Questo è uno di quei giochi che quando ne sento parlare pare molto interessante, ma a guardare i video gameplay non mi ispira proprio. Quel che ho visto del battle system non mi attira per niente, purtroppo
Non credo, o almeno spero di no visto che non ho giocato Xenoblade. Di solito in quasi tutti i jrpg per quanto facciano parte della stessa serie, la trama è quasi sempre scollegata.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Non so se l'hanno già detto ma per godersi al meglio la trama di X si deve per forza conoscere anche quella di Xenoblade? No, perchè il primo è introvabile (ad un prezzo decente e non) e quindi vorrei giocare direttamente il sequel.
Fosh conosco i tuoi gusti ormai quindi voglio cercare di aiutarti a capire se sono titoli che possono fare per te.Fosh ha scritto:Questo è uno di quei giochi che quando ne sento parlare pare molto interessante, ma a guardare i video gameplay non mi ispira proprio. Quel che ho visto del battle system non mi attira per niente, purtroppo
Prima di tutto... Questo e Xenoblade appartengono a un genere che so che non apprezzi moltissimo. Entrambi inoltre si basano sull'esplorazione di un mondo vastissimo: il primo Xeno ha una delle esplorazioni più piacevoli, affascinanti e divertenti che io abbia mai visto, e i motivi sono molteplici: vuoi perché è un'esplorazione "libera", nel senso che puoi esplorare oppure continuare con la trama liberamente, vuoi perché i paesaggi sanno così tanto di 'vero' da rendere leggero ogni passo... Sta di fatto che solitamente mi rompo a esplorare nei giochi per vari motivi, ma Xeno me lo ha fatto piacere da morire. Io credo che la magia di Xenoblade stia proprio in questo: a vedersi è un normale jrpg, magari anche anonimo stilisticamente?, che ti dà lande immense su cui camminare, combattere e compiere subquest... il fatto è che boh, c'è qualcosa di così strano in quel mondo, di così affascinante, che lo rende semplicemente stupefacente. Tutt'ora non so cosa sia, forse è perché c'è una cura così maniacale nei dettagli di luoghi immensi da far paura (è anche qui che nasce la mia paura che Xeno X non riesca a replicare la bellezza delle location di Xeno, sia per ispirazione artistica che per cura).
Non è un jrpg molto story-driven per l'appunto, ma la trama c'è ed è bellissima. O meglio, è un po' cliché-osa ma è narrata davvero bene, attraverso cut-scene spettacolari ai limiti dello spettacolare che la rendono quindi estremamente apprezzabile. La colonna sonora è out of this planet, davvero una delle più belle che mi sia capitato di ascoltare, tra l'altro una ost che eccelle sia in qualità che in quantità nello stesso modo.
Inoltre il primo Xeno è un gioco che richiede tempo. Per finirlo ci ho messo più di un anno spezzettandolo fra pause continue, che comunque non me lo hanno rovinato, ma se mi chiedessero se me lo rigiocherei la risposta sarebbe un "no" secco. Mi ha fatto vivere delle emozioni meravigliose, mi ha drogato, intrippato e divertito da morire ma una run (tra l'altro di 100 ore) mi basta, la porterò nel cuore per tutta la mia "vita" videoludica. Se sei interessato, quindi, cerca di giocarlo quando hai un po' di tempo.
Insomma lo so che tu stavi parlando di Xeno X ma io credo che valga la pena farsi un giro sul primo, ancor prima del nuovo capitolo se possibile. Anche solo per poter dire di averci provato. Del resto è il gioco che ha avvicinato una valanga di giocatori ai jrpg, è il gioco che per molti ha salvato un genere, ed è probabilmente uno dei giochi più belli e curati di sempre. Vale la pena giocarci, soprattutto perché Xeno X è ancora un'incognita, tra l'altro io un po' di paura ce l'ho, ma il primo Xeno è bellissimo, e questo lo sappiamo perché è già uscito, lo abbiamo già giocato, e quindi te lo possiamo confermare.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Non so se l'hanno già detto ma per godersi al meglio la trama di X si deve per forza conoscere anche quella di Xenoblade? No, perchè il primo è introvabile (ad un prezzo decente e non) e quindi vorrei giocare direttamente il sequel.
Non riesci a trovare Xenoblade intorno ai 50€? Li vale tutti, sono uno di quelli che solitamente consiglia e cerca di spendere il meno possibile sui videogiochi (soprattutto usciti da tanto), ma Xeno ti garantisce una miriade di ore ricchissime, vale il prezzo pieno anche dopo due anni dall'uscita!
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Vero. È un gioco speciale, ho passato ore a esplorare semplicemente per il gusto di scoprire nuovi luoghi, posti nascosti, segreti. A volte anche fini a sé stessi, ma ogni luogo che visiti ti da qualcosa. Per dire, è un gioco in cui esplorare da punti esperienza come combattere. Ci sono tanti accorgimenti che lo rendono più comodo e accessibile di un RPG tradizionale, come la possibilità di teletrasportarsi in qualsiasi momento in un punto di riferimento o la possibilità di controllare il ciclo giorno/notte.Ecstasy ha scritto:Fosh conosco i tuoi gusti ormai quindi voglio cercare di aiutarti a capire se sono titoli che possono fare per te.Fosh ha scritto:Questo è uno di quei giochi che quando ne sento parlare pare molto interessante, ma a guardare i video gameplay non mi ispira proprio. Quel che ho visto del battle system non mi attira per niente, purtroppo
Prima di tutto... Questo e Xenoblade appartengono a un genere che so che non apprezzi moltissimo. Entrambi inoltre si basano sull'esplorazione di un mondo vastissimo: il primo Xeno ha una delle esplorazioni più piacevoli, affascinanti e divertenti che io abbia mai visto, e i motivi sono molteplici: vuoi perché è un'esplorazione "libera", nel senso che puoi esplorare oppure continuare con la trama liberamente, vuoi perché i paesaggi sanno così tanto di 'vero' da rendere leggero ogni passo... Sta di fatto che solitamente mi rompo a esplorare nei giochi per vari motivi, ma Xeno me lo ha fatto piacere da morire. Io credo che la magia di Xenoblade stia proprio in questo: a vedersi è un normale jrpg, magari anche anonimo stilisticamente?, che ti dà lande immense su cui camminare, combattere e compiere subquest... il fatto è che boh, c'è qualcosa di così strano in quel mondo, di così affascinante, che lo rende semplicemente stupefacente. Tutt'ora non so cosa sia, forse è perché c'è una cura così maniacale nei dettagli di luoghi immensi da far paura (è anche qui che nasce la mia paura che Xeno X non riesca a replicare la bellezza delle location di Xeno, sia per ispirazione artistica che per cura).
Non è un jrpg molto story-driven per l'appunto, ma la trama c'è ed è bellissima. O meglio, è un po' cliché-osa ma è narrata davvero bene, attraverso cut-scene spettacolari ai limiti dello spettacolare che la rendono quindi estremamente apprezzabile. La colonna sonora è out of this planet, davvero una delle più belle che mi sia capitato di ascoltare, tra l'altro una ost che eccelle sia in qualità che in quantità nello stesso modo.
Inoltre il primo Xeno è un gioco che richiede tempo. Per finirlo ci ho messo più di un anno spezzettandolo fra pause continue, che comunque non me lo hanno rovinato, ma se mi chiedessero se me lo rigiocherei la risposta sarebbe un "no" secco. Mi ha fatto vivere delle emozioni meravigliose, mi ha drogato, intrippato e divertito da morire ma una run (tra l'altro di 100 ore) mi basta, la porterò nel cuore per tutta la mia "vita" videoludica. Se sei interessato, quindi, cerca di giocarlo quando hai un po' di tempo.
Insomma lo so che tu stavi parlando di Xeno X ma io credo che valga la pena farsi un giro sul primo, ancor prima del nuovo capitolo se possibile. Anche solo per poter dire di averci provato. Del resto è il gioco che ha avvicinato una valanga di giocatori ai jrpg, è il gioco che per molti ha salvato un genere, ed è probabilmente uno dei giochi più belli e curati di sempre. Vale la pena giocarci, soprattutto perché Xeno X è ancora un'incognita, tra l'altro io un po' di paura ce l'ho, ma il primo Xeno è bellissimo, e questo lo sappiamo perché è già uscito, lo abbiamo già giocato, e quindi te lo possiamo confermare.
Poi dico sempre che la durata e lo stile di gioco dipendono dal giocatore: puoi perderti in un mondo di sidequest, esplorazione, NPC, nemici e cataloghi da completare per un centinaio d'ore e passa, oppure andare dritto al punto in poche decine di ore.
Io sono molto fiducioso su Xeno X, comunque. Takahashi ha descritto Xeno 1 solo come un "esperimento" o un trampolino di partenza per creare qualcosa di più grande e ambizioso, sono certo che ci metteranno la stessa cura, se non di più.
Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Ecstasy ha scritto:Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Non riesci a trovare Xenoblade intorno ai 50€? Li vale tutti, sono uno di quelli che solitamente consiglia e cerca di spendere il meno possibile sui videogiochi (soprattutto usciti da tanto), ma Xeno ti garantisce una miriade di ore ricchissime, vale il prezzo pieno anche dopo due anni dall'uscita!
No bè 78€ sono effettivamente parecchi, per quanto il gioco possa meritare...Super Mario Fan ha scritto:Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Ecstasy ha scritto:Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Vediamo, se trovi qualche offerta non pensarci nemmeno un attimo, allo stesso modo se trovo qualche prezzo decente ti faccio sapere
Comunque Nintendo dovrebbe assolutamente fare una ristampa o magari un remake in HD per l'eShop del Wii U... Sarebbe tanta roba.
Beh, non che i giochi di ora non si trovino pure a prezzi del genere. Certo, 70€ sono sempre 70€, ti direi di cercare meglio e vedere cosa trovi...Super Mario Fan ha scritto:Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Ecstasy ha scritto:Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Sì, sono parecchi 78 euro, ho già fatto al cavolata con Skyward Sword (che ,per quanto sia bello, non vale assolutamente 78 euro) e non voglio assolutamente ripetere lo stesso errore con Xenoblade (anche se penso che mi piacerebbe moltissimo visto che adoro l'esplorazione e fermarmi a fare side-quest o ,magari, anche cose più inutili tipo parlare con tutti gli abitanti di una città).Ecstasy ha scritto:No bè 78€ sono effettivamente parecchi, per quanto il gioco possa meritare...Super Mario Fan ha scritto:Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Ecstasy ha scritto:Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Vediamo, se trovi qualche offerta non pensarci nemmeno un attimo, allo stesso modo se trovo qualche prezzo decente ti faccio sapere
Comunque Nintendo dovrebbe assolutamente fare una ristampa o magari un remake in HD per l'eShop del Wii U... Sarebbe tanta roba.
Btw, Nintendo ha detto che nel 2015 pubblicherà un remake di un gioco molto importante... se fosse Xenoblade?.
Flip, in questi giorni sto cercando spesso su internet una buona offerta, anche perchè ho perso la speranza di trovarlo tra i negozi.
Sarebbe una gran cosa una remaster HD, ne avrebbe davvero bisogno visto il periodo quando è uscito.Super Mario Fan ha scritto:Sì, sono parecchi 78 euro, ho già fatto al cavolata con Skyward Sword (che ,per quanto sia bello, non vale assolutamente 78 euro) e non voglio assolutamente ripetere lo stesso errore con Xenoblade (anche se penso che mi piacerebbe moltissimo visto che adoro l'esplorazione e fermarmi a fare side-quest o ,magari, anche cose più inutili tipo parlare con tutti gli abitanti di una città).Ecstasy ha scritto:No bè 78€ sono effettivamente parecchi, per quanto il gioco possa meritare...Super Mario Fan ha scritto:Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Ecstasy ha scritto:Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.Super Mario Fan ha scritto:Oddio, il quintuplo? Per finirlo ci vorranno 500 ore di gioco !
Btw, Nintendo ha detto che nel 2015 pubblicherà un remake di un gioco molto importante... se fosse Xenoblade?.
Flip, in questi giorni sto cercando spesso su internet una buona offerta, anche perchè ho perso la speranza di trovarlo tra i negozi.
Il problema in questo caso è che il gioco è uscito con poche copie (teniamo conto che ormai il supporto al Wii era quasi concluso).
Hai provato a vedere in qualche negozietto? È un titolo abbastanza di nicchia, forse qualche negozio lo ha ancora...
Prima di tutto grazie Mud per esserti preso il tempo di scrivere questo muro di testo :)
Un JRPG con mondo grande che mi è piaciuto molto è stato Tales of Vesperia, per esempio, e la cosa migliore di quel gioco era il battle system che sembrava quasi quasi un picchiaduro alla Tekken-lite. Mi andrebbe anche bene turn-based se il resto del gioco è bello (come Persona per esempio), ma quella roba auto-attack con skills da attivare non mi ha mai ispirato :/
Xeno X almeno sicuramente avrà off-TV play quindi quello è un punto a favore.
Ecco, il mondo vasto da esplorare è quello che mi attira di più. Ma tutto il gioco sembra avere l'atmosfera da MMO, per quanto riguarda le meccaniche e l'artstyle che senza offesa mi pare un po' generico...ed è quello che mi spegne l'interesse, visto che non c'è mai stato un MMO che mi è piaciuto più di tanto per via del battle system e le quest ripetitive. Correggimi se sbaglio ma mi pare che ne abbia sentito critiche a riguardo.Ecstasy ha scritto:Fosh conosco i tuoi gusti ormai quindi voglio cercare di aiutarti a capire se sono titoli che possono fare per te.
Prima di tutto... Questo e Xenoblade appartengono a un genere che so che non apprezzi moltissimo. Entrambi inoltre si basano sull'esplorazione di un mondo vastissimo: il primo Xeno ha una delle esplorazioni più piacevoli, affascinanti e divertenti che io abbia mai visto, e i motivi sono molteplici: vuoi perché è un'esplorazione "libera", nel senso che puoi esplorare oppure continuare con la trama liberamente, vuoi perché i paesaggi sanno così tanto di 'vero' da rendere leggero ogni passo... Sta di fatto che solitamente mi rompo a esplorare nei giochi per vari motivi, ma Xeno me lo ha fatto piacere da morire.
Io credo che la magia di Xenoblade stia proprio in questo: a vedersi è un normale jrpg, magari anche anonimo stilisticamente?, che ti dà lande immense su cui camminare, combattere e compiere subquest... il fatto è che boh, c'è qualcosa di così strano in quel mondo, di così affascinante, che lo rende semplicemente stupefacente. Tutt'ora non so cosa sia, forse è perché c'è una cura così maniacale nei dettagli di luoghi immensi da far paura (è anche qui che nasce la mia paura che Xeno X non riesca a replicare la bellezza delle location di Xeno, sia per ispirazione artistica che per cura).
Un JRPG con mondo grande che mi è piaciuto molto è stato Tales of Vesperia, per esempio, e la cosa migliore di quel gioco era il battle system che sembrava quasi quasi un picchiaduro alla Tekken-lite. Mi andrebbe anche bene turn-based se il resto del gioco è bello (come Persona per esempio), ma quella roba auto-attack con skills da attivare non mi ha mai ispirato :/
Eh, anche questo...Quando si tratta di giochi così lunghi, se fosse un gioco su console portatile, sarei più disposto a giocarci che su uno schermo grande (e so che condividi la mia opinione qui, lol). Com'è la storia della retrocompatibilità Wii su Wii U? So che si può trasferire l'immagine sul GamePad, ma è anche possibile giocarci con quello? Perché se mi servirebbe lo stesso un Wii Remote + Classic Controller è troppo scomodo.Inoltre il primo Xeno è un gioco che richiede tempo. Per finirlo ci ho messo più di un anno spezzettandolo fra pause continue, che comunque non me lo hanno rovinato, ma se mi chiedessero se me lo rigiocherei la risposta sarebbe un "no" secco. Mi ha fatto vivere delle emozioni meravigliose, mi ha drogato, intrippato e divertito da morire ma una run (tra l'altro di 100 ore) mi basta, la porterò nel cuore per tutta la mia "vita" videoludica. Se sei interessato, quindi, cerca di giocarlo quando hai un po' di tempo.
Xeno X almeno sicuramente avrà off-TV play quindi quello è un punto a favore.
Se lo trovassi a prezzo budget (che sembra...beh, difficile) lo proverei pure, però ora come ora penso che se mi viene la voglia di avvicinarmi alla serie opterei per il sequel su Wii U, semplicemente perché mi è più comodo giocarci.Insomma lo so che tu stavi parlando di Xeno X ma io credo che valga la pena farsi un giro sul primo, ancor prima del nuovo capitolo se possibile. Anche solo per poter dire di averci provato. Del resto è il gioco che ha avvicinato una valanga di giocatori ai jrpg, è il gioco che per molti ha salvato un genere, ed è probabilmente uno dei giochi più belli e curati di sempre. Vale la pena giocarci, soprattutto perché Xeno X è ancora un'incognita, tra l'altro io un po' di paura ce l'ho, ma il primo Xeno è bellissimo, e questo lo sappiamo perché è già uscito, lo abbiamo già giocato, e quindi te lo possiamo confermare.
Eh, purtroppo il mio paese è molto arretrato, ci sono solamente tre negozi di videogiochi : il Gamestop (il più fornito), l'Expert (che praticamente vende solo elettrodomestici e telefonini) ed un'altro che non è molto fornito. Nei primi due ho già cercato e non trovato nulla, nel terzo no... il problema è che il tipo è lo stesso che mi ha venduto Skyward Sword a 75 euro .-.!FlippoH ha scritto:Sarebbe una gran cosa una remaster HD, ne avrebbe davvero bisogno visto il periodo quando è uscito.Ecstasy ha scritto:Sì, sono parecchi 78 euro, ho già fatto al cavolata con Skyward Sword (che ,per quanto sia bello, non vale assolutamente 78 euro) e non voglio assolutamente ripetere lo stesso errore con Xenoblade (anche se penso che mi piacerebbe moltissimo visto che adoro l'esplorazione e fermarmi a fare side-quest o ,magari, anche cose più inutili tipo parlare con tutti gli abitanti di una città).Super Mario Fan ha scritto:No bè 78€ sono effettivamente parecchi, per quanto il gioco possa meritare...Ecstasy ha scritto:Nei negozi è proprio introvabile ,almeno nel mio paese, quindi ho deciso di affidarmi ad internet. L'ho trovato a 70 euro (+ 8 euro di spedizione) su Amazoon e mi sembrava un prezzo abbastanza eccessivo, per questo pensavo di comprare il sequel.Super Mario Fan ha scritto: Personaggi e universo di gioco sono completamente nuovi quindi no, non è necessario giocare il primo Xeno, anche se sicuramente ci saranno riferimenti e (spero) cameo vari.
Il problema in questo caso è che il gioco è uscito con poche copie (teniamo conto che ormai il supporto al Wii era quasi concluso).
Hai provato a vedere in qualche negozietto? È un titolo abbastanza di nicchia, forse qualche negozio lo ha ancora...
Monolith ci ha fatto il regalo.
Ho quasi pianto
Ho quasi pianto
Quoto tutto quanto, è un titolo veramente speciale, non ho altro da aggiungere a quello che avete detto voi. Sconsiglio di giocarlo con Wiimote + Nunchuck, comunque: è un gioco da "pad tradizionale", quindi va giocato con il paddone del Wii U, o il controller pro.Frozenstorm ha scritto:Vero. È un gioco speciale, ho passato ore a esplorare semplicemente per il gusto di scoprire nuovi luoghi, posti nascosti, segreti. A volte anche fini a sé stessi, ma ogni luogo che visiti ti da qualcosa. Per dire, è un gioco in cui esplorare da punti esperienza come combattere. Ci sono tanti accorgimenti che lo rendono più comodo e accessibile di un RPG tradizionale, come la possibilità di teletrasportarsi in qualsiasi momento in un punto di riferimento o la possibilità di controllare il ciclo giorno/notte.Ecstasy ha scritto:Fosh conosco i tuoi gusti ormai quindi voglio cercare di aiutarti a capire se sono titoli che possono fare per te.Fosh ha scritto:Questo è uno di quei giochi che quando ne sento parlare pare molto interessante, ma a guardare i video gameplay non mi ispira proprio. Quel che ho visto del battle system non mi attira per niente, purtroppo
Poi dico sempre che la durata e lo stile di gioco dipendono dal giocatore: puoi perderti in un mondo di sidequest, esplorazione, NPC, nemici e cataloghi da completare per un centinaio d'ore e passa, oppure andare dritto al punto in poche decine di ore.
Io sono molto fiducioso su Xeno X, comunque. Takahashi ha descritto Xeno 1 solo come un "esperimento" o un trampolino di partenza per creare qualcosa di più grande e ambizioso, sono certo che ci metteranno la stessa cura, se non di più.
@chi spera in un remake/porting per Wii U: Ricordatevi che stanno già facendo il porting per n3DS.
Ps. Quell'ost è stupenda. Curiosissimo di conoscere le altre ost del gioco.
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!