Quanta familiarità hai con i primi Final Fantasy? Perché Bravely Default ha tantissimo in comune con quei giochi. Il sistema di combattimento è abbastanza classico, scegli quali azioni devono compiere i tuoi personaggi e poi guardi il turno che viene compiuto dai loro e dai nemici. La peculiarità di Bravely però è il sistema di brave e default. Quest'ultimo comando manda i personaggi in difesa, ma fa acquisire loro un punto brave che si può spendere per fare più azioni in uno stesso turno. Un punto brave corrisponde a un'azione extra (tranne in alcuni casi in cui attacchi particolarmente potenti richiedono la consumazione di più punti brave in una singola azione). In un turno puoi spendere fino a quattro punti brave per fare quattro azioni consecutive. Attenzione però: la battaglia la inizi con 0 punti brave, e se li usi subito e li mandi in negativo (fino a un limite consentito di -4) i tuoi personaggi perderanno i prossimi turni d'azione per poterli ricaricare. Naturalmente c'è anche il limite positivo, puoi avere un massimo di 3 punti brave.Kerbo ha scritto:Visto che ho letto che potrebbe esserci qualche Spoiler in questo topic ho saltato le pagine precedenti. Non ho giocato alcun capitolo della serie, qualcuno mi fa un breve recap di cos'è? Ho visto qualche screen online e sembra interessante.
Per il resto è tutto molto simile ai primi Final Fantasy: i job e le abilità, gli equipaggiamenti, l'overworld... Spero di essere stato abbastanza chiaro, ho dato una spiegazione piuttosto grossolana ^^'