Persona Q: Shadow of the Labyrinth | 5 giugno JAP, 2014 PAL

Livello 20 - Eerie
    1984
    Xervils Hikend ha scritto:
    ska ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    Immagine

A qualcuno dice niente?
    Credo sia una citazione a "Catherine", no?
    si lo e', se giocate persona 3 (non so la versione PS2, ma portable di sicuro) potete trovare quel pg da catherine in un night club
    Ci sono passato, ma non l'ho notato. Forse mi apparirà più tardi o sono stato io a non farci caso. :look:
    Per caso si sa se in Persona Q ci saranno più elementi da Persona o da Etrian Odyssey? Tipo l'esplorazione dei dungeon è perfettamente ripresa da EO, ma ad esempio ci sono i social links? Sarà possibile girare per la scuola? Creare nuovi Persona da portare appresso...? :mhm:

Ps. Riguardo Persona 3, mi sapete dire se Cadenza la posso ottenere solo tramite Orpheus e Apsaras? È una skill utilissima, ma Apsaras inizia ad essermi d'intralcio soprattutto adesso che ho
    Jack Frost
    . Inoltre ho notato che Orpheus non impara nuove skill oltre il livello 6. Significa che per tutto il gioco rimarrà con solo quelle tre skill? (a meno che non trovi altri due Persona da fondere per riottenere un Orpheus con qualche mossa proveniente dai "genitori"...)
    http://megamitensei.wikia.com/wiki/List ... a_3_Skills
    ce ne sono molte, su fusion spells
    orpheus dovrebbe essere inutile ad un certo punto, a meno che non vuoi levellarlo te e insegnarli le skill tramite le skill cards
    se non ricordo male non puoi ottenerlo tramite fusione, rimane cosi' tutto il gioco
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    ska ha scritto:http://megamitensei.wikia.com/wiki/List ... a_3_Skills
    ce ne sono molte, su fusion spells
    orpheus dovrebbe essere inutile ad un certo punto, a meno che non vuoi levellarlo te e insegnarli le skill tramite le skill cards
    se non ricordo male non puoi ottenerlo tramite fusione, rimane cosi' tutto il gioco
    Quella che dico io si può fare solo con quei due Persona... uff, vedrò come si evolverà la faccenda. Orpheus al momento è il mio Persona più forte (Lv.7). Forse Jack Frost (Lv.10) lo supera per via del boost magnifico ottenuto tramite i Social Links e/o le mosse che ha ereditato dopo la fusione (ha ereditato Dia che è manna dal cielo susu ). Gli altri sono di potenza medio/bassa. Mi dispiace che sia difficile grindare a causa del limite di tempo per completare i vari strati, altrimenti avrei allenato più o meno tutti quanti (ecco, magari Pixie che non ha più utilità, no...).
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Scusate il doppio post. Ho trovato nuovo materiale in giro.

Ho trovato scan di alcune riviste jp, metto uno spoiler per immagine visto che sono molto pesanti.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Stando agli hands-on, sono presenti tre slot di salvataggio. Una scheda SD permetterà la creazione di ben ALTRI 16 slot di salvataggio! Quindi, se nel frattempo la matematica non è cambiata, fanno la bellezza di 19 salvataggi totali. Decisamente eccezionale, visto che il gioco ha ben due storie e più punti in cui è possibile cambiare il corso della storia.
    In modo simile agli altri titoli della serie Shin Megami Tensei usciti su Nintendo 3DS, le funzionalità StreetPass di Persona Q includeranno la condivisione dei Persona tra più giocatori. I giocatori potranno registrare un Persona e, una volta fatto StreetPass, ottenere il Persona registrato nel Compendium dell'altro giocatore. Questa funzione sarà vantaggiosa per ottenere Persona più potenti, altrimenti ottenibili in fasi più avanzate di gioco. I giocatori che non potranno sfruttare facilmente lo StreetPass, potranno replicare questa funzionalità creando dei QR codes da postare online.
    Tra le varie meccaniche di gameplay vi è la "Sacrifical Fusion".
    Normalmente negli altri capitoli della serie, i Persona più potenti erano accessibili fondendo insieme due o più Persona. In Persona Q da l'opzione di sacrificare un Persona per rafforzarne un altro. Non conoscono ancora con esattezza le specifiche su come venga potenziato il Persona rimanente, ma si sa che le sue abilità ricorderanno quelle del Persona sacrificato. Questa feature potrà tornare utile a chi non saprà di cosa farsi di Persona "sottolevellati". Qui sotto vi lascio un trailer che mostra questa funzione.
    Fonte: bluegartr.com
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Mi pare di aver capito che in Persona Q i anche gli altri personaggi potranno usare persona diversi da quelli di default.

No, perché nel primo video mi pare di aver visto Kanji che utilizzava un persona diverso dal suo (che è Take-Mikezuchi).

Ho anche notato che alla fine della battaglia non c'è il classico "shuffle time" ma si ottiene comunque un nuovo persona, o almeno mi pare di aver capito così.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Sì, a quanto pare tutti i personaggi avranno la possibilità di avere più Persona, così come faceva il protagonista nei giochi precedenti. Però pare che stavolta i Persona non vadano ad intaccare le resistenze e debolezze dei persoanggi, credo di aver letto qualcosa del genere in giro. A me piace tantissimo la funzione che ti permette di scambiare i Persona con altra gente, sia come StreetPass che come QR code. Sono uno che si porta spesso a spasso il 3DS, mi chiedo quanta altra gente prenderà il gioco da queste parti.
    Una cosa che mi lascia scettico è la sacrifical fusion. Significa che i nuovi Persona si troveranno solo come drop durante i combattimenti?
    Uh, lo shuffle time, hai ragione. Non ci avevo ancora pensato. So che il gioco jp è già uscito da un pezzo, volendo potrei andare a curiosare qualche video di gameplay per vedere cosa succede alla fine delle battaglie, ma ho paura di spoilerarmi qualcosa, come al mio solito. D:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Per quanto riguarda lo street pass, dubito che dalle mie parti incontrerò molta gente che prenderà 'sto gioco. Però sarà un piacere scambiarli tramite QR con quelli che lo prenderanno qui.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:Per quanto riguarda lo street pass, dubito che dalle mie parti incontrerò molta gente che prenderà 'sto gioco. Però sarà un piacere scambiarli tramite QR con quelli che lo prenderanno qui.
    Di sicuro si troverà qualcuno ad eventi come Romics, Lucca Comics e simili. sìsì

Ps. La musica
    del Compendium
    da Persona 3. È sempre un colpo al cuore ogni volta che la ascolto.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    ITS
    f**king
    HAPPENING
    THANK YOU BASED NISA
    THANK YOU
    THANK YOU

https://www.facebook.com/nisaeurope/pos ... 2714571895
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Fico. Mi chiedo quanto costerà. È da tempo che cerco una custodia per l'XL, ma alla fine mi sono ritrovato a dovermi accontentare di una bustina di plastica che calza a pennello. Le carte mi piacciono e già sto impazzendo ascoltando solo 2 ost del gioco (per ora l'ost di P3 mi sta piacendo moltissimo). Quasi quasi... boh, devo pensarci bene. :mhm:
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Xervils Hikend ha scritto:Fico. Mi chiedo quanto costerà. È da tempo che cerco una custodia per l'XL, ma alla fine mi sono ritrovato a dovermi accontentare di una bustina di plastica che calza a pennello. Le carte mi piacciono e già sto impazzendo ascoltando solo 2 ost del gioco (per ora l'ost di P3 mi sta piacendo moltissimo). Quasi quasi... boh, devo pensarci bene. :mhm:
    prevedo 80€
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    ska ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Fico. Mi chiedo quanto costerà. È da tempo che cerco una custodia per l'XL, ma alla fine mi sono ritrovato a dovermi accontentare di una bustina di plastica che calza a pennello. Le carte mi piacciono e già sto impazzendo ascoltando solo 2 ost del gioco (per ora l'ost di P3 mi sta piacendo moltissimo). Quasi quasi... boh, devo pensarci bene. :mhm:
    prevedo 80€
    Per quanto possa essere allettante, può stare bene lì dove sta a quel prezzo. Sui 60 € potrei ancora farci un pensierino, di più, no. oms
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    spero sia non più di 60, ma anche se sarà intorno agli 80 la vorrei prendere, mi piace parecchio
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Aggiornamenti: su GAF si rumoreggia che la limited per l'europa sara' 70£. E dallo store Europeo di NISA, le spedizioni sono 5£ in Inighilterra, 15£ per il resto dell'Europa.
    Patetico, lo ordinero' da amazon. Fortunatamente l'ordine per Danganronpa 2 me lo lasciano sullo store americano, dopo quello ho concluso i miei acquisti di giochi pubblicati da NISA.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Speriamo che quelle 70 sterline diventino automaticamente 70 euro (di meno è utopia), non ci converrebbe affatto la conversione. oms

btw, prenderò anche io da amazon, 15 sterline per una spedizione sono troppe
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Vampire Killer 93 ha scritto:Speriamo che quelle 70 sterline diventino automaticamente 70 euro (di meno è utopia), non ci converrebbe affatto la conversione. oms

btw, prenderò anche io da amazon, 15 sterline per una spedizione sono troppe
    no per il momento no, non so se lo faranno, ma non credo cambieranno ad euro nonostante di lamentele dovrebbero esserci
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore