Salve a tutti, sono uno sviluppatore di Ubisoft Milano.
Ho seguito molto di recente la situazione del Nintendo Wii U, vorrei diffondere con voi alcune informazioni che la Nintendo ci ha fatto sapere.
Molto probabilmente però non dureranno a lungo, ma ci provo lo stesso.
Il Wii U ha 2 giga di RAM, 560MB per l'OS, supporta le DX11 e siamo riusciti a portare l'Unreal Engine 4 della Epic Games, l'hardware della console è molto prestante anche se vi avviso già da ora che è meno potente di XBOX 8, la nuova console Microsoft.
Aggiungo anche che è possibile usare solo 2 pad, questo a causa della ricezione di streaming.
La console uscirà il 23 Novembre 2012, noi di Ubisoft faremo in modo di supportare la piattaforma Nintendo con Rayman Legends, Assassin's Creed 3, Rabbids Party, Killer Freaks from Outer Space, The Avengers e Just Dance 4.
Ah, e infine riguardo il controller poche ore fa uno sviluppatore di Travelers Tales ha twettato una foto del pad, sicuramente vi chiederete a che serve quel quadratino sotto la croce direzionale, vero?
Forse vi ricorderete del Wii Vitality Sensor, no?
Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360. Questo è tutto per il momento, arrivederci.
8
Dicci se esistono davvero i ninja di Nintendo.
8
Se non scoprono questo topic...Phrozenstorm ha scritto:Dicci se esistono davvero i ninja di Nintendo.
Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
(non so se mi spiego)
- SPOILER | Mostra
8
Intendi la Realtà Aumentata?Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHzGianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.Developer1 ha scritto:Intendi la Realtà Aumentata?Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHzGianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
- SPOILER | Mostra
8
Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.Recar_ ha scritto:No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.Developer1 ha scritto:Intendi la Realtà Aumentata?Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Ma quindi il controller avrà, di conseguenza, una sua penna capacitiva?Developer1 ha scritto:Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.Recar_ ha scritto:No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.Developer1 ha scritto:Intendi la Realtà Aumentata?Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
8
Nintendo sta considerando se venderla separatamente o includerla nella confezioneLuky99 ha scritto:Ma quindi il controller avrà, di conseguenza, una sua penna capacitiva?Developer1 ha scritto:Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.Recar_ ha scritto:No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.Developer1 ha scritto:Intendi la Realtà Aumentata?Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Oddio, davvero? Questo mi dispiace profondamente.Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360.
Per il resto: puoi dirmi qualcosa su Killers from Outer Space? Mi interesserebbe sapere come sta andando il suo sviluppo... sarà mostrato all'E3, no?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
Ah, mi puoi spiegare cosa sono quei "560MB per l'OS"?
Forse intendeva che 560MB sono dedicati al sistema operativo? Mhm...Luky99 ha scritto:Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
8
»Mudkip98 ha scritto:Oddio, davvero? Questo mi dispiace profondamente.Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360.
Per il resto: puoi dirmi qualcosa su Killers from Outer Space? Mi interesserebbe sapere come sta andando il suo sviluppo... sarà mostrato all'E3, no?
Lo sviluppo del gioco sta andando molto bene, stiamo usando il nuovo engine della Epic e devo dire che è qualcosa di sublime alla vista.
Per l'hard disk non so dirtelo, ma credo di sì, nei prossimi giorni dovrebbero mandarci nuovi devkit.Luky99 ha scritto:Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
Per l'OS invece devi considerare che è diverso da quelli dei computer, anche il Nintendo 3DS ha poca memoria per l'OS, ma riesce a gestire molte cose, fra cui il multitasking.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!