Pagina 1 di 1

[News] Quantic Dream è rimasta insoddisfatta di Heavy Rain

Inviato: 31 maggio 2012, 14:09
da Mud
In un'intervista rilasciata a Gamasutra, David Cage, boss di Quantic Dream, ha rivelato che lo studio di sviluppo non è rimasto particolarmente soddisfatto del risultato finale ottenuto con Heavy Rain.

"Tutto il team non è rimasto soddisfatto di nulla. Riteniamo che avremmo potuto fare un lavoro migliore in tutti i frangenti: grafica, trama, regia, gameplay."

"Quindi si, sono tutte considerazioni che abbiamo mantenuto nel realizzare la nostra nuova tecnologia, e sul lavoro di motion capture. Vogliamo inoltre migliorare la narrazione ed il livello di interattività. Riteniamo che in Heavy Rain ci fossero momenti dove il bilancio di questi fattori non era esattamente come avremmo voluto che fosse. Stiamo lavorando con nuovi modi per unirli tutti in maniera più natura e fluida."

"Ci sono state così tante cose che abbiamo appreso dopo la pubblicazione di Heavy Rain. Da un punto di vista del marketing, abbiamo capito che molte persone non hanno dato una possibilità al titolo solo perché lo consideravano un gioco non adatto a loro. Molti hanno pensato che si trattasse di un titolo dove bastava premere i pulsanti al momento giusto con alcuni filmati interattivi, cosa che Heavy Rain ovviamente non è".


http://www.strategyinformer.com/news/18 ... heavy-rain

Re: [News] Quantic Dream è rimasta insoddisfatta di Heavy Rain

Inviato: 31 maggio 2012, 16:57
da Jun Bird
Mi pare strano che dicano cose simili su un titolo che da critica e pubblico (CODdari a parte) ha ricevuto solo consensi. Non è però di certo qualcosa di cui lamentarsi, la modestia in questo settore è ormai sempre più sporadica, basti vedere come Rovio, gli sviluppatori di un giochino talmente modesto, si vanti di aver reinventato il concetto di gaming. No, ma siamo seri?

Re: [News] Quantic Dream è rimasta insoddisfatta di Heavy Rain

Inviato: 1 giugno 2012, 17:05
da Darksilver
Mi piace il loro atteggiamento, vuol dire che sono un team serio e che ci tengono a pubblicare titoli di qualità.

Re: [News] Quantic Dream è rimasta insoddisfatta di Heavy Rain

Inviato: 1 giugno 2012, 22:24
da Vampire Killer 93
Darksilver ha scritto:Mi piace il loro atteggiamento, vuol dire che sono un team serio e che ci tengono a pubblicare titoli di qualità.
Certo, senza dubbio è mille volte meglio il loro atteggiamento risepetto a quell'arrogonate di Rovio, ma comunque essere troppo pessimisti non porta mai a nulla di buono.
In fin dei conti Heavy Rain è stato un titolo pluripremiato dalla critica (dovrò giocarmelo prima o poi io che ho una PS3 oms ), ed è vero che ci sono le categorie di giocatori che schifano questo genere di giochi "solo perché non si spara" o "solo perché non c'è sangue e azione", ma queste categorie, purtroppo esisteranno sempre, fino alla fine del mondo e purtroppo i bravi sviluppatori devono conviverci, senza farsi demoralizzare da questa massa di caproni.