Phrozenstorm ha scritto:FlippoH ha scritto:- Essentially seems to be saying that Nintendo is happy with the experiences that the GamePad affords, even if the overall Wii U specs might not be as powerful as other hardware. (E' finita Nintendo, e sono serio)
Voglio riportare la frase sul fatto che non è potente quanto gli altri hardware (non riferito alla nextgen, visto che loro giustamente non sanno di PS4 e Durango). Oggi per me Nintendo è morta, ironico pensando che fino a ieri ero hyppato a morte e felicissimo.
Stai scherzando? È una frase detta in generale, vuol dire che
potrebbe non essere al passo con le concorrenti che usciranno in futuro (com'è ovvio che sia, ci saranno tecnologie migliori in futuro).
Per giudicare le sue specifiche tecniche possiamo solo aspettare che saltino fuori quelle ufficiali. Nel frattempo abbiamo anche degli occhi e possiamo giudicare da soli basandoci SULLE BETA dei giochi DEL LANCIO.
- SPOILER | Mostra
Inoltre, Assassin's Creed III è identico, quindi dimostra che è
almeno potente quanto 360 e PS3 e che quindi non avrebbe avuto senso dire quella frase riferendosi a quelle console.
Hanno mostrato solo la line-up di lancio invece che tutti i giochi in lavorazione e quindi siamo delusi, ok, ma non è cambiato niente, era promettente prima e lo è a maggior ragione ora che sappiamo che la line-up è ottima. Ma siccome non ci hanno mostrato le "bombe" e continuano a tenerle nascoste ora è automaticamente m***a? Fatemi capire.
EDIT: Ah, un'altra cosa. L'anno scorso quando hanno fatto vedere la tech demo di Mario c'era ancora tanto aliasing, a dimostrazione che da allora le capacità tecniche sono migliorate. Ricordiamo che a quei tempi già giravano le tech demo di Zelda e dell'uccellino che vi hanno fatto sbavare fino ad ora. Cos'è cambiato?
Beh, Storm, hai ragione su questo, non posso contraddirti, ma la faccenda è più complicata:
L'anno scorso confermarono che i devkit dell'epoca erano del 50% più prestanti di PS360 (fonte: Eguchi) e che avrebbero modificato l'hardware (le due tech demo addirittura erano state preparate basandosi su una versione ancor più antica), quindi che sia più potente della corrente generazione è assodato (basti vedere che riesce a renderizzare a 1080p nativi immagini in real-time, questo su PS3 è possibile con pochissimi giochi. E parliamo di titoli come Rayman Origins che non possiedono motore grafico 3D) ma questo non basta per renderla una next gen. Basti vedere il Wii, che dal punto di vista grafica fà cose che la prima Xbox se le può sognare (Zelda SS e i Mario Galaxy non li reggerebbe mai, per fare un esempio), ma rimane una console con hardware del 2001/2002 che si è confrontato con quelli di Xbox 360 e PS3, che a occhio e croce direi che sono della fine 2004-inizio 2005.
Che le console di Microsoft e Sony avranno specs migliori è molto probabile, anzi, praticamente certo, ma quello che vogliamo è che il Wii U regga il confronto in modo da essere almeno uno scontro simile a Dreamcast Vs. Xbox. Credo che per far ciò basterebbe un hardware del 2010 e il supporto delle DX11. Se mi regge la tech demo dell'UE4, anche a 720p, sono soddisfatto, personalmente.
Ah comunque, Darksiders II e Ninja Gaiden graficamente sono identici, Batman e Aliens sono leggermente migliorati, invece. ZombiU a quanto pare appare bellissimo solo nel trailer e negli screenshot, guardati qualche gameplay, ha parecchi punti deboli (certamente però ha anche dei pro, ad esempio non c'è un filino di aliasing). Pikmin 3, invece, sono quasi certo che a 720p una PS3 lo reggerebbe...