[News] Miyamoto: "Avrei intenzione di realizzare un FPS, ma non ho tempo"
Inviato: 13 giugno 2012, 20:52
Shigeru Miyamoto vorrebbe sviluppare uno sparatutto in prima persona. È quanto ha affermato il game designer di Zelda e Mario in un'intervista a Kotaku.
"Avrei intenzione di realizzare uno sparatutto in prima persona, ma non ho tempo. Ma piuttosto che chiedermi che "Che tipo di arma devo utilizzare?" o "Che tipo di effetto avrà sul nemico?" la cosa che mi affascina di più è struttura del gioco. Avere quello spazio 3D in cui si è immersi, ed essere in grado di guardarsi intorno ed esplorare, soprattutto insieme ad un'altra persona è molto interessante."
"Ovviamente [il mio FPS] sarebbe molto divertente. Con due persone nella stessa stanza, si potrebbe creare un'esperienza di gioco molto intrigante e unica."
L'ipotetico FPS di Miyamoto utilizzerebbe infatti i due GamePad del Wii U:
"Non credo che riusciremo mai ad utilizzare quattro game pad, ma due game pad è un qualcosa che la gente vuole. Se stai giocando uno sparatutto in prima persona e avete le immagini sullo schermo della televisione, e la visuale in prima persona sul secondo schermo sul GamePad, il giocatore è capace di guardarsi attorno in tutte le direzioni."
Fonte: Kotaku
"Avrei intenzione di realizzare uno sparatutto in prima persona, ma non ho tempo. Ma piuttosto che chiedermi che "Che tipo di arma devo utilizzare?" o "Che tipo di effetto avrà sul nemico?" la cosa che mi affascina di più è struttura del gioco. Avere quello spazio 3D in cui si è immersi, ed essere in grado di guardarsi intorno ed esplorare, soprattutto insieme ad un'altra persona è molto interessante."
"Ovviamente [il mio FPS] sarebbe molto divertente. Con due persone nella stessa stanza, si potrebbe creare un'esperienza di gioco molto intrigante e unica."
L'ipotetico FPS di Miyamoto utilizzerebbe infatti i due GamePad del Wii U:
"Non credo che riusciremo mai ad utilizzare quattro game pad, ma due game pad è un qualcosa che la gente vuole. Se stai giocando uno sparatutto in prima persona e avete le immagini sullo schermo della televisione, e la visuale in prima persona sul secondo schermo sul GamePad, il giocatore è capace di guardarsi attorno in tutte le direzioni."
Fonte: Kotaku