Non sono né la console né i giochi il problema: infatti non solo ho una PS2 con Persona 4 ma ho anche Vita dove posso prendere P3 in DD e acquistare il Golden (infatti P4 lo giocherò lì, la versione PS2 la terrò solo per collezionismo essendo addirittura limited edition)... i problemi sono vabè, recuperarli (problema relativa, P3 lo scontano spesso a ~10€) e poi avere il tempo di giocarli, di certo non posso giocarli di fila e soprattutto anche solo uno dei due si prende 60/70 ore a essere buoni. E so che non sono giochi leggerissimi nella struttura, per quanto belli. Magari entro la prossima estate mi preparo e ne gioco uno, si potrebbe fare dato che passo nottate a videogiocare, nel periodo scolastico la vedo durissima.Xervils Hikend ha scritto:Il vero "problema", se così vogliamo definirlo, è dato dal fatto che questo gioco è più orientato verso i fan già affermati della serie, piuttosto che ai neofiti della serie (e questo da un lato è un problema perché così non sei molto aperto a nuovi possibili fan...). Ecstasy non hai una Ps2 o qualcuno che possa prestartela?Ecstasy ha scritto:gli mozza un po' le gambe il fatto che, nelle board italiane, quelli ora appassionati di Persona siano soprattutto quelli che si sono avvicinati con il Golden e che magari nemmeno si interessano al 3DS.Xervils Hikend ha scritto:È vero i menu sono spettacolari. Ci vorrebbe una demo, accidenti, questo gioco ha bisogno di essere più popolare.Ecstasy ha scritto:lo prenderei anche solo per le interfacce, sono bellissime
Vi osservo attraverso un cellulare scemo
Su gaf mi sembra stia andando abbastanza bene, invece.
A me interesserebbe pure, ma non avendo giocato i persona..
Vi osservo attraverso un cellulare scemo
Comunque PQ mi attira anche solo come gioco di per sé. Il concept, come è stato sviluppato, la cura... sembra davvero un bel titolo. Ma diciamo che prima di prenderlo vorrei non solo giocare gli altri due Persona ma, magari, anche un Etrian Odyssey (e ho anche l'Untold da recuperare e uscirà l'Untold II e EOV e devo giocare il 4. Cristosanto è troppa roba), giusto per completezza e perché è una cosa che vorrei fare da tanto
Per quanto riguarda la questione appeal... bè, sì sarà pure vero, ma i fan della serie in Giappone e in America non mancano di certo, non sta mica floppando. In Italia non se ne parla molto, è passato in sordina, ed è normale. Nel resto dell'Europa non so, ma non credo stia andando molto peggio.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.