[News] Quantic Dream è rimasta insoddisfatta di Heavy Rain

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    In un'intervista rilasciata a Gamasutra, David Cage, boss di Quantic Dream, ha rivelato che lo studio di sviluppo non è rimasto particolarmente soddisfatto del risultato finale ottenuto con Heavy Rain.

"Tutto il team non è rimasto soddisfatto di nulla. Riteniamo che avremmo potuto fare un lavoro migliore in tutti i frangenti: grafica, trama, regia, gameplay."

"Quindi si, sono tutte considerazioni che abbiamo mantenuto nel realizzare la nostra nuova tecnologia, e sul lavoro di motion capture. Vogliamo inoltre migliorare la narrazione ed il livello di interattività. Riteniamo che in Heavy Rain ci fossero momenti dove il bilancio di questi fattori non era esattamente come avremmo voluto che fosse. Stiamo lavorando con nuovi modi per unirli tutti in maniera più natura e fluida."

"Ci sono state così tante cose che abbiamo appreso dopo la pubblicazione di Heavy Rain. Da un punto di vista del marketing, abbiamo capito che molte persone non hanno dato una possibilità al titolo solo perché lo consideravano un gioco non adatto a loro. Molti hanno pensato che si trattasse di un titolo dove bastava premere i pulsanti al momento giusto con alcuni filmati interattivi, cosa che Heavy Rain ovviamente non è".

http://www.strategyinformer.com/news/18 ... heavy-rain
    Ultima modifica di Mud il 1 giugno 2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Mi pare strano che dicano cose simili su un titolo che da critica e pubblico (CODdari a parte) ha ricevuto solo consensi. Non è però di certo qualcosa di cui lamentarsi, la modestia in questo settore è ormai sempre più sporadica, basti vedere come Rovio, gli sviluppatori di un giochino talmente modesto, si vanti di aver reinventato il concetto di gaming. No, ma siamo seri?
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Mi piace il loro atteggiamento, vuol dire che sono un team serio e che ci tengono a pubblicare titoli di qualità.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Darksilver ha scritto:Mi piace il loro atteggiamento, vuol dire che sono un team serio e che ci tengono a pubblicare titoli di qualità.
    Certo, senza dubbio è mille volte meglio il loro atteggiamento risepetto a quell'arrogonate di Rovio, ma comunque essere troppo pessimisti non porta mai a nulla di buono.
    In fin dei conti Heavy Rain è stato un titolo pluripremiato dalla critica (dovrò giocarmelo prima o poi io che ho una PS3 oms ), ed è vero che ci sono le categorie di giocatori che schifano questo genere di giochi "solo perché non si spara" o "solo perché non c'è sangue e azione", ma queste categorie, purtroppo esisteranno sempre, fino alla fine del mondo e purtroppo i bravi sviluppatori devono conviverci, senza farsi demoralizzare da questa massa di caproni.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore