Allora perché nel topic c'è scritto REMAKE? Ma non solo, Nintendo stessa lo spaccia come remake.Gianmark ha scritto:Infatti non è un remake, è un porting. Anche graficamente è identico, hanno solo aumentato la risoluzione e rifatto il lighing.Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo? A parer mio rinnovare la grafica, la colonna sonora (sempre se non mettono le stesse identiche musiche di 10 anni fa) e metterlo in HD è solo un semplicissimo port, che vale la pena di prendere giusto per collezionismo.
Btw, troppi titoloni quest'anno, WW l'ho giocato e rigiocato un sacco di volte su GC e quindi questo può aspettare.
Aspetto pareri e recensioni varie comunque per vedere a che prezzo vale la pena prenderlo.
Non mi pare di aver mai sentito nintendo definirlo "remake". Per il resto, Flip è nabbo, che vuoi farci.Vampire Killer 93 ha scritto:Allora perché nel topic c'è scritto REMAKE? Ma non solo, Nintendo stessa lo spaccia come remake.Gianmark ha scritto:Infatti non è un remake, è un porting. Anche graficamente è identico, hanno solo aumentato la risoluzione e rifatto il lighing.Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo? A parer mio rinnovare la grafica, la colonna sonora (sempre se non mettono le stesse identiche musiche di 10 anni fa) e metterlo in HD è solo un semplicissimo port, che vale la pena di prendere giusto per collezionismo.
Btw, troppi titoloni quest'anno, WW l'ho giocato e rigiocato un sacco di volte su GC e quindi questo può aspettare.
Aspetto pareri e recensioni varie comunque per vedere a che prezzo vale la pena prenderlo.
Che cribbio di colpa ne ho se Iwata l'ha detto così.Gianmark ha scritto:Non mi pare di aver mai sentito nintendo definirlo "remake". Per il resto, Flip è nabbo, che vuoi farci.Vampire Killer 93 ha scritto:Allora perché nel topic c'è scritto REMAKE? Ma non solo, Nintendo stessa lo spaccia come remake.Gianmark ha scritto:Infatti non è un remake, è un porting. Anche graficamente è identico, hanno solo aumentato la risoluzione e rifatto il lighing.Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo? A parer mio rinnovare la grafica, la colonna sonora (sempre se non mettono le stesse identiche musiche di 10 anni fa) e metterlo in HD è solo un semplicissimo port, che vale la pena di prendere giusto per collezionismo.
E poi hanno cambiato alcune cose fra cui la Radio Tingle.
Hanno aggiusto il fatto della barca lenta come la morte e la parte finale a quanto pare.
Ma no è solo un porting
Ma no è solo un porting
- SPOILER | Mostra
per la cronaca: lo stile grafico non è quello delle prime immagini, dagli ultimi video si vede che è WW in HD e basta.Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo? A parer mio rinnovare la grafica, la colonna sonora (sempre se non mettono le stesse identiche musiche di 10 anni fa) e metterlo in HD è solo un semplicissimo port, che vale la pena di prendere giusto per collezionismo.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Capitan Ovviate a parte...Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo?
Davvero rinnovano la OST? Sarebbe già un bel passo avanti rispetto a OoT 3DS. Comunque non mi pongo il problema, non ho mai giocato a WW e quindi per me sarà una completa novità
- SPOILER (Regali) | Mostra
Mi piace parecchio la rinnovata veste grafica. Wind Waker graficamente era davvero bello su GC, ma devo ammettere che (anche se le immagini tra versione vecchia enuova mettono in risalto ciò) tecnicamente è invecchiato parecchio. Questa rinfrescata giova molto, ma spero sistemino un po' il modo in cui la nava taglia l'acqua marina con quelche effetto in più.
Pur avendo giocato il primo episodio comunque, penso prenderò anche il remake. WW è, dopo TP, il mio Zelda preferito.
Pur avendo giocato il primo episodio comunque, penso prenderò anche il remake. WW è, dopo TP, il mio Zelda preferito.
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Non è tanto ovvio se Iwata stesso lo aveva chiamato remake.Furio The Shopkeeper ha scritto:Capitan Ovviate a parte...Vampire Killer 93 ha scritto:Ma che razza di remake è se non mettono nulla di nuovo?
Graficamente è identico (infatti, le texture sono scandalose), hanno solo aggiunto qualche effetto particellare moderno, rifatto il lighting, aggiunto il widescreen e upscalato a 1080p.Ghebu ha scritto:Mi piace parecchio la rinnovata veste grafica. Wind Waker graficamente era davvero bello su GC, ma devo ammettere che (anche se le immagini tra versione vecchia enuova mettono in risalto ciò) tecnicamente è invecchiato parecchio. Questa rinfrescata giova molto, ma spero sistemino un po' il modo in cui la nava taglia l'acqua marina con quelche effetto in più.
Sicuro che siano le stesse? A me sembrano un po' diverse... Ho visto una foto che confrontava la stessa isola, e quella del Wii U era molto più dettagliata.
Certo in alcune zone tipo nell'acqua o nei prati vasti si nota che è un po' spoglio
Certo in alcune zone tipo nell'acqua o nei prati vasti si nota che è un po' spoglio
"Tutto sotto controllo!"
Possibile ritorno per la quarta volta del Toon Shading a detta di Miyamoto
Well, we’ve prepared The Wind Waker HD for Wii U, and because we’ve done this and brought the toon-shading of that game to Wii U, there’s a chance that we may use that toon-shading again with something else.
Seconda volta, quelli per DS di toon shading hanno solo i modelli dei pg con quello stile, per il resto è normalissima grafica poligonale.FlippoH ha scritto:Possibile ritorno per la quarta volta del Toon Shading a detta di MiyamotoWell, we’ve prepared The Wind Waker HD for Wii U, and because we’ve done this and brought the toon-shading of that game to Wii U, there’s a chance that we may use that toon-shading again with something else.
Chissà quale sarà questo titolo che utilizzerà il toon shading, magari la "famosa" nuova ip di Miyamoto?
Di sicuro non è il nuovo Zelda, dato che hanno confermato che avrebbero usato uno stile mai usato prima d'ora nella serie.
Di sicuro non è il nuovo Zelda, dato che hanno confermato che avrebbero usato uno stile mai usato prima d'ora nella serie.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!