un salvataggio. Me l'ha fatto anche con un altro gioco che avevo quasi completato dopo qualche centinaia di ore di gioco, poi... > NEW GAME

:8(: :8(:

Ps. Ma quindi per la Blind Nuzlocke mi consigliate di tenere la Dupe Clause? Ok che in questi ultimi giorni non ho avuto modo di proseguire, ma sto anche aspettando una vostra risposta... '^^
    non dirmelo: all'inizio pensavo che il mio save su argento fosse corrotto D:
    Dipende da quanto vuoi che il gioco sia bbrudal nei tuoi confronti, se non sai deciderti, flip a coin ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Le cartucce del gba non "salvano" i dati sulla batteria, ma in un dispositivo a parte, quindi il salvataggio esiste ancora, ma non gli eventi collegati all'orologio ahsisi
    Buono a sapersi, meno male!
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Rianimo il topic: non ho continuato Blu, ma lo riprenderò in mano più tardi, ho iniziato una nuzlocke speciale su Bianco 2 (Trovato nuovo a 6,50 €).
    La nuzlocke prevede le normali regole, ma in più posso solo usare Pokèmon leggendari scambiati coi Pokèmon selvatici trovati nell'erba alta (Trovo un Rattata, lo uso come gettone per ottenere un Lugia), posso curarmi solo 2 volte in ogni Centro Pokèmon/Altro, devo essere sottolivellato di 2 livelli rispetto all'asso di ogni capopalestra, posso catturare un Pokèmon valido come gettone (usando le regole della nuzlocke) ogni 2 percorsi ed in più la mia squadra si può espandere solo ogni 2 medaglie: parto con 1 Pokèmon, siccome ho 0 medaglie ne prendo uno e sono a 2 totali, a 2 medaglie ne prendo un'altro e sono ad una squadra di 3 e così via fino all'ottava medaglia, in cui arrivo ad avere il team completo.

Quindi inizio, ho la mia scorta di 7 Pokèmon leggendari nel gioco RAdar Pokèmon (Tornadus, Thundurus, Landorus, Dialga, Giratina, Ho-Oh, Lugia... No, non ho Pokèmon Perla per ottenere Palkia) e mi avvio a prendere il mio starter, Snivy, aka SerpeCorda, il quale viene scambiato subito con Rinato, Tornadus Totem.
    SPOILER (Gruppo Inizio) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 5
    Abilità: Rigenergia
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgomento
    -Raffica
    -
    Bene, fatto questo mi avvio al percorso 19, in cui incontro il mio primo Pokèmon, un Purrloin, lo catturo e lo scambio con Locomovolt, Thundurus Totem, detto questo proseguo e raggiungo la Fattoria Venturia, in cui catturo il mio primo gettone extra, il cui nome è Lillipup, lo metto nel box e completo la porzione di storia che si svolge in tale luogo, livello un po' e mi preparo ad affrontare il primo capopalestra, Komor.
    SPOILER (Gruppo prima palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 11
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgomento
    -Raffica
    -Bullo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 11
    Abilità: Assorbivolt
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgomento
    -Tuonoshock
    -Bullo
    Battuto Komor molto facilmente, avanzo e Zondopoli è la prossima zona in cui posso catturare un Pokèmon visto che c'è il Cantiere Zondopoli in cui si può ottenere un Pokèmon prima (Se non hai una canna da pesca), arrivo al 16 per Roxie e si inizia la sfida.
    SPOILER (Gruppo seconda palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 16
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Raffica
    -Bullo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 16
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Tuonoshock
    -Bullo
    Battuta senza problemi, mi occupo del PW e mi aggiungo in squadra un nuovo Pokèmon, Landon, ovvero Landorus-Totem, scambio Lillipup, Austropoli come area per una cattura salta, prendo un Rattata nelle Fogne Austropoli e l'Antico Sentiero non è valido, salgo al 22 ed affronto Artemisio.
    SPOILER (Gruppo terza palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 22
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Raffica
    -Bullo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 22
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Tuonoshock
    -Bullo

Immagine
    Landon
    Lv. 21
    Abilità: Prepotenza
    Mosse:
    -Esclusiva
    -Punizione
    -Rocciotomba
    -Battiterra
    Rocciotomba spacca il sederino a tutti ed avanzo tranquillamente. Non catturo nessun Pokèmon sul Percorso 4 e sul Deserto della Quiete perché alla fin fine, sono lo stesso percorso, catturo uno Yamask nel Castello Sepolto ed il Braviary che si trova fisso sul percorso 4 ed arrivo a Sciroccopoli, catturo un Emolga nel Bosco Smarrimento e, dopo essere arrivato al livello 28, vado a battere Camilla.
    SPOILER (Gruppo quarta palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 28
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Aerosoio
    -Bullo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 28
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Ondashock
    -Bullo

Immagine
    Landon
    Lv. 28
    Mosse:
    -Esclusiva
    -Punizione
    -Sassata
    -Fossa
    Landon dimostra perché è in OU ed ottengo una facile vittoria, dopo la quale insegno Volo a Landon, al posto di Esclusiva, e Invertivolt a Locomovolt. In squadra entra il quarto Pokèmon, ovvero Arco, Ho-Oh, assieme al quale affronto Rafan con una squadra al 31.
    SPOILER (Gruppo quinta palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 31
    Strumento: Beccaffilato
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Aerosoio
    -Extrasenso

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 31
    Strumento: Calamita
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Ondashock
    -Invertivolt

Immagine
    Landon
    Lv. 31
    Strumento: Sabbia Soff.
    Mosse:
    -Volo
    -Punizione
    -Sassata
    -Fossa

Immagine
    Arco
    Lv.31
    Strumento: Monetamuleto
    Mosse:
    -Raffica
    -Baldeali
    -Turbine
    -Extrasenso
    Landon prova di essere utile, ottengo un Woobat nella Cava Ponentopoli, al Laboratorio Quattro Stagioni mi danno un Deerling al 30, ottengo lo Zorua di N al 25 e catturo con una sola Ultra Ball Volcarona al 35(Vulcan), raggiungo Levantopoli, prendo un Seviper sul Percorso 7 e mentre mi sto allenando per arrivare al livello 37, uno Stoutland in una lotta a rotazione uccide con un Riduttore (Brutto Colpo) Landon, il quale si ferma al 35, con le stesse mosse della palestra precedente, nella stessa lotta Arco impara Fuocobomba... Viene rimpiazzato da Crono, ovvero Dialga, il quale si arma di Metalcoperta.
    SPOILER (Gruppo sesta palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 37
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Aerosoio
    -Extrasenso

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 37
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Ondashock
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 37
    Abilità: Telepatia
    Strumento: Metalcoperta
    Mosse:
    -Ferrartigli
    -Dragartigli
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv.37
    Strumento: Carbonella
    Mosse:
    -Raffica
    -Baldeali
    -Turbine
    -Fuocobomba
    Senza nessun altra morte, proseguo, e faccio entrare in squadra Baleno, Lugia, ho faticato molto, soprattutto a gestire i PP, ma arrivo alla settima palestra, con un team al 46, nel frattempo catturo un Drifblim nel Monte Antipodi, un Jellicent a Spiraria, un Frillish a Zondopoli (Finalmente posso usare Surf), uno Spheal a Baia Spiraria (Nel frattempo ero andato nel percorso 14) ed un Dunsparce nel Percorso 12, l'incontro del percorso 9 l'ho ucciso con Baleno.
    Per quanto riguarda i leggendari, ho ottenuto Baal, Cobalion, e Viridi, Virizion.
    SPOILER (Gruppo settima palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 46
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Eterelama
    -Volo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 46
    Mosse:
    -Baraonda
    -Morso
    -Scarica
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 46
    Strumento: Lastradrakon
    Mosse:
    -Codacciaio
    -Fragortempo
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv. 46
    Mosse:
    -Raffica
    -Baldeali
    -Turbine
    -Magifuoco

Immagine
    Baleno
    Lv.46
    Abilità: Multisquame
    Strumento: Cucch. Torto
    Mosse:
    -Extrasenso
    -Surf
    -Aerocolpo
    -Dragofuria
    Crono e Baleno hanno disintegrato tutto il team di Aristide, proseguendo nel Percorso 22 prendo un Amoonguss e livello fino al 49, pronto a sfidare il capopalestra finale...
    SPOILER (Gruppo ottava palestra) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 49
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Eterelama
    -Volo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 49
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Scarica
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 49
    Mosse:
    -Codacciaio
    -Fragortempo
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv. 49
    Mosse:
    -Raffica
    -Baldeali
    -Turbine
    -Magifuoco

Immagine
    Baleno
    Lv.49
    Mosse:
    -Extrasenso
    -Surf
    -Aerocolpo
    -Dragofuria

Crono si occupa di Carracosta, eliminandolo in una sola mossa, Rinato uccide con un colpo critico di Sgranocchio Jellicent appena entra in campo e Locomovolt si diverte con Wailord, i cui PV non lo salvano da una Scarica... Vinco e faccio entrare in squadra Gelatina, ovvero Giratina, nella sua forma terrena, a questo punto catturo Terrakion (Terraria) e avanzo verso Gethcis, batto Kyurem Bianco con un colpo solo di Fragortempo, Il suo team viene digerito e per ora mi fermo a questo punto, con questo team.
    SPOILER (Gruppo ora) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 51
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Eterelama
    -Volo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 52
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Scarica
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 51
    Mosse:
    -Cannonflash
    -Fragortempo
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv. 51
    Mosse:
    -Raffica
    -Baldeali
    -Turbine
    -Magifuoco

Immagine
    Baleno
    Lv. 52
    Mosse:
    -Extrasenso
    -Surf
    -Aerocolpo
    -Dragofuria

Immagine
    Gelatina
    Lv. 51
    Strumento: Spettrotarga
    Mosse:
    -Forza
    -Oscurotuffo
    -Forzasfera
    -Dragartigli
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Come mai questo topic è così morto? sshock Ce pens mì. hehi Come non detto, sono stato ninjato da lorenzooone. Bello che abbiamo avuto entrambi l'idea di postare qui dentro lo stesso giorno. asd
    Comunque, pensavate che avessi rinunciato alla Nuzlocke? Nossignore, sono andato un po' avanti, ma sono stato troppo pigro per riportare i miei progressi. Purtroppo è passato un po' di tempo, quindi non ricordo con molta precisione gli eventi che sono accaduti in-game. Cercherò di essere il più accurato possibile, cercando di ricostruire cosa è successo attraverso le date di cattura dei vari Pokémon, screenshot scattati con il telefono e così via...

Nelle puntate precedenti... (warning, c'è molto testo)
    SPOILER (L'inizio dell'avventura) | Mostra
    Tutto comincia bene, quando incontro Leenah, il mio primo Pokémon.
    Party:
    Immagine
    Non appena metto piede nel primo percorso, i caaaaariiiissimi e siiimpaaaatiiici amici d'infanzia se ne escono con un "facciamo a gara a chi cattura più pokémon!". Non mi sono mai sentito preso più in giro di così. Sta di fatto che metto piede nell'erbetta e faccio la mia prima cattura, Dania.
    Party:
    ImmagineImmagine
    "Sfidiamoci! Sfidiamoci!" "Ma chi ti si... :0.0: ", riesco a sfuggire dalle grinfie dei due e raggiungo la prima città. Tutto tranquillo, mi muovo al prossimo percorso, è l'ora di incontrare Zaquiv.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagine
    Contento di aver acchiappato un micio, inizio a grindare e inizio a notare la brutalità di questa versione. I selvatici iniziano a fare seriamente male, in particolare i Lillipup, e mi ritrovo a visitare così tante volte i centri pokémon tra uno scontro e l'altro che sembrava mi stessi iniziando a frequentare con l'infermiera Joy. Tra un allenatore e l'altro, riesco a districarmi fino a Levantopoli, dove mi aspettava la prima palestra.
    SPOILER (Levantopoli) | Mostra
    Con un po' di incoscienza ci metto piede (WTF un ristorante) e sfido il primo allievo del, oppure "dei"?!, capopalestra. Noto mio malgrado di essere terribilmente sottolivellato, riesco a sconfiggere a fatica il Lillipup riuscendo a non perdere nessuno e fuggo a gambe levate. Provo ad andare nel percorso successivo e, oltre a trovare solo cespugli senza un filo d'erba, trovo un anziano che mi blocca il passaggio visto che non ho nemmeno una medaglia. Oh, too bad, torno indietro e inizio a rimuginare sul come cercare di cavarmela. Mi avvio ad est, verso il Cantiere dei Sogni. Qui un tizio random decide mi offre un Pansear, Frigido. fermoye
    Party:
    ImmagineImmagineImmagineImmagine
    Attraverso l'arrivo di Frigido inizio a sentirmi soddisfatto di stare iniziando a mettere su una squadra abbastanza solida. Dopo aver incontrato un temibile nemico che mi ostacola il passaggio (un albero...? Peggio, un cono da strada) decido di tornare al Percorso 2 per una sana fase di grind, tra Patrat e Purrloin selvatici, dopodiché rimetto piede in palestra. Arrivo senza problemi dai tre capipalestra e si fa avanti Spighetto, che già mi stava iniziando a stare sui cosiddetti da quel poco che l'avevo visto nell'anime.
    Inizia lo scontro:
    Immagine VS Immagine
    Zaquiv ne esce vittorioso e setta un paio di Turbosabbia sul nemico che inizia ad andare pesantemente di Cuordileone. Mi rendo conto che non è proprio il caso di lasciare Zaquiv e metto in campo Frigido, la mia scelta migliore.
    Immagine VS Immagine
    Nonostante il vantaggio dei tipi, Frigido ha vita dura, ma riesce a spuntarla anche grazie ai Turbosabbia settati da Zaquiv e riesco a portare la medaglia a casa.
    SPOILER (Nuovi incontri) | Mostra
    Insegno Taglio a Zaquiv e torno al Cantiere dei Sogni per salvare il Munna preso di mira dal Team Plasma. Sconfitti, rimango nella zona per pareggiare i livelli e lì, dopo sole 5 ore di gioco, avviene l'incontro fortuito:
    Immagine
    Catturo Micia senza pensarci più di una volta e mi vedo costretto a boxarla, anche se tutt'ora non ricordo se fosse il primo pokémon dell'area (non ho prestato attenzione perché pensavo lo fosse Frigido, ma poi per puro caso ho scoperto che i pokémon ricevuti in dono non contano). Mi sposto nel Percorso 3, dove riappaiono i miei caaaariiiissimi amichetti (quanto stalkerano questi due, accidenti.). Prima di correre in soccorso del pokémon rapito (ed essermi appropriato dei soldini dei bimbi dell'asilo che mi hanno sfidato a combattere - Game Freak go home, you're drunk) incontro Yulia che si appropria del quinto posto nella squadra.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Proprio mentre stavo grindando Yulia, mi ritrovo per la prima volta in seria difficoltà.
    Immagine VS Immagine
    Pazienza, Bruciatutto, lui accumula energia, Sfuriat- FALLISCE! Patrat ha gli HP in rosso, il prossimo attacco sarà suo e metterà sicuramente KO qualunque cosa abbia di fronte. Inizio a fare ricerche su ricerche per trovare un modo per uscirne senza perdite, anche Storm partecipa. Dopo aver appurato che la probabilità di successo nella fuga viene influita dalla velocità dei due pokémon in campo e che Frigido molto probabilmente è più veloce del Patrat, decido di optare per la fuga, sperando che non fallisca.
    Scampato pericolo.
    Tiro un sospiro, finisco di pareggiare i livelli e proseguo, addentrandomi all'interno della grotta per inseguire i loschi individui (Team Plasma, ma và?) che hanno rapito il pokémon. Intrecciando le dita nella speranza di non beccare un Woobat, riesco a catturare Pyrite che chiude la squadra.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Sconfitti i due tizi con l'aiuto di Korom (ma chi te l'ha chiesto.), esco dalla grotta per riportare il pokémon e proseguire il viaggio.
    SPOILER (imprevisti) | Mostra
    Prima però decido di pareggiare il livello di Pyrite con gli altri membri della squadra.
    Appare Patrat selvatico.
    Immagine
    Improvvisamente mi ritrovo in una situazione simile a quella di prima, ma per distrazione me ne rendo conto solo nel momento in cui gli HP di Zaquiv stanno scendendo a zero.
    Party:
    Ancora piangendo la morte del micio, raggiungo Zefiropoli.
    SPOILER (Zefiropoli) | Mostra
    Stavolta decido di andare a grindare nel percorso successivo prima di affrontare la palestra. Incontro un'infermiera che manda in campo il suo Munna.
    Immagine VS Immagine
    Con uno Psicoraggio riduce della metà gli HP di Leenah, quindi opto per una sostituzione. Mando in campo Yulia. Psicoraggio, metà HP. Attacco Rapido, MUNNA RESISTE. Psicoraggio e Yulia va a fare compagnia a Zaquiv (che sarebbe tornato utilissimo a causa del suo tipo).
    Party:
    La tizia mi avverte che potrà curarmi i pokémon d'ora in poi (grazie.), ma comunque in preda al panico torno sui miei passi, torno a grindare nel Percorso 3. Pyrite e Leenah sono già al livello 16, Dania e Frigido hanno ancora bisogno di ~80 exp a testa per raggiungerli.
    Immagine
    Mi distraggo di nuovo e un altro Pazienza azzera i PV di Dania che, se solo fossi stato più attento avrebbe potuto usare Individua.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagine
    Frigido alla fine raggiunge il livello 16 (ma a che prezzo), mi avvio verso la palestra per vedere se sono al livello giusto oppure no.
    SPOILER (In preparazione) | Mostra
    Immagine VS Immagine
    Con Sgranocchio Frigido scende sotto i metà HP. Decido di mandare in campo Pyrite che si difende molto bene. Patrat è quasi KO, Pyrite a metà.
    Sgranocchio.
    BRUTTO COLPO!
    Party:
    ImmagineImmagine
    A fine combattimento fuggo nel percorso successivo nella speranza di trovare un buon pokémon per cercare di arricchire la squadra. Storcendo il naso a causa del tipo, catturo FroggyFrog.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagine
    Inizio a livellarlo, nel frattempo esploro il percorso e...
    Immagine >>> Immagine
    Incontro un allenatore random.
    Immagine VS Immagine
    Frigido era già stato indebolito da un Sassata di un altro Timburr, quindi l'avrei sostituito subito dopo aver usato Sbadiglio.
    "Vabbè, è il primo turno, mica userà Sass-"
    > SASSATA
    Frigido. DOSON
    Party:
    ImmagineImmagine
    Disperazione totale. Ho grindato quei due fino ad un buon livello, dopodiché sono tornato alla palestra.
    SPOILER (toccata e fuga) | Mostra
    Palestra di Zefiropoli. Tutto fila liscio, riesco a trovare il passaggio che mi porta fino ad Aloé. Inizia la battaglia:
    Immagine VS Immagine
    FroggyFrog riesce a vincere molto facilmente, addirittura senza subire danni. Nello scontro successivo viene addormentato continuamente, quindi decido di sostituirlo.
    Immagine VS Immagine
    Leenah riesce a superare senza problemi anche Watchog, esorcizzando una volta per tutte lui e la sua catena evolutiva che sono riusciti a portarsi appresso ben 3 pokémon (Zaquiv, Dania e Pyrite). Vinta la medaglia (ma perché siamo dentro un museo!?), inseguiamo i membri del Team Plasma che hanno rubato il teschio del drago presente nel museo. Arrivato nel Bosco Girandola riesco ad aggiungere alla mia squadra Mells, come speravo.
    Party:
    ImmagineImmagineImmagine
    Ma come si sa, la vita è una cassapanca di sorprese [cit.]. FroggyFrog ha attraversato la strada mentre stava passando un Herdier con Riduttore, purtroppo.
    Party:
    ImmagineImmagine
    Sconfitti i tizi del Team Plasma e recuperato/restituito il fossile, sono riuscito ad uscire vivo dai boschi, nonostante lo svantaggio dei tipi.
    SPOILER (Austropoli) | Mostra
    Party:
    ImmagineImmagine
    Abbastanza malconcio ho finalmente raggiunto forse una delle città più scenografiche del gioco, Austropoli. Avendo già incontrato il capopalestra e conoscendo il tipo di pokémon da lui allevati, non credo di sentirmi ancora pronto per sopravvivere. Ho girato la città e saltando da un grattacielo all'altro sono riuscito a racimolare qualche MT. Devo ammettere che ogni volta che parte uno scontro ho abbastanza paura che possa esserci qualche fatalità, come brutti colpi random e così via, quindi ho avuto un po' di paura a sfidare il ballerino davanti la fontana. Per evitare altre fatalità come per le due precedenti palestre, ho preferito andare oltre la palestra e ho messo piede nel Percorso 4. Ho pregato in tutti i modi che uscisse fuori qualche pokémon che mi tornasse utile per la palestra e pare che la fortuna abbia acconsentito questa richiesta. Sabert si unisce alla squadra!
    Party:
    ImmagineImmagineImmagine
    Con un nuovo valido membro della squadra, ho deciso di tornare al Bosco Girandola per pareggiare i livelli.
    Da quel punto, sono capitate veramente tante cose, lasciate che vi racconti cosa è successo.
    SPOILER (lo scirocco non fa ancora per me) | Mostra
    Pareggiati i livelli sono ritornato ad Austropoli per la terza medaglia vinta senza problemi grazie al nuovo arrivato Sabert.
    Prima di proseguire per la prossima città ho deciso di esplorare una zona limitrofe al Percorso 4, il Deserto della Quiete, in cerca di nuovi compagni di squadra e di punti esperienza. Qui ho incrociato un altro Darumaka che mi sono rifiutato di catturare. In un primo momento ero intenzionato ad usare la Duple Clause, quindi subito dopo ho catturato Rawnee...
    Immagine
    ...non destinato a rimanere a lungo nella squadra: prima di scontrarmi con un allenatore ho deciso di non usare la clausola, quindi Rawnee è stato confinato a vita nel box.
    Dopo una rapida visita al Centro Pokémon di Sciroccopoli, città non ancora visitata, sono ritornato nel deserto.
    SPOILER (il coccodrillo come fa?) | Mostra
    Addentrandomi nella parte interna del deserto ho incontrato Senkall, un nuovo prezioso alleato.
    Party:
    Visto il basso livello, ho approfittato per far allenare l'intera squadra e c'è chi non ha perso tempo...
    Immagine >>> Immagine
    Sempre girovagando per il deserto, mi sono imbattuto in alcune rovine, il Castello Sepolto. Nella speranza di incrociare un Yamask, ho fatto la conoscenza di Wertious.
    Party:
    Sempre all'interno delle rovine ho ricevuto un Fossiltappo da portare a Zefiropoli.
    SPOILER (Non è proprio aria) | Mostra
    Destata Yellis dal suo sonno, si siamo rimessi in marcia per il deserto per un'ultima fase di allenamento.
    Party:
    Purtroppo però non tutto va come previsto...
    Immagine VS Immagine
    ...e vengo nuovamente colpito dalla maledizione del 6° membro della squadra.
    Party:
    Torno a Sciroccopoli ed esploro i percorsi successivi, in cerca di un nuovo membro per chiudere la squadra. Nel percorso 16 incontro Elharta che catturo senza troppi problemi.
    Immagine
    Subito dopo incontro un Solosis e mi trattengo dal lanciare in aria il 3DS. Scopro che si può trovare anche nel Percorso 5, deposito nel box Elharta e incrocio le dita. Prima però passo dal Bosco Smarrimento in cui catturo Ovette...
    Immagine
    ...anche lei finisce nel box.
    Mi avvio finalmente alla volta del Percorso 5, sperando in un Solosis. Ma Aylessa si mette in mezzo per prima e si guadagna l'ultimo posto all'interno della squadra.
    Party:
    SPOILER (Sciroccopoli) | Mostra
    Terminati i percorsi per nuove catture, torno alla volta del deserto per pareggiare i livelli di tutti i membri della squadra. Yellis impiega veramente tanto a raggiungere il livello 30, ma continuo ad allenarla nonostante non entrerà in campo nella palestra di Sciroccopoli.
    Grazie a Fossa e Sabbiotomba, Senkall si fa strada nella palestra, anche Aylessa, Mells e Sabert danno il loro contributo per abbattere (nel vero senso della parola) i vari Emolga. Battuta anche la capopalestra senza troppi intoppi e nessun imprevisto, torno al Centro Pokémon.
    Dopo la scenetta con il padre di Belle, esco da Sciroccopoli e chi incontro...? L'altro stalker. Sconfitto senza troppi intoppi, mi alleo con lui contro il Team Plasma dando vita ad uno scontro epocale iniziato dalla notte dei tempi.
    Immagine Immagine
    VS
    Immagine Immagine
    Quanto accidenti sono forti quegli Herdier? La Liepard di Komor perisce molto velocemente, poco dopo sostituisco Aylessa che rischia di fare la stessa fine. Stavolta hanno vinto i cani, ma questo primato non durerà molto. hehi
    Mi trattengo nel Percorso 5 per rinforzare la squadra, dopodiché mi avvio in direzione Libecciopoli.
    SPOILER (Al freddo e al gelo) | Mostra
    Rimango piacevolmente sorpresa dall'atmosfera che si respira sul Ponte Libecciopoli. Nuova area, tempo di nuove catture...
    Immagine
    ...e Quaggy finisce nel box.
    Superato il ponte raggiungo Libecciopoli, dove l'accoglienza non è delle migliori. Prossima tappa il Deposito Frigo, ma prima vado a curiosare nel Percorso 6, speranzoso di trovare qualche nuovo alleato con un tipo che ancora mi manca.
    Immagine
    Sospirando deposito Saseria nel box e prego di avere più fortuna in futuro. Mi dirigo verso il Deposito Frigo, notando con sorpresa dell'erbetta. Le mie speranze di trovare un pokémon di tipo Ghiaccio vengono frantumate dall'apparizione di Bzert.
    Immagine
    Inutile dire che fine abbia fatto.
    Ci introduciamo all'interno dei container, sconfiggiamo il Team Plasma, Mells impara Energipalla e...
    Immagine >>> Immagine
    (:) ♥ ♥ ♥
    SPOILER (Libecciopoli) | Mostra
    Adesso Rafan è disposto ad accettare la sfida, perciò, dopo un'ultima sessione di pareggiamento di livelli nel Percorso 5, mi sono avviato verso la palestra. Dopo essere arrivato fino in fondo, è iniziato lo scontro con il burbero Rafan:
    Immagine VS Immagine
    Aylessa non se la cava male, ma è costretta a ritornare nella Poké Ball per evitare di andare KO a causa di Battiterra, lasciando spazio a Leenah che non ha problemi a mettere KO l'avversario.
    Immagine VS Immagine
    Excadrill ha vita poco facile contro Leenah, anche a causa dello svantaggio del tipo. È un avversario formidabile, che riesce comuque ad indebolirla pesantemente.
    Immagine VS Immagine
    Per non rischiare decido di richiamare Leenah e lasciare spazio a Mells. Palpitoad cerca di ribellarsi, ma non può nulla contro Parassiseme, Sonnifero ed Energipalla.
    Fine combattimento! Rafan mi cede la medaglia della palestra, ma non l'MT. Oh, ma non solo:
    Immagine >>>Immagine
    fermoye
    Adesso sto proseguendo nel Percorso 6. Nonostante abbia un party overlevellato devo ancora tornare frequentemente al Centro Pokémon, diamine, Bianco/Nero sono veramente delle versioni brutali rispetto alle altre!!! :8(:
    SPOILER (Squadra attuale) | Mostra
    Immagine - Aylessa lv.35 | Lacerazione, Inseguimento, Unghiaguzze, Bruciapelo
    Immagine - Sabert lv.34 | Fuococarica, Ira, Fuocopugno, Bottintesta
    Immagine - Senkall lv.35 | Sabbiotomba, Laccioerboso, Sgranocchio, Fossa
    Immagine - Yellis lv.35 | Aquagetto, Forzantica, Sgranocchio, Idrovampata
    Immagine - Mells lv.35 | Energipalla, Parassiseme, Sonnifero, Gigassorbimento
    Immagine - Leenah lv.36 | Lacerazione, Idropulsar, Conchilama, Focalenergia
    SPOILER (panchina) | Mostra
    Immagine - Elharta lv.27 | Inseguimento, Tuononda, Bruciapelo, Unghiaguzze
    Immagine - Ovette lv.28 | Volo, Individua, Provocazione, Trespolo
    Immagine - Quaggy lv.26 | <Pensione>
    Immagine - Saseria lv.29 | Finta, Riduttore, Calciosalto, Aromaterapia
    Immagine - Bzert lv.30 | Insidia, Granfisico, Sassata, Colpo Basso
    SPOILER (morti) | Mostra
    Immagine - Zaquiv lv.4 ~ 14
    Immagine - Yulia lv.8 ~ 14
    Immagine - Dania lv.3 ~ 15
    Immagine - Pyrite lv.10 ~ 16
    Immagine - Frigido lv.10 ~ 17
    Immagine - FroggyFrog lv.12 ~ 22
    Immagine - Wertious lv.20 ~ 24
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare? :0.0:

Ps. Scusate il doppio post.
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Passo la Via Vittoria indenne, batto il rivale sfruttando l'abilità di Baleno che riesce a resistere splendidamente ad una Zuccata al 58... Recupero varie MT ed utilizzo un imparamosse per Arco, spendo tutti i soldi che non ho mai usato se non per delle Pokèball e mi compro 30 Ricariche Tot. Il campione ha l'asso al 59, scelgo di stare al 54 e la lega inizia... Ma prima cambio forma a Rinato, rendendolo più forte in campo offensivo.
    SPOILER (Gruppo Superquattro) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 54
    Abilità: Agonismo
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Eterelama
    -Volo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 54
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Fulmine
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 54
    Mosse:
    -Cannonflash
    -Fragortempo
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv. 54
    Mosse:
    -Lanciafiamme
    -Baldeali
    -Aeroattacco
    -Magifuoco

Immagine
    Baleno
    Lv. 54
    Mosse:
    -Psichico
    -Idropompa
    -Aerocolpo
    -Dragofuria

Immagine
    Gelatina
    Lv. 54
    Strumento: Spettrotarga
    Mosse:
    -Palla Ombra
    -Oscurotuffo
    -Forzasfera
    -Dragartigli
    Indenni passano pure tutti e quattro i superquattro, i miei Pokèmon raggiungono il livello 56 ed affronto la campionessa di cui non dirò il nome per Xerv... Arco finisce il suo ultimo Pokèmon, un Druddigon, con Aeroattacco, distruggendolo mentre cercava di usare Dragodanza.

La nuzlocke finisce qui... ma io voglio continuare, inizia la caccia agli altri leggendari, prendo Cresselia, ovvero Camelia, sul Ponte Meraviglie, poi è la volta di Uxie, 0xEA, al Museo di Zefiropoli. Vado ad affrontare il mio ex-rivale e dopo una lotta estenuante contro un leggendario al 70 (Ma quanto cavolo è forte Arco, resiste a tutti i colpi.), vado a catturare tale Pokèmon, quindi ottengo Reshiram, ovvero Shira, alla Torre Dragospira, che viene seguito dopo poco da Kyurem, Freezer, alla Fossa Gigante; riprende la caccia ai leggendari di quarta generazione, catturo Mesprit, Psi, alla Torre Cielo, che viene subito raggiunto da Azelf, ovvero PK, trovato sul Percorso 10/23. Mi reco al Cantiere dei Sogni, in cui faccio la conoscenza di Linn, una Latias... Decisa... LATIAS FISICA FTW rulez. Mi reco al Percorso 18 e recupero la Magmapietra, che inserisco nel Monte Antipodi facendo comparire Heatran, ovvero Termale. Vado al Passo di Rafan e trovo Regirock, ovvero Rocco, che viene seguito dal suo compare Regice, Berg. E con questo ho ufficialmente catturato tutti i leggendari che posso prendere nel gioco possedendo solo Pokèmon Versione Bianca 2.

Solo un morto, forse dovevo aumentare l'handicap dei livelli, ho avuto momenti di difficoltà, ma è stata facile per il resto.
    SPOILER (Gruppo Finale) | Mostra
    Immagine
    Rinato
    Lv. 60
    Abilità: Agonismo
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Eterelama
    -Volo

Immagine
    Locomovolt
    Lv. 60
    Mosse:
    -Baraonda
    -Sgranocchio
    -Fulmine
    -Invertivolt

Immagine
    Crono
    Lv. 60
    Strumento: Adamasfera
    Mosse:
    -Cannonflash
    -Fragortempo
    -Forzasfera
    -Geoforza

Immagine
    Arco
    Lv. 60
    Mosse:
    -Lanciafiamme
    -Baldeali
    -Aeroattacco
    -Magifuoco

Immagine
    Baleno
    Lv. 60
    Mosse:
    -Psichico
    -Idropompa
    -Aerocolpo
    -Dragofuria

Immagine
    Gelatina
    Lv. 60
    Abilità: Levitazione
    Strumento: Grigiosfera
    Mosse:
    -Palla Ombra
    -Oscurotuffo
    -Forzasfera
    -Dragartigli
    SPOILER (Pensione) | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Xerv, un consiglio, per levellare usa gli incontri nell'erba ondeggiante, gli audino danno un sacco di exp se sconfitti da Pokèmon deboli.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Secondo me usare i leggendari ha reso la sfida troppo facile in partenza. Però vabbè, la cosa importante è che tu ti sia divertito a farla, complimenti per averla completata! Per gli Audino, sì, cerco di affrontarli quando riesco. Spesso mi capita di scovare altri selvatici prima di arrivare alla casella di Audino, quindi giustamente sparisce dopo aver sconfitto il selvatico appena apparso. La quinta generazione ha un tasso d'incontri casuali spaventoso: nella Cava Pietrelettrica mi apparivano selvatici ogni 2~3 passi. fermosi

Ps. Sì, non ho ancora parlato della Cava Pietrelettrica ( geos: ), vi farò un riassunto nel giro di questi giorni, le cose stanno andando abbastanza bene, purtroppo non mi sta andando allo stesso modo per le catture. :8(:
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Repels are the way Xerv sìsì.

Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    813
    lorenzooone ha scritto:Repels are the way Xerv sìsì.

Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Per me lo è: sto guardando un tizio che si sta facendo una randomizer nuzlocke su Oro e sto morendo dal ridere asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Non li uso perché comunque i selvatici danno esperienza, a lungo andare qualche level up ci scappa.
    lorenzooone ha scritto:Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
    Secondo me è comunque valida. Se tu ritieni che non lo sia, allora non lo è. La Nuzlocke dipende da chi la fa dopotutto, no? sìsì

@Ittio:
    Xervils Hikend ha scritto:Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare? :0.0:
    Tu che ne pensi?
    Moderatore
    813
    Non li uso perché comunque i selvatici danno esperienza, a lungo andare qualche level up ci scappa.
    lorenzooone ha scritto:Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
    Secondo me è comunque valida. Se tu ritieni che non lo sia, allora non lo è. La Nuzlocke dipende da chi la fa dopotutto, no? sìsì

@Ittio:
    Xervils Hikend ha scritto:Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare? :0.0:
    Tu che ne pensi?
    per me un cadavere lo puoi saccheggiare...ma è vero che è eticamente scorretto xD
    Un po' come se allo Squirtle di Ash togliessi gli occhiali che tanto adora ahsisi
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Sì, l'ho pensata anche io nella stessa maniera. Mi accontenterò di finire la run senza Fortunuovo allora. sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Continuous Looping; A Nuzlocke's story.
    TOPIC14 maggio 2015, 2:43
    30 Day VideoGame Challenge
    TOPIC18 agosto 2012, 19:08
    30 Days Anime Challenge
    TOPIC24 agosto 2012, 22:15
    Mario’s Castle Backlog Challenge 2020
    TOPIC17 novembre 2020, 20:57