BRAVELY SECOND: End Layer

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Kerbo ha scritto:Visto che ho letto che potrebbe esserci qualche Spoiler in questo topic ho saltato le pagine precedenti. Non ho giocato alcun capitolo della serie, qualcuno mi fa un breve recap di cos'è? Ho visto qualche screen online e sembra interessante.
    Quanta familiarità hai con i primi Final Fantasy? Perché Bravely Default ha tantissimo in comune con quei giochi. Il sistema di combattimento è abbastanza classico, scegli quali azioni devono compiere i tuoi personaggi e poi guardi il turno che viene compiuto dai loro e dai nemici. La peculiarità di Bravely però è il sistema di brave e default. Quest'ultimo comando manda i personaggi in difesa, ma fa acquisire loro un punto brave che si può spendere per fare più azioni in uno stesso turno. Un punto brave corrisponde a un'azione extra (tranne in alcuni casi in cui attacchi particolarmente potenti richiedono la consumazione di più punti brave in una singola azione). In un turno puoi spendere fino a quattro punti brave per fare quattro azioni consecutive. Attenzione però: la battaglia la inizi con 0 punti brave, e se li usi subito e li mandi in negativo (fino a un limite consentito di -4) i tuoi personaggi perderanno i prossimi turni d'azione per poterli ricaricare. Naturalmente c'è anche il limite positivo, puoi avere un massimo di 3 punti brave.

Per il resto è tutto molto simile ai primi Final Fantasy: i job e le abilità, gli equipaggiamenti, l'overworld... Spero di essere stato abbastanza chiaro, ho dato una spiegazione piuttosto grossolana ^^'
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Spoiler per chi non ha giocato al primo capitolo.
    SPOILER | Mostra
    E se questa volta il titolo si trasformasse in Friend Slayer?
    Sinceramente ne dubito ma... ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    Edit : ops, non avevo notato che Storm avesse scritto la stessa cosa asd
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Dot Slider ha scritto:Spoiler per chi non ha giocato al primo capitolo.
    SPOILER | Mostra
    E se questa volta il titolo si trasformasse in Friend Slayer?
    Sinceramente ne dubito ma... ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    Edit : ops, non avevo notato che Storm avesse scritto la stessa cosa asd
    No non credo. Anche se pensando ad una delle funzioni del gioco e al finale del primo una mezza idea me la son fatta.
    Considerando le teorie di Storm:
    SPOILER | Mostra
    Aveva detto Second Player ma è end e non ond, quindi in base a ciò che ho detto prima... Send Player?
    Livello 30 - Mario
    8230
    Kerbo questo lascialo stare se non hai intenzione di giocare BD. Ha spoiler pesantissimi della trama anche solo nella cover ekm
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 30 - Mario
    8230
    confermato l'arrivo in Europa e in NA per il 2016.

Fantastico.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    5958
    Bill Trinen che dice che non è necessario giocarsi Default per godersi Second. Scherza o cosa. fermosi
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Zackee ha scritto:Bill Trinen che dice che non è necessario giocarsi Default per godersi Second. Scherza o cosa. fermosi
    Non lo avrà nemmeno giocato ekm
    Amministratore
    5958
    È una persona malvagia D:
    Immagine
    Amministratore
    5958
    Ed ecco la Collector's Edition

Sento che costerà di nuovo 100 sonore cucuzze ekm
    Bravely Second uscirà nel primo trimestre 2016!
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Il 2016 è pieno di limited edition, dannazione!
    Forse prendo anche questo, ma non ne sono ancora sicuro.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    L'unica cosa della limited che mi intriga un pochettino è la statuina, mi piace molto il design di Agnès in Second. Peccato solo che quella statuina abbia una faccia..... ekm
    Amministratore
    5958
    Sempre meglio della statua da presepe ahsisi
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Quella che c'era con il primo episodio? Non c'è paragone, altro che Morth. yyesh
    Livello 30 - Mario
    8230
    Lo bramo.
    Amministratore
    5958
    ... A quanto sembra, nella localizzazione USA la classe Tomahawk è stata cambiata nella classe Cowboy. fermosi
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore