[News] Project Sora chiude.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Tramite un annuncio sul loro sito ufficiale scopriamo che Project Sora, team fondato nel 2009 da Masashiro Sakurai è stato chiuso da Nintendo lo scorso 30 Giugno, probabilmente per vai dello sviluppo di Super Smash Bros. 4. L'unico gioco realizzato da questo team p stato Kid Icarus: Uprising. Il loro sito chiuderà i battenti il 31 Luglio.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Avrebbero potuto creare delle perle come Kid Icarus: Uprising in futuro, mi spiace. E poi, Brawl 4? Cancellato?
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    WHAT THE F-
    E Smash 4?! Magari tornano in HAL?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Nooooo
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Scusate, ma quando mai quel gioco è stato sotto le mani di Project Sora? Per questo ho scritto "per via dello sviluppo di SSB4", avrebbero dovuto continuare a sorreggere i costi di un team che non avrebbe fatto nulla per almeno 2/3 anni a questa parte (visto che il "cervello" del team è impegnato altrove)? Non è improbabile che nel 2014/2015, dopo il lancio di Smash Bros, lo studio venga riaperto o che Sakurai ne fondi un altro.
    Ah, dopo il 31 Luglio non si riceveranno più notifiche spotpass per KI.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Stai scherzando?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Lo spotpass di KIU è durato niente ...speriamo rimanga l'online
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    NEWS IMPORTANTISSIMA I SITI DEGLI USA E DELL'EUROPA NON DICONO NIENTE...FORSE LO SPOTPASS QUI CI SARÀ ANCORA PER UN PO'
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    FlippoH ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Stai scherzando?
    Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, il lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    Ha STILISTICAMENTE una bella grafica, io sto parlando del comparto tecnico che è disastroso, forse Project Sora inizialmente aveva constatato una potenza poco superiore a quello di una PSP e quindi hanno creato quel motore grafico senza antialiasing, con modelli poligonali spigolosissimi e texture in low quality (non ce n'è una che se salvi, alcune sono addirittura pixellose). Salvano parzialmente alcuni effetti grafici (l'acqua tra le altre cose, anche se è rovinata da altri problemi del motore grafico). I controlli hanno come problema principale il fatto che la console và impugnata con una sola mano, visto che il 3DS non è certo un peso piuma il gioco non è adatto a lunghe sessioni. Inoltre, spesso mi faceva incasinare con la telecamera perchè mi sfuggiva una pennata, altre volte mi trovavo con il pennino al bordo dello schermo con il mirino al centro con la necessità di dover per forza alzarlo. Lo sostengo da mesi: Se KI avesse avuto dei comandi decenti appoggiati al secondo analogico (già usando ABXY mi trovo meglio rispetto al pennino, ma resta scomodissimo) sarebbe stato un gioco da 9 (IMHO), purtroppo KI riesce a spiccare in molte cose ma cade proprio sull'elemento più importante...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Gianmark ha scritto:
    »Mudkip98 ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    ~ Dream ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Dopo essermi rinsavito: Chiude Project Sora (Kid Icarus Uprising), non Sora LTD (Smash)
    Oh, good. Good, nel senso che Brawl non verrà cancellato, mi spiace comunque per il fatto che potrebbe essere stato un Team che avrebbe potuto realizzare altri capolavori.
    Ma seriamente avete pensato che cancellassero SSB4? Ah...
    > Kid Icarus
    > Capolavoro
    LAUGHEL
    Sì, lo è. Un gioco con un mare di contenuti, divertentissimo, curatissimo, con una colonna sonora da pelle d'oca, con una modalità storia ricca di dialoghi simpaticissimi e un numero elevatissimo di capitoli beh, per me è un capolavoro.
    Gianmark ha scritto:Quel che posso accettare e sentir dire che è un gioco che sgorga impegno da tutti i pori, che è pieno di contenuti, che ha dei dialoghi geniali, ma no, non è assolutamente un masterpiece. Anzi, lo trovo a malapena sufficente per via dei comandi (quante volte ho bestemmiato) e del comparto tecnico molto grezzo che, anche non essendo importante, di certo farebbe brodo in una recensione. Le uniche fasi veramente divertenti sono quelle su binari, lì non fai le trentasettemila cose che dovresti fare con un analogico con un touch screen abbastanza shittoso, per altro.
    Ah, senza contare i dolori al polso causati dalle sessioni di gioco a KI visto che i comandi costringono a impugnare il 3DS con una sola mano. E il 3DS pesa 250g, non sono pochi. E non venite a raccontarmi dello stand, scomodissimo.
    I comandi sono ottimi già così. Non perfetti, ma ottimi. Inizialmente è normalissimo avere qualche problema, ma se mi vieni a dire che i comandi rimangono scomodi per tutta l'esperienza a me viene obbligatoriamente da pensare che tu ci abbia giocato poco e niente. Per quanto riguarda il comparto tecnico ne abbiamo già parlato io, tu e Storm, e purtroppo se ti sei fissato sul fatto che quello spettacolo visivo sia brutto non è un mio problema.
    La cosa bella è che è una tua opinione completamente differente dalla massa (per una volta anche la critica ha ammesso che Uprising ha una bellissima grafica) ma vuoi farla passare per quella generale o quella obiettiva, e questo mi dà sui nervi.
    Ha STILISTICAMENTE una bella grafica, io sto parlando del comparto tecnico che è disastroso, forse Project Sora inizialmente aveva constatato una potenza poco superiore a quello di una PSP e quindi hanno creato quel motore grafico senza antialiasing, con modelli poligonali spigolosissimi e texture in low quality (non ce n'è una che se salvi, alcune sono addirittura pixellose). Salvano parzialmente alcuni effetti grafici (l'acqua tra le altre cose, anche se è rovinata da altri problemi del motore grafico). I controlli hanno come problema principale il fatto che la console và impugnata con una sola mano, visto che il 3DS non è certo un peso piuma il gioco non è adatto a lunghe sessioni. Inoltre, spesso mi faceva incasinare con la telecamera perchè mi sfuggiva una pennata, altre volte mi trovavo con il pennino al bordo dello schermo con il mirino al centro con la necessità di dover per forza alzarlo. Lo sostengo da mesi: Se KI avesse avuto dei comandi decenti appoggiati al secondo analogico (già usando ABXY mi trovo meglio rispetto al pennino, ma resta scomodissimo) sarebbe stato un gioco da 9 (IMHO), purtroppo KI riesce a spiccare in molte cose ma cade proprio sull'elemento più importante...
    Solo io mi sono trovato benissimo con i controlli già dal 2° capitolo?
    Comunque si vede che sei troppo abitutato al secondo analogico e quindi ti trovi male con questa nuova combinazione di controlli.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore