Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    ma cos'è, Sakurai odia questa serie? lol

Gianmark ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    Darksilver ha scritto:-Non ha detto che non ci sarà una modalità storia, ha detto che non sarà come "L'Emissario del Subspazio".
    -In una vecchia intervista aveva parlato del fatto che il nuovo Smash Bros. non dovesse essere una copia di Brawl con un roster più grande e più arene, ma avrebbe introdotto novità differenti e aveva già ventilato l'ipotesi che il roster non sarebbe stato enorme. E se poi mi toglie personaggi come ROB in favore della Wii Fit Trainer non è tutto questo danno.
    -In compenso pubblicherà informazioni sul Miiverse. E poi, scusa, prima ti lamenti che l'E3 è stato deludente perchè avevano già detto quali sarebbero stati gli annunci e ora mi vieni a dire che volevi un Dojo che, per quanto fosse figo, non faceva altro spoilerare molto del gioco.
    -
    "In Brawl si è avuta molta attenzione sulla storia, in particolare con il SSE: la prima modalità storia della serie. Avete intenzione di proporre qualcosa di simile nel nuovo Smash?

"In effetti, non abbiamo intenzione di includere una simile modalità storia questa volta."
    se ti va estrapola pure "simile" dal contesto. il senso della frase è uno e dice che non ci sarà una modalità storia ("nello stile del SSE" = proprio come fu il SSE per Brawl). la frase non ha altri significati ma se vuoi puoi leggerla come ti pare, intanto Sakurai questo ha detto.
    - certo, quindi siccome deve fare (controvoglia, eh glielo ha comandato Iwata perché sennò non sa come fare uscire N dalla situazione catastrofica in cui è) una versione 3DS, mozziamo roster e contenuti per fare prima. dai.
    - a me non interessa del Dojo, just saying. era a Storm e ad altri che era piaciuto molto, io l'ho trovato un hub di spoiler assurdi.
    C'è una modalità adventure in Melee che non si avvicina minimamente al SSE di Brawl. Ma intanto è una modalità diversa dalla classica. Solo perché la storia non sarà come quella del SSE non vuol dire che il gioco ne sarà completamente sprovvista. Smettetela di avere tutta quest'aura di negatività, stiamo parlando di SAKURAI.
    e infatti la modalità avventura di Melee è piuttosto sicalba e nemmeno minimamente ai livelli di Brawl. è quello che ho detto, se sarà come quella passo l'acquisto anche solo per ripicca, è assurdo fare passi indietro in una serie come Smash.

e sì, parliamo di Sakurai, un genio che ne sta vivendo di mille colori. divorziato, sta male ed è evidentemente stressato dallo sviluppo del gioco e dai fan che continuano a chiedere com'è messo il gioco.
    dovrebbe prendersi una pausa, lasciare stare il gioco e riprenderlo fra mesi/un anno. ma Nintendo ha bisogno di vendere e quindi non glielo permetterà, figuriamoci.
    In un picchiaduro, la modalità storia è l'ultima cosa di cui ti dovrebbe fregare, si comprano questi giochi per giocarci in modo competitivi, non per giocarti in singolo la campagna. Ok, L'ESS era spettacolare, storia che includeva un fottio di personaggi famosi, cutscene piene di espressione e di atmosfera nonostante non si senta spiccicare una parola in esse, meccaniche da side-scroller-action/platform, era certamente un interessante bonus, ma non era di certo il contenuto più goloso.
    Se compri Smash Bros. solo per la modalità storia, allora non è il gioco giusto per te, fidati.
    sono d'accordissimo. Smash e i picchiaduro non sono giochi per me, non c'era bisogno che arrivassi tu per scoprirlo, lol. non compro picchiaduro escluso Smash proprio perché mi rompo dopo dieci minuti di rifare lo stesso arcade per decine di volte e di giocare online non se ne parla (non ne sono capace), Brawl l'ho apprezzato proprio perché è stata l'eccezione nel genere, sia grazie alla modalità storia stupenda che al multiplayer da party-game divertente. e visto che c'ero ho giocato un po' online, niente più. Melee lo presi senza nemmeno sapere cosa fosse e infatti non ci giocai con molto divertimento all'inizio, ma essendo piccolo dovevo accontentarmi di un gioco ogni tanto e ci giocai comunque per un bel po' (e tutt'oggi ne riconosco le doti). ma oggi un Melee non credo proprio che lo prenderei.
    Ultima modifica di Mud il 28 giugno 2013, 17:08, modificato 1 volta in totale.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Zackee ha scritto:
    Sonic98 ha scritto:Anche Melee è stato fatto controvoglia se è per questo.
    ... Ma ha sviluppato tutta la serie controvoglia? rofl
    Bulls**t, dopo il primo Smash bros., che altro non era che un esperimento, voleva fare qualcosa di spettacolare con un sequel. Melee è il gioco per cui lui si è impegnato di più in assoluto (ci ha lavorato per 13 mesi ininterrotti, senza prendersi un solo giorno di pausa) e ad oltre dieci anni di distanza lo ritiene non solo il suo gioco preferito della serie, ma anche il miglior gioco su cui abbia mai lavorato.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ragazzi, io direi di porre un po' di fiducia in quest'uomo. E se ci sarà bisogno, potrà contare sul suo assistente:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Si, è il suo gatto quello. amor:
    Vedete? Si sta già preparando.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ecstasy ha scritto:nessuno ha postato le ultime news negative?

- non ci sarà una modalità storia, probabilmente ci sarà la tipica modalità arcade dei picchiaduro. ovvero, non lo acquisterò.
    - a quanto pare (interviste) il roster sarà composto da pochi pg e diversi saranno tagliati [temo non supererà quello di Brawl]. giustamente quindi aggiungono la trainer di Wii Fit... seems legit.
    - Sakurai ha detto che il rilascio di informazioni non sarà come quello di Brawl, sarà molto più povero. addio Dojo.
    - sembra che lo sviluppo sia ancora in alto mare e Sakurai sta sviluppando la versione 3ds controvoglia, voleva farlo solo per Wii U.
    - Sakurai si è divorziato recentemente, non so quanta passione potrà metterci su questo progetto.

io la vedo nera, nerissima.
    - Se non dovesse esserci una modalità storia mi dispiacerebbe, l'emissario del subspazio era veramente epico, anche se ciò che cerco in un picchiaduro di certo non è la modalità storia, per me rimane un must have in ogni caso.
    Btw, io non penso che alla fine oltre alla modalità classica, qualcosa la metteranno, magari non sarà come l'emissario, ma magari ci piacerà anche di più, chi lo sa.
    - Almeno il roster devono farmi il favore che sia pieno di personaggi degni di nota, rivoglio tutti i personaggio di Brawl, esclusi i cloni, quelli possono anche tenerseli. (ovviamente non voglio che pg come Ganondorf siano tolti, anzi, a lui devono dare un nuovo moveset)
    Spero che in numero superino Brawl (anche di poco) comunque, fin'ora hanno sempre aumentato, mai diminuito.
    - Riguardo al dojo, un pò mi dispiace, ma nulla di cui preoccuparsi seriamente; e poi penso che trovarsi di sorpresa un personaggio che volevi da tempo, magari proprio mentre giochi sia qualcosa di unico.
    - Io ero convinto fin dall'inizio dell'inutilità della versione 3DS, cavolo, Smash Bros è nato su home console perché è un picchiaduro, genere che io trovo poco adatto alle console portatili, quindi sarebbe dovuto rimanere là e oltre questo, è chiaro che la versione Wii U batterà quella 3DS 10 a 1 in vendite, quindi a che pro fare una versione portatile? Per lasciarla sugli scaffali e quindi perderci di più inutilmente? Poi se devono mettere anche mento personaggi nella versione Wii U a causa delle rideotte capacità del 3DS...beh, no grazie.
    - Mi dispiace che Sakurai abbia divorziato, gli stanno capitando troppe cose brutte, dovrebbe prendersi una vacanza molto lunga.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Io dico che stai sottovalutando troppo la versione 3DS. Ricordiamo che c'è Sakurai al comando.
    Livello 19 - Boo
    1530

- non ci sarà una modalità storia, probabilmente ci sarà la tipica modalità arcade dei picchiaduro. ovvero, non lo acquisterò.
    - a quanto pare (interviste) il roster sarà composto da pochi pg e diversi saranno tagliati [temo non supererà quello di Brawl]. giustamente quindi aggiungono la trainer di Wii Fit... seems legit.
    - Sakurai ha detto che il rilascio di informazioni non sarà come quello di Brawl, sarà molto più povero. addio Dojo.
    - sembra che lo sviluppo sia ancora in alto mare e Sakurai sta sviluppando la versione 3ds controvoglia, voleva farlo solo per Wii U.
    - Sakurai si è divorziato recentemente, non so quanta passione potrà metterci su questo progetto.

Wat, avevo letto in giro che Sakurai voleva svilupparlo solo per 3DS, in quanto pensava che svilupparlo su console portatile potesse essere l'unica vera boccata d'aria fresca alla saga, ma gli sviluppatori non volevano sottostare a quelli che erano i limiti della console, quindi Sakurai decise di portarlo anche su WiiU.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    A dirla tutta una versione 3DS può battere 10 a 1 quella Wii U, altrochè.
    Pensa al solo giappone dove il 3DS vende tantissimo, pensa magari a tutti quei bambini che si portano la console a scuola per giocarci con i compagni durante la ricreazione oppure lo StreetPass che sicuramente aggiungerà altro.

Non so se l'ho detto prima ma lo ripeto: io continuo a temere 'sto gioco.
    Sakurai deve finirlo per forza entro il 2014, siamo daccordo che è riuscito a fare gioconi fantastici ma resta sempre un uomo che deve cercare di bilanciare e adattare il moveset più di 20 personaggi e via dicendo (e non so se l'avete letto ma per ogni personaggio lui si gioca-vede ogni cosa relativo ad esso in modo da farsi un'idea).
    Il problema più grande è dato dalla versione 3DS perchè non sappiamo effettivamente quanti personaggi può contere, forse manco 35, e in quel caso? Ci rimette la versione Wii U.
    Capisco che Smash sia un brand importantissimo ma io onestamente cercherei prima di tutto di dare a Sakurai la possibilità di usare una scheda 3DS da 8 o 16 GB (schede che effettivamente esistono visto all'E3 2010 mostarono quelle da 2GB, 4GB, 8GB e 16GB, e comunque ci sono stati anche sull'era DS giochi che usavano schede speciali tipo Ni no Kuni) in modo da permettergli un roster più corposo e sopratutto di far uscire il gioco per il 2015. coffsus
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ma perchè non gli fanno prima finire la versione Wii U, che è la più urgente? Poi, magari, lo mandano in vacanza per 6 mesi e al ritorno lo mettono al lavoro su Smash Bros. 3DS, nulla di urgente, visto che il 3DS i giochi li ha. Difficile?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Gianmark ha scritto:Ma perchè non gli fanno prima finire la versione Wii U, che è la più urgente? Poi, magari, lo mandano in vacanza per 6 mesi e al ritorno lo mettono al lavoro su Smash Bros. 3DS, nulla di urgente, visto che il 3DS i giochi li ha. Difficile?
    Nintendo.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Luky ha scritto:

Wat, avevo letto in giro che Sakurai voleva svilupparlo solo per 3DS, in quanto pensava che svilupparlo su console portatile potesse essere l'unica vera boccata d'aria fresca alla saga, ma gli sviluppatori non volevano sottostare a quelli che erano i limiti della console, quindi Sakurai decise di portarlo anche su WiiU.
    Era un errore di traduzione. Nell'intervista Sakurai non dice "Avremmo voluto farlo solo per 3DS", bensì "Avremmo POTUTO farlo solo per 3DS".
    Livello 19 - Boo
    1758
    Gianmark ha scritto:
    Luky ha scritto:

Era un errore di traduzione. Nell'intervista Sakurai non dice "Avremmo voluto farlo solo per 3DS", bensì "Avremmo POTUTO farlo solo per 3DS".
    E ci credo, si sarebbe risparmiato una versione in meno e avrebbe potuta farla più mozzata con la scusa " Eh è per una console portatile accontentatevi" asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    464
    FlippoH ha scritto:A dirla tutta una versione 3DS può battere 10 a 1 quella Wii U, altrochè.
    Pensa al solo giappone dove il 3DS vende tantissimo, pensa magari a tutti quei bambini che si portano la console a scuola per giocarci con i compagni durante la ricreazione oppure lo StreetPass che sicuramente aggiungerà altro.

Non so se l'ho detto prima ma lo ripeto: io continuo a temere 'sto gioco.
    Sakurai deve finirlo per forza entro il 2014, siamo daccordo che è riuscito a fare gioconi fantastici ma resta sempre un uomo che deve cercare di bilanciare e adattare il moveset più di 20 personaggi e via dicendo (e non so se l'avete letto ma per ogni personaggio lui si gioca-vede ogni cosa relativo ad esso in modo da farsi un'idea).
    Il problema più grande è dato dalla versione 3DS perchè non sappiamo effettivamente quanti personaggi può contere, forse manco 35, e in quel caso? Ci rimette la versione Wii U.
    Capisco che Smash sia un brand importantissimo ma io onestamente cercherei prima di tutto di dare a Sakurai la possibilità di usare una scheda 3DS da 8 o 16 GB (schede che effettivamente esistono visto all'E3 2010 mostarono quelle da 2GB, 4GB, 8GB e 16GB, e comunque ci sono stati anche sull'era DS giochi che usavano schede speciali tipo Ni no Kuni) in modo da permettergli un roster più corposo e sopratutto di far uscire il gioco per il 2015. coffsus
    Beh molto probabilmente utilizzeranno una scheda 3ds più capiente. un po' come hanno fatto con brawl, che hanno usato un DVD double layer da 8 e passa GB sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Non ci sará la modalitá storia?Benissimo!Prima ero indeciso : comprarlo o non comprarlo?Ma ora é un netto NO!
    ImmagineImmagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Boh, cos'è tutta questa gente interessata a Smash Bros. solo per la modalità storia? Smash Bros. è un diamine di picchiaduro, se si compra un gioco di questo genere, lo si fa per giocare competitivamente con altri, non per giocare da solo una modalità avventura.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:A dirla tutta una versione 3DS può battere 10 a 1 quella Wii U, altrochè.
    Sì, magari avrà molto successo tra i bambini la versione 3DS, ma credo proprio che i giocatori in età più avanzata vadano a cercare la versione Wii U, magari avranno un buon successo entrambe le versioni.

Gianmark ha scritto:Ma perchè non gli fanno prima finire la versione Wii U, che è la più urgente? Poi, magari, lo mandano in vacanza per 6 mesi e al ritorno lo mettono al lavoro su Smash Bros. 3DS, nulla di urgente, visto che il 3DS i giochi li ha. Difficile?
    Stavo pensando la stessa cosa, che senso ha far frustrare quell'uomo su due versioni differenti quando non c'è assolutamente fretta di una versione 3DS? Dove sta scritto che devono uscire per forza entrambe le versioni contemporaneamente? oms

Gianmark ha scritto:Boh, cos'è tutta questa gente interessata a Smash Bros. solo per la modalità storia? Smash Bros. è un diamine di picchiaduro, se si compra un gioco di questo genere, lo si fa per giocare competitivamente con altri, non per giocare da solo una modalità avventura.
    Sono pienamente d'accordo, diamine, se andate a cercare la storia in un picchiaduro, avete sbagliato tutto.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore