Pagina 1 di 1

J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 14:00
da ska
J-J-Jump è il nuovo gioco sviluppato da Nitrome, ed è uno di quei giochi che il team stesso definisce icon game, in quanto ha una risoluzione talmente bassa da poter essere giocato nella stessa icona del gioco.
Nonostante questo, e il suo stile minimalista, si nota la cura per i dettagli nelle animazioni da parte di Nitrome; senza contare che il gameplay sembra veramente ben riuscito.
Infatti J-J-Jump non è quel solito platform in cui l'obiettivo è quello di portare il personaggio a fine livello... Cioè, sì. Ma sarete in grado di farlo con dei salti limitati?
La meccanica di gioco consiste proprio in questo: un numero di salti limitati per finire un livello, che possono essere comunque ricaricati con oggetti bonus, o con i checkpoint (che li ricaricheranno del tutto).

Il gioco offre 10 livelli, ma a quanto ho letto man mano che si avanza sembra di giocare a Super Meat Boy o VVVVVV... Sembra che infatti la maggior parte del vostro tempo sarà spesa a finire l'ultimo, impossibile, livello.
Ma basta stare qui a leggere, andate a giocarci!

Fonte: IndieVault

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 14:50
da Mud
Appena finito, eccezionale. Il level design e il gameplay semplicissimo in generale sono geniali e la grafica minimalista si abbina perfettamente con la musica. Non so voi ma a me ha ricordato un po' VVVVVV, oltre che per lo stile anche per la presenza di molti checkpoint che rendono l'esperienza impegnativa ma mai frustrante asd

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 14:52
da LuigiEdgeworth
»Mudkip98 ha scritto:Appena finito, eccezionale. Il level design e il gameplay semplicissimo in generale sono geniali e la grafica minimalista si abbina perfettamente con la musica. Non so voi ma a me ha ricordato un po' VVVVVV, oltre che per lo stile anche per la presenza di molti checkpoint che rendono l'esperienza impegnativa ma mai frustrante asd
veramente carino sìsì , la musica ti entra letteralmente in testa yyesh

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:02
da Luky
Finito anch'io. I primi 7-8 livelli non mi sono sembrati troppo impegnativi (forse a causa della generosità di come sono distribuiti i Checkpoint), ma gli ultimi 2-3 livelli sono una vera sfida. asd

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:03
da Neel
Finito. Molto carino. sìsì

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:04
da Zebrick
Skayas ha scritto:Il gioco offre 10 livelli, ma a quanto ho letto man mano che si avanza sembra di giocare a Super Meat Boy o VVVVVV... Sembra che infatti la maggior parte del vostro tempo sarà spesa a finire l'ultimo, impossibile, livello.
Ma basta stare qui a leggere, andate a giocarci!

Fonte: IndieVault
L'ultimo livello è abbastanza bastardo, c'è penuria di checkpoint. sìsì
EDIT: Nell'ultima parte per terminarlo ho spammato su alla velocità della luce, al diavolo le piattaforme. sìsì

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:08
da Jun Bird
Ci sto giocando, quinto livello: odio quella dannata fiamma.
Immagine
PS: Musica a dir podo additiva

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:33
da Zebrick
SPOILER | Mostra
Immagine
La bellezza delle cose random nei giochi flash... (:)

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 15:35
da Jun Bird
Ok, completato. Alla fin fine non è difficilissimo, basta ragionare le proprie mosse.

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 25 luglio 2012, 22:36
da Stormkyleis
Finito, sorprendentemente bello. La musica è molto accattivante, ma soprattutto è il gameplay ad essere eccellente. Il caos di certe situazioni, unito a quella musica, con l'acqua (o quello che è) che sale inesorabilmente e ti spinge ad agire in fretta rende alcuni tratti davvero spettacolari, ed è sorprendente per una manciata di pixel così piccola. La difficoltà è molto ben calibrata, è impegnativo e si muore molto spesso, ma in compenso ci sono tanti checkpoint e in diverse occasioni si viene graziati se si spreca qualche salto, inoltre non richiede mai salti millimetrici (giusto nell'ultima parte del 10° livello è richiesta più precisione). Super Meat Boy e VVVVVV nel livello di difficoltà sono tutta un'altra cosa, ma il paragone per lo stile retro ci sta.

Proverò altri giochi di Nitrome sìsì

Re: [Ufficiale] J-J-Jump

Inviato: 26 luglio 2012, 17:02
da FlippoH
Appena finito, davvero bello.