Non scoraggiarti Silv, è soltanto svitare una vite speciale e staccare la batteria morteXervils Hikend ha scritto:Il discorso è un altro: sono impeditissimo nei lavori manuali, per non accennare al fatto che io sia dannatamente maldestro.Ittio ha scritto:io la farei volentieri su oro xDXervils Hikend ha scritto:Sì, guarda che ce l'ho ancora il GBC, lo so! Per le batterie delle cassettine... ho un po' di paura a metterci mano e non so nemmeno quali debbano essere. Altrimenti una Nuzlocke su Cristallo...lorenzooone ha scritto:Xerv le ho cambiate le batterie infatti, inoltre il GBC va a pile (come il GBA che ho da qualche parte) e non ci sono rischi che ci siano problemi per la batteria interna.
in giro ci sono tutoriale Silver, google is your friend
La cosa della batteria è normale, io intendevo proprio che la cassettina non riesce più a tenere in memoria un salvataggio. Me l'ha fatto anche con un altro gioco che avevo quasi completato dopo qualche centinaia di ore di gioco, poi... > NEW GAME
Ps. Ma quindi per la Blind Nuzlocke mi consigliate di tenere la Dupe Clause? Ok che in questi ultimi giorni non ho avuto modo di proseguire, ma sto anche aspettando una vostra risposta... '^^
Ps. Ma quindi per la Blind Nuzlocke mi consigliate di tenere la Dupe Clause? Ok che in questi ultimi giorni non ho avuto modo di proseguire, ma sto anche aspettando una vostra risposta... '^^
Directly in our hearts...
Le cartucce del gba non "salvano" i dati sulla batteria, ma in un dispositivo a parte, quindi il salvataggio esiste ancora, ma non gli eventi collegati all'orologioZackee ha scritto:A me è morta la batteria di Smeraldo ma il salvataggio ancora ci sta Dice solo che "non si verificheranno eventi collegati all'orologio"
Nelle cartucce del gbc, invece, perdi tutto, a meno che non compri una memory card su ebay o simile
non dirmelo: all'inizio pensavo che il mio save su argento fosse corrotto D:Xervils Hikend ha scritto:La cosa della batteria è normale, io intendevo proprio che la cassettina non riesce più a tenere in memoria un salvataggio. Me l'ha fatto anche con un altro gioco che avevo quasi completato dopo qualche centinaia di ore di gioco, poi... > NEW GAME
Dipende da quanto vuoi che il gioco sia bbrudal nei tuoi confronti, se non sai deciderti, flip a coin
Rianimo il topic: non ho continuato Blu, ma lo riprenderò in mano più tardi, ho iniziato una nuzlocke speciale su Bianco 2 (Trovato nuovo a 6,50 €).
La nuzlocke prevede le normali regole, ma in più posso solo usare Pokèmon leggendari scambiati coi Pokèmon selvatici trovati nell'erba alta (Trovo un Rattata, lo uso come gettone per ottenere un Lugia), posso curarmi solo 2 volte in ogni Centro Pokèmon/Altro, devo essere sottolivellato di 2 livelli rispetto all'asso di ogni capopalestra, posso catturare un Pokèmon valido come gettone (usando le regole della nuzlocke) ogni 2 percorsi ed in più la mia squadra si può espandere solo ogni 2 medaglie: parto con 1 Pokèmon, siccome ho 0 medaglie ne prendo uno e sono a 2 totali, a 2 medaglie ne prendo un'altro e sono ad una squadra di 3 e così via fino all'ottava medaglia, in cui arrivo ad avere il team completo.
Quindi inizio, ho la mia scorta di 7 Pokèmon leggendari nel gioco RAdar Pokèmon (Tornadus, Thundurus, Landorus, Dialga, Giratina, Ho-Oh, Lugia... No, non ho Pokèmon Perla per ottenere Palkia) e mi avvio a prendere il mio starter, Snivy, aka SerpeCorda, il quale viene scambiato subito con Rinato, Tornadus Totem.
Per quanto riguarda i leggendari, ho ottenuto Baal, Cobalion, e Viridi, Virizion.
Crono si occupa di Carracosta, eliminandolo in una sola mossa, Rinato uccide con un colpo critico di Sgranocchio Jellicent appena entra in campo e Locomovolt si diverte con Wailord, i cui PV non lo salvano da una Scarica... Vinco e faccio entrare in squadra Gelatina, ovvero Giratina, nella sua forma terrena, a questo punto catturo Terrakion (Terraria) e avanzo verso Gethcis, batto Kyurem Bianco con un colpo solo di Fragortempo, Il suo team viene digerito e per ora mi fermo a questo punto, con questo team.
La nuzlocke prevede le normali regole, ma in più posso solo usare Pokèmon leggendari scambiati coi Pokèmon selvatici trovati nell'erba alta (Trovo un Rattata, lo uso come gettone per ottenere un Lugia), posso curarmi solo 2 volte in ogni Centro Pokèmon/Altro, devo essere sottolivellato di 2 livelli rispetto all'asso di ogni capopalestra, posso catturare un Pokèmon valido come gettone (usando le regole della nuzlocke) ogni 2 percorsi ed in più la mia squadra si può espandere solo ogni 2 medaglie: parto con 1 Pokèmon, siccome ho 0 medaglie ne prendo uno e sono a 2 totali, a 2 medaglie ne prendo un'altro e sono ad una squadra di 3 e così via fino all'ottava medaglia, in cui arrivo ad avere il team completo.
Quindi inizio, ho la mia scorta di 7 Pokèmon leggendari nel gioco RAdar Pokèmon (Tornadus, Thundurus, Landorus, Dialga, Giratina, Ho-Oh, Lugia... No, non ho Pokèmon Perla per ottenere Palkia) e mi avvio a prendere il mio starter, Snivy, aka SerpeCorda, il quale viene scambiato subito con Rinato, Tornadus Totem.
- SPOILER (Gruppo Inizio) | Mostra
- SPOILER (Gruppo prima palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo seconda palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo terza palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo quarta palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo quinta palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo sesta palestra) | Mostra
Per quanto riguarda i leggendari, ho ottenuto Baal, Cobalion, e Viridi, Virizion.
- SPOILER (Gruppo settima palestra) | Mostra
- SPOILER (Gruppo ottava palestra) | Mostra
Crono si occupa di Carracosta, eliminandolo in una sola mossa, Rinato uccide con un colpo critico di Sgranocchio Jellicent appena entra in campo e Locomovolt si diverte con Wailord, i cui PV non lo salvano da una Scarica... Vinco e faccio entrare in squadra Gelatina, ovvero Giratina, nella sua forma terrena, a questo punto catturo Terrakion (Terraria) e avanzo verso Gethcis, batto Kyurem Bianco con un colpo solo di Fragortempo, Il suo team viene digerito e per ora mi fermo a questo punto, con questo team.
- SPOILER (Gruppo ora) | Mostra
Comunque, pensavate che avessi rinunciato alla Nuzlocke? Nossignore, sono andato un po' avanti, ma sono stato troppo pigro per riportare i miei progressi. Purtroppo è passato un po' di tempo, quindi non ricordo con molta precisione gli eventi che sono accaduti in-game. Cercherò di essere il più accurato possibile, cercando di ricostruire cosa è successo attraverso le date di cattura dei vari Pokémon, screenshot scattati con il telefono e così via...
Nelle puntate precedenti... (warning, c'è molto testo)
Da quel punto, sono capitate veramente tante cose, lasciate che vi racconti cosa è successo.
- SPOILER (lo scirocco non fa ancora per me) | Mostra
- SPOILER (il coccodrillo come fa?) | Mostra
- SPOILER (Non è proprio aria) | Mostra
- SPOILER (Sciroccopoli) | Mostra
- SPOILER (Al freddo e al gelo) | Mostra
- SPOILER (Libecciopoli) | Mostra
- SPOILER (Squadra attuale) | Mostra
- SPOILER (panchina) | Mostra
- SPOILER (morti) | Mostra
Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare?
Ps. Scusate il doppio post.
Ps. Scusate il doppio post.
Passo la Via Vittoria indenne, batto il rivale sfruttando l'abilità di Baleno che riesce a resistere splendidamente ad una Zuccata al 58... Recupero varie MT ed utilizzo un imparamosse per Arco, spendo tutti i soldi che non ho mai usato se non per delle Pokèball e mi compro 30 Ricariche Tot. Il campione ha l'asso al 59, scelgo di stare al 54 e la lega inizia... Ma prima cambio forma a Rinato, rendendolo più forte in campo offensivo.
La nuzlocke finisce qui... ma io voglio continuare, inizia la caccia agli altri leggendari, prendo Cresselia, ovvero Camelia, sul Ponte Meraviglie, poi è la volta di Uxie, 0xEA, al Museo di Zefiropoli. Vado ad affrontare il mio ex-rivale e dopo una lotta estenuante contro un leggendario al 70 (Ma quanto cavolo è forte Arco, resiste a tutti i colpi.), vado a catturare tale Pokèmon, quindi ottengo Reshiram, ovvero Shira, alla Torre Dragospira, che viene seguito dopo poco da Kyurem, Freezer, alla Fossa Gigante; riprende la caccia ai leggendari di quarta generazione, catturo Mesprit, Psi, alla Torre Cielo, che viene subito raggiunto da Azelf, ovvero PK, trovato sul Percorso 10/23. Mi reco al Cantiere dei Sogni, in cui faccio la conoscenza di Linn, una Latias... Decisa... LATIAS FISICA FTW . Mi reco al Percorso 18 e recupero la Magmapietra, che inserisco nel Monte Antipodi facendo comparire Heatran, ovvero Termale. Vado al Passo di Rafan e trovo Regirock, ovvero Rocco, che viene seguito dal suo compare Regice, Berg. E con questo ho ufficialmente catturato tutti i leggendari che posso prendere nel gioco possedendo solo Pokèmon Versione Bianca 2.
Solo un morto, forse dovevo aumentare l'handicap dei livelli, ho avuto momenti di difficoltà, ma è stata facile per il resto.
Xerv, un consiglio, per levellare usa gli incontri nell'erba ondeggiante, gli audino danno un sacco di exp se sconfitti da Pokèmon deboli.
- SPOILER (Gruppo Superquattro) | Mostra
La nuzlocke finisce qui... ma io voglio continuare, inizia la caccia agli altri leggendari, prendo Cresselia, ovvero Camelia, sul Ponte Meraviglie, poi è la volta di Uxie, 0xEA, al Museo di Zefiropoli. Vado ad affrontare il mio ex-rivale e dopo una lotta estenuante contro un leggendario al 70 (Ma quanto cavolo è forte Arco, resiste a tutti i colpi.), vado a catturare tale Pokèmon, quindi ottengo Reshiram, ovvero Shira, alla Torre Dragospira, che viene seguito dopo poco da Kyurem, Freezer, alla Fossa Gigante; riprende la caccia ai leggendari di quarta generazione, catturo Mesprit, Psi, alla Torre Cielo, che viene subito raggiunto da Azelf, ovvero PK, trovato sul Percorso 10/23. Mi reco al Cantiere dei Sogni, in cui faccio la conoscenza di Linn, una Latias... Decisa... LATIAS FISICA FTW . Mi reco al Percorso 18 e recupero la Magmapietra, che inserisco nel Monte Antipodi facendo comparire Heatran, ovvero Termale. Vado al Passo di Rafan e trovo Regirock, ovvero Rocco, che viene seguito dal suo compare Regice, Berg. E con questo ho ufficialmente catturato tutti i leggendari che posso prendere nel gioco possedendo solo Pokèmon Versione Bianca 2.
Solo un morto, forse dovevo aumentare l'handicap dei livelli, ho avuto momenti di difficoltà, ma è stata facile per il resto.
- SPOILER (Gruppo Finale) | Mostra
- SPOILER (Pensione) | Mostra
Xerv, un consiglio, per levellare usa gli incontri nell'erba ondeggiante, gli audino danno un sacco di exp se sconfitti da Pokèmon deboli.
Secondo me usare i leggendari ha reso la sfida troppo facile in partenza. Però vabbè, la cosa importante è che tu ti sia divertito a farla, complimenti per averla completata! Per gli Audino, sì, cerco di affrontarli quando riesco. Spesso mi capita di scovare altri selvatici prima di arrivare alla casella di Audino, quindi giustamente sparisce dopo aver sconfitto il selvatico appena apparso. La quinta generazione ha un tasso d'incontri casuali spaventoso: nella Cava Pietrelettrica mi apparivano selvatici ogni 2~3 passi.
Ps. Sì, non ho ancora parlato della Cava Pietrelettrica ( ), vi farò un riassunto nel giro di questi giorni, le cose stanno andando abbastanza bene, purtroppo non mi sta andando allo stesso modo per le catture.
Ps. Sì, non ho ancora parlato della Cava Pietrelettrica ( ), vi farò un riassunto nel giro di questi giorni, le cose stanno andando abbastanza bene, purtroppo non mi sta andando allo stesso modo per le catture.
Repels are the way Xerv .
Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
Per me lo è: sto guardando un tizio che si sta facendo una randomizer nuzlocke su Oro e sto morendo dal riderelorenzooone ha scritto:Repels are the way Xerv .
Non li uso perché comunque i selvatici danno esperienza, a lungo andare qualche level up ci scappa.lorenzooone ha scritto:Repels are the way Xerv .
Secondo me è comunque valida. Se tu ritieni che non lo sia, allora non lo è. La Nuzlocke dipende da chi la fa dopotutto, no?lorenzooone ha scritto:Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
@Ittio:
Tu che ne pensi?Xervils Hikend ha scritto:Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare?
per me un cadavere lo puoi saccheggiare...ma è vero che è eticamente scorretto xDXervils Hikend ha scritto:Non li uso perché comunque i selvatici danno esperienza, a lungo andare qualche level up ci scappa.lorenzooone ha scritto:Repels are the way Xerv .Secondo me è comunque valida. Se tu ritieni che non lo sia, allora non lo è. La Nuzlocke dipende da chi la fa dopotutto, no?lorenzooone ha scritto:Ora ho una domanda: una nuzlocke randomizzata giocata su hardware (3DS/DS/GBA) secondo voi è legale oppure no? (Ovviamente bisogna possedere il gioco in primis)
@Ittio:Tu che ne pensi?Xervils Hikend ha scritto:Sono andato un pochino avanti e mi sono ritrovato in una posizione un po' scomoda. Ho catturato un nuovo Pokémon che è andato KO nel giro di mezz'ora. Il problema è che aveva con sé un oggetto: anche quello conta come perso o no? Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato niente di niente. Secondo voi come ci si bisognerebbe comportare?
Un po' come se allo Squirtle di Ash togliessi gli occhiali che tanto adora
Sì, l'ho pensata anche io nella stessa maniera. Mi accontenterò di finire la run senza Fortunuovo allora.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!