[3 Giugno 2012] Nintendo Direct Pre-E3 | Sistema social, nuovo Classic Controller e tutto il resto inside!
Inviato: 2 giugno 2012, 22:31
Alle 24:00 di Domenica 3 Giugno (orario GMT+1) Iwata terrà un conferenza pre-E3 (della serie "Nintendo Direct") in cui svelerà "tante notizie su Wii U". Egli inoltre "tratterà del concetto di Wii U". È già confermato che non parlerà dei titoli della nuova home console, ma solo delle sue caratteristiche. Per informazioni sulla line-up dovremmo aspettare la conferenza E3 Nintendo e quelle di alcune terze parti (come Ubisoft). Per informazioni complete sull'E3 vi indirizzo a questo topic.
Per vedere in diretta questo speciale Nintendo Direct, dirigetevi a questo indirizzo all'orario sopra indicato. Per commentare in live con gli altri utenti ciò che ne trapelerà vi ricordo di accedere alla chat del forum.
Questo post verrà aggiornato subito dopo il termine della conferenza con tutte le novità del caso.
Riassunto (si ringrazia EveryEye.it)
Nintendo Direct completo:
Per vedere in diretta questo speciale Nintendo Direct, dirigetevi a questo indirizzo all'orario sopra indicato. Per commentare in live con gli altri utenti ciò che ne trapelerà vi ricordo di accedere alla chat del forum.
Questo post verrà aggiornato subito dopo il termine della conferenza con tutte le novità del caso.
Riassunto (si ringrazia EveryEye.it)
- Iwata inizia la presentazioni in una stanza dell'edificio Nintendo. Alle sue spalle una scritta che tradotta significa "creare qualcosa di unico"
La conferenza introduce la console Nintendo Wii U ed il suo controller "in maniera concettuale"
"Le nuove tecnologie in generale ci rendono la vita più semplice, ma ci isolano dagli altri.
Il Wii U unirà le persone sia nella stessa stanza che quando sono lontanissime.
Iwata presenta il Wii U Game Pad
Iwata mostra le differenze del controller rispetto al prototipo dell'E3 2011
La differenza principale sono gli analogici, non più circle pad, ma stick che possono essere spinti verso il basso.
E' stato modificato anche il retro, ed il layout dei tasti.
Il Wii U dispone anche di tecnologia NFC, e può essere utilizzato come un telecomando per la televisione.
Lo schermo del gamepad permette di eseguire il gameplay asimmetrico: i due schermi (quello della TV e quello del controller) non mostreranno la stessa immagine. NIntendo mostrerà le dinamiche legate a questa caratteristica durante la presentazione E3.
Il controller disporrà anche di sensore di movimento.
Si potrà giocare anche quando il TV non sarà disposizione, con giochi meno impegnativi, come esperienze casual
Sarà inoltre possibile riprodurre le immagini presenti sullo schermo TV sul game pad
Il Wii U supporterà i controller del Wii (WiiMote, Nunchuck, e Wii Balance Board).
Nintendo ha realizzato anche un Wii U Controller Pro, un gamepad più tradizionale con due stick analogici e tutti i tasti del gamepad del Wii U, ma senza schermo tattile.
Iwata mostra un filmato che mostra le caratteristiche del Wii U in azione
Funzionalità social: potremo inviare messaggi agli altri giocatori per cercare suggerimenti durante il gioco. E' possibile allegare anche delle emoticon.
Il servizio social sarà diffuso non solo su Wii U, ma anche su smartphone ed altri dispositivi mobile
Il controller Wii U potrà essere utilizzato anche per effettuare videochiamate ai nostri amici
Iwata mostra l'inferfaccia del menù principale del Wii U, nominata Miiverse
Nel menù verrà mostrato il nostro Mii, i Mii presenti sulla console, i Mii dei nostri amici, e i Mii dei giocatori che giocano ai nostri stessi titoli.
Miiverse: luogo di contro con gli altri giocatori dei titoli Wii U. Sarà la schermata all'avvio del Wii U, e sarà consultabile durante le partite.
Qui potremo leggere i messaggi degli altri giocatori. Tramite il touch screen potremo scrivere e scorrere il testo per una consultazione veloce ed intuitiva. Potremo anche disegnare e scrivere a mano, ed inserire emoticon.
Potremo inoltre condividere schermate di gioco e contenuti generati con i software.
Tutti i giochi supporteranno Miiverse, e gli sviluppatori potranno sfruttare il Miiverse in modi originali all'interno dei titoli.
Miiverse non richiederà necessariamente l'uso della TV, grazie allo schermo del gamepad
Con Miiverse, anche i giochi single player connetterà i giocatori di tutto il mondo, senza vincoli di tempo o spazio
Miiverse sarà disponibile in futuro anche tramite dispositivi mobile e su 3DS
Il WiiU avrà anche un browser web consultabile tramite sullo schermo del controller, e potremo inviare le schermate sullo schermo TV
- SPOILER | Mostra
Nintendo Direct completo: