[News] Tetsuya Takahashi (Monolith Soft) sul futuro

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    "...in terms of my own personal goal--my vision of an ideal game--I'd honestly have to say that it's barely 5% of the way there."
    - Tetsuya Takahashi, Interview with Tetsuya Takahashi (Nintendo Power, 2012)

    "To be honest, there are times when I think I've atrophied as a writer since the Xenogears era."
    - Tetsuya Takahashi, Interview with Tetsuya Takahashi (Nintendo Power, 2012)

    "I often find myself thinking, 'One of these days, I'd love to free myself from these sorts of restraints and write whatever I truly want to write'"
    - Tetsuya Takahashi, Interview with Tetsuya Takahashi (Nintendo Power, 2012)

    "I couldn't figure out why they would care so much about a game like Xenoblade Chronicles when they had so many superior RPGs to choose from in the West."
    - Tetsuya Takahashi, Interview with Tetsuya Takahashi (Nintendo Power, 2012)

    " [I'm] grateful for the game's positive reputation, [but I and my team] didn't set out to make Xenoblade Chronicles into the company's magnum opus. It was made to be an experiment"
    - Tetsuya Takahashi, Interview with Tetsuya Takahashi (Nintendo Power, 2012)
    He and Koh Kojima also stated, in an interview on MSI's official site in 2011, that now the time has come when game creators can do anything and make their dreams come true. Takahashi said that he would like to see people on the development team who isn't a player or interested in games, but who knows art and literature well. There will be a new designer, a woman named Kiko, and both groups (3DS and Wii U) from Monolith will be working on this project, which suggests that this project will be really big. Maps are said to be similar to Xenoblade Chronicles, and that Xenoblade was just a trial for this project - what is possible to do today with JRPGs and how the world will respond. They want to do a story that even if someone doesn't know Japanese culture it will be fully understable for all players, no mater where they live. And they said "If we will do it like this then JRPGs will have their own place in the world."
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    Ha perfettamente ragione, xenocaccapupù /sarcasm
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    Grazie di tutto, Satoru

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    Quest'uomo è un folle. Se Xenoblade era un esperimento e il loro prossimo progetto sarà ancora migliore non oso immaginare cosa verrà fuori.
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    FlippoH ha scritto:Ha perfettamente ragione, xenocaccapupù /sarcasm
    Di che gioco parli? Non credo di averlo mai sentito e dubito fortemente che esista.
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    Xeno era solo una prova? Ok, ora sono veramente curioso. °o°
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    Non ho mai giocato a Xenoblade (prima o poi lo farò sìsì) però dalla sua fama di gran giocone, adesso sarebbe un esperimento?? Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe creaare allora...oms
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    Vampire Killer 93 ha scritto:Non ho mai giocato a Xenoblade (prima o poi lo farò sìsì) però dalla sua fama di gran giocone, adesso sarebbe un esperimento?? Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe creaare allora...oms
    Non ho mai giocato ad altri J-RPG, quindi non potrei proprio dirti se è Xenoblade ad essere un giocone o se è proprio il genere che soddisfa i miei gusti (questo significa che se anche gli altri J-RPG sono in grado di soddisfarmi così tanto, allora Xenoblade rientrerebbe nella media dei "giochi fatti bene").
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    Livello 4 - Pianta Piranha
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    Qui si sta facendo un errore comune, cioé credere che gli "esperimenti" siano cose così, fatte tanto per fare e vedere come viene, ma senza metterci troppo impegno.
    Xenoblade è sicuramente un gdr atipico, non tanto per le mappe immense (tanti gdr ne hanno, anche se magari non COSì grandi), non per il sistema di combattimento (che è una versione leggermente modificata di quello di Contact, per DS, per le due anime che se lo ricordano), ma per tutte le cose assieme. Non si sapeva se un GDR così avrebbe potuto funzionare, per questo viene detto che era visto come un esperimento e non un titolo di punta (di fatto, quando si parla di esperimenti, può venire fuori il capolavoro del secolo come un pezzo di spazzatura)... ma non per questo chi ci ha lavorato non ha dato il 110%, anzi, proprio poiché si trattava di un esperimento i lavoratori sono più stimolati dal trovare nuove idee e da vedere il risultato, forse anche per questo alla fine, nonosatnte si trattasse solo di una prova, è venuta fuori un mostro così grande XD Riguardo il fatto che Takahashi ritenga che ci siano tanti gdr migliori, beh, gli autori non sono mai soddisfatti delle proprie opere XD Miyamoto diceva che F Zero GX era brutto, ma dubito che riuscirà mai più ad eguagliarlo, sinceramente... a Tolstoj piaceva tanto Guerra e Pace (diceva "Sinceramente, è come l'Iliade") e piaceva meno Anna Karenina, ma i critici oggi considerano questo secondo superiore al primo (anche se qui il caso è più complesso XD).
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    -M- ha scritto:Qui si sta facendo un errore comune, cioé credere che gli "esperimenti" siano cose così, fatte tanto per fare e vedere come viene, ma senza metterci troppo impegno.
    Xenoblade è sicuramente un gdr atipico, non tanto per le mappe immense (tanti gdr ne hanno, anche se magari non COSì grandi), non per il sistema di combattimento (che è una versione leggermente modificata di quello di Contact, per DS, per le due anime che se lo ricordano), ma per tutte le cose assieme. Non si sapeva se un GDR così avrebbe potuto funzionare, per questo viene detto che era visto come un esperimento e non un titolo di punta (di fatto, quando si parla di esperimenti, può venire fuori il capolavoro del secolo come un pezzo di spazzatura)... ma non per questo chi ci ha lavorato non ha dato il 110%, anzi, proprio poiché si trattava di un esperimento i lavoratori sono più stimolati dal trovare nuove idee e da vedere il risultato, forse anche per questo alla fine, nonosatnte si trattasse solo di una prova, è venuta fuori un mostro così grande XD Riguardo il fatto che Takahashi ritenga che ci siano tanti gdr migliori, beh, gli autori non sono mai soddisfatti delle proprie opere XD Miyamoto diceva che F Zero GX era brutto, ma dubito che riuscirà mai più ad eguagliarlo, sinceramente... a Tolstoj piaceva tanto Guerra e Pace (diceva "Sinceramente, è come l'Iliade") e piaceva meno Anna Karenina, ma i critici oggi considerano questo secondo superiore al primo (anche se qui il caso è più complesso XD).
    Concordo, Live. Ho letto le interviste di Iwata Chiede e in effetti lì si sente un po' come abbiano "azzardato" creando un gioco del genere. Ma se sento dire che Xenoblade Chronicles era solo un esperimento significa che hanno in mente altro e forse sarà qualcosa di più grande di Xenoblade (parlando a livello di idee, eh!). :firul:
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    Concordo con -M- sulla definizione di esperimento, però secondo me il fatto che Xenoblade fosse un'esperimento può anche voler dire una marcia in più per migliorarsi in futuro; Xenoblade è un'esperimento ben riuscito, ha avuto successo e lo sappiamo bene, ed è proprio questo secondo me che spingerà gli sviluppatori a fare prodotti ancora migliori in futuro per non deludere mai i loro fan. sìsì
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