Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Però la mossa Astrocarica è anch'essa di tipo acciaio? Non può essere di tipo fuoco: molti hanno detto che Salamence resiste alle mosse di tipo fuoco (io non lo sapevo, è per questo che lo scrivo). Però dopo che Salamence subisce la mossa, non appare la frase "non è molto efficace". Quindi di che tipo sarà quella mossa? Spero non acciaio, visto che non ha nulla che ricordi l'acciaiolorenzooone ha scritto:Il tipo Psico era ovvio per entrambi secondo me, ciò per il tipo di Solrock/Lunatone. Solageo aveva dei colori che gridavano metallo da ogni poro, mentre per Lunala ero indeciso. Se ci si pensa, il metallo è il materiale che più si scalda col sole e se c'è la luna non c'è il buio, quindi credo che questo sia il motivo per i loro tipi.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Per me entrambe le mosse dei Pokémon sono di tipo Psico. O almeno quella di Solageo.
...Effettivamente non ci avevo fatto caso.Alternis ha scritto:Solgaleo il Pokémon Sole è debole al Fuoco. E Lunala il Pokémon Luna, un vampiro associato alla notte è debole al Buio. Questo si che è strano.
Non seguo il filo del ragionamento, anche perché non mi sono mai riuscito a spiegare il senso di dare a Solrock e Lunatone il tipo Psico. Telecinesi forse? Ma non ricordo che quei due abbiano mosse che gli consenta di maneggiare oggetti e spedirli contro avversari; cioè eccetto Frana, ma non credo che conti... no? Inoltre non capisco il discorso del metallo che si scalda e il fatto che se c'è la luna non c'è il buio. Questi due non dovrebbero essere delle rappresentazioni del sole e della luna, piuttosto che essere delle contrapposizioni!?lorenzooone ha scritto:Il tipo Psico era ovvio per entrambi secondo me, ciò per il tipo di Solrock/Lunatone. Solageo aveva dei colori che gridavano metallo da ogni poro, mentre per Lunala ero indeciso. Se ci si pensa, il metallo è il materiale che più si scalda col sole e se c'è la luna non c'è il buio, quindi credo che questo sia il motivo per i loro tipi.
Directly in our hearts...
Appunto:il mio ragionamento spiega il tipo Metallo di Solageo, che ottiene il potere del sole, e la debolezza al Buio di Lunala, che grazie alla luna di notte non c'è.
I leggendari sono probabilmente ispirati all'alchimia. Solgaleo rappresenta il leone, considerato dagli alchimisti come intelletto (Psico) ed è il simbolo dell'Oro che è un metallo (Acciaio).Darklink88 ha scritto:Qualcuno che mi spiega in maniera logica l'abbinamento dei tipi di entrambi?
Nell'alchimia il Leone e l'Aquila sono il simbolo dell'Azoth. Nel mondo Pokémon invece di un'aquila abbiamo un pipistrello, un po' come è successo con Yveltal che nella mitologia norrena è un'aquila, ma nel mondo Pokémon è un falco.
Il terzo occhio che compare sulla fronte di Lunala è il simbolo della ghiandola plineare (Psico). Il tipo Spettro ha senso considerando l'aspetto.
His size does not matter!
Rotomdex is the Valig8.0
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Ecco, questo ha molto senso invece. Mi chiedo se ci sia stato qualche altro motivo in particolare per prendere un pipistrello al posto di un'aquila. Forse per differenziarlo da Yveltal che gli sarebbe potuto assomigliare? L'unica cosa che non si spiega è perché abbiano scelto di renderlo di tipo Spettro e designarlo così. Forse perché abbiamo già Yveltal come leggendario di tipo Buio e hanno voluto cambiare le carte in tavola?Alternis ha scritto:I leggendari sono probabilmente ispirati all'alchimia. Solgaleo rappresenta il leone, considerato dagli alchimisti come intelletto (Psico) ed è il simbolo dell'Oro che è un metallo (Acciaio).Darklink88 ha scritto:Qualcuno che mi spiega in maniera logica l'abbinamento dei tipi di entrambi?
Nell'alchimia il Leone e l'Aquila sono il simbolo dell'Azoth. Nel mondo Pokémon invece di un'aquila abbiamo un pipistrello, un po' come è successo con Yveltal che nella mitologia norrena è un'aquila, ma nel mondo Pokémon è un falco.
Il terzo occhio che compare sulla fronte di Lunala è il simbolo della ghiandola plineare (Psico). Il tipo Spettro ha senso considerando l'aspetto.
627
Nel nuovo video di Cydonia lo dice il perchéXervils Hikend ha scritto:Ecco, questo ha molto senso invece. Mi chiedo se ci sia stato qualche altro motivo in particolare per prendere un pipistrello al posto di un'aquila. Forse per differenziarlo da Yveltal che gli sarebbe potuto assomigliare? L'unica cosa che non si spiega è perché abbiano scelto di renderlo di tipo Spettro e designarlo così. Forse perché abbiamo già Yveltal come leggendario di tipo Buio e hanno voluto cambiare le carte in tavola?Alternis ha scritto:I leggendari sono probabilmente ispirati all'alchimia. Solgaleo rappresenta il leone, considerato dagli alchimisti come intelletto (Psico) ed è il simbolo dell'Oro che è un metallo (Acciaio).Darklink88 ha scritto:Qualcuno che mi spiega in maniera logica l'abbinamento dei tipi di entrambi?
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Ah, i simboli in testa ai Pokémon leggendari sono quelli che hanno le casate di Hoshido e Nohr in Fates, quello di Solageo è quello di Hoshido, ma in generale dell'alba, mentre quello di Lunala è quello di Nohr, o del crepuscolo.
Il protagonista è in reatà un Pokémon. In Pokémon Sole la Mamma è Solgaleo, ma poi si scopre che il vero genitore è Lunala. In Luna è il contrario.lorenzooone ha scritto:Ah, i simboli in testa ai Pokémon leggendari sono quelli che hanno le casate di Hoshido e Nohr in Fates, quello di Solageo è quello di Hoshido, ma in generale dell'alba, mentre quello di Lunala è quello di Nohr, o del crepuscolo.
His size does not matter!
Hype per Pokémon Stelle dove non va con nessuno di due e spunta la terza mamma.Alternis ha scritto:Il protagonista è in reatà un Pokémon. In Pokémon Sole la Mamma è Solgaleo, ma poi si scopre che il vero genitore è Lunala. In Luna è il contrario.lorenzooone ha scritto:Ah, i simboli in testa ai Pokémon leggendari sono quelli che hanno le casate di Hoshido e Nohr in Fates, quello di Solageo è quello di Hoshido, ma in generale dell'alba, mentre quello di Lunala è quello di Nohr, o del crepuscolo.
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Per me è "Pokémon Ombra Solare".Zackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
Pokémon Eclissi lo avete già detto?Henrysk ha scritto:Per me è "Pokémon Ombra Solare".Zackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!