Xbox 360 può vivere ancora per due anni, secondo Microsoft
Inviato: 7 giugno 2012, 23:33
Fonte.Nonostante le attese dei fan, e le predizioni degli analisti, Microsoft crede che Xbox 360 abbia almeno ancora un paio di anni da poter vivere sul mercato. In un'intervista rilasciata a Gamespot, il boss di Microsoft Studios Phil Spencer ha rivelato che nuove feature come Xbox SmartGlass e la collaborazione con Nike stanno a confermare come la compagnia abbia intenzione di estendere il ciclo vitale dell'attuale home console.
"Microsoft è entrata in questo settore con l'originale Xbox 11 anni fa, e siamo impegnati a portare iavanti il discorso nel lungo termine. La cosa bella di Xbox 360 in questo momento è che siamo i numeri uno a livello globale, siamo in grado di portare nuovi contenuti e di supportare ancora i migliori giochi core. Si tratta di una piattaforma che ha davvero raggiunto l'apice, e questo è il momento in cui veramente si rivela il suo grande potenziale. Cose come la tecnologia SmartGlass e Windows 8 mostrano che le cose si evolvono costantemente. Dobbiamo evolverci dal pensare che il mondo si basi tutto intorno ad una console, [specialmente] considerando la natura basata sui servizi dei giochi di oggi. Ora come ora la XBox 360 sta andando incredibilmente bene. Penso che la 360 ha più di due anni ancora da vivere. Ha le gambe perdurare per un sacco di tempo."
Ha praticamente ammesso che gli bastano i casual per far soldi, per ancora qualche tempo: quando il Kinect avrà finito le cartucce presenterenno la nuova console.