- SPOILER | Mostra
Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:
Quindi adesso abbiamo una timeline ufficiale, anche se in certi punti non la condivido (per esempio i giochi presenti nella failure timeline, non meritavano di essere là). In altri invece mi aspettavo proprio che andasse così (per esempio: Skyward Sword--> Minish Cap--> Four Swords--> Ocarina of time).
Ma poi Zelda 3DS dove lo mettiamo? :ekm:Gianmark ha scritto:Bene, ora possiamo dire "amen".
Perplesso per FS e MC prima di OoT.
Spero dopo Twilight Princess..FlippoH ha scritto:Ma poi Zelda 3DS dove lo mettiamo? :ekm:Gianmark ha scritto:Bene, ora possiamo dire "amen".
Dubito sarà un problema capirlo da noi, ora.FlippoH ha scritto:Ma poi Zelda 3DS dove lo mettiamo? :ekm:Gianmark ha scritto:Bene, ora possiamo dire "amen".
Nooooooo... :sshock:
Parecchie mie certezze sono andate a farsi benedire
Prima di tutto, non avrei mai pensato che Four Swords Adventure non fosse il sequel diretto di Four Swords, ma la cosa che mi a più scioccato è la terza timeline, che ho sempre pensato collegata alla timeline dell'"Infanzia"...
C'è da dire che almeno ora non ci saranno più discussioni del tipo "ma se Zelda a Casaccio fosse prima di Altro Zelda a Casaccio allora non potrebbe succedere questo", e che con l'uscita di ogni gioco sarà più facile collocarlo.
A mio parere il miglior "periodo" in cui ambientare il nuovo Zelda è tra Twilight Princess e FSA :sìsì:
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Prima di tutto, non avrei mai pensato che Four Swords Adventure non fosse il sequel diretto di Four Swords, ma la cosa che mi a più scioccato è la terza timeline, che ho sempre pensato collegata alla timeline dell'"Infanzia"...
C'è da dire che almeno ora non ci saranno più discussioni del tipo "ma se Zelda a Casaccio fosse prima di Altro Zelda a Casaccio allora non potrebbe succedere questo", e che con l'uscita di ogni gioco sarà più facile collocarlo.
A mio parere il miglior "periodo" in cui ambientare il nuovo Zelda è tra Twilight Princess e FSA :sìsì:
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Quindi Toon Link è adulto?FlippoH ha scritto:Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:Quindi, OoT genera 3 timeline quando noi ipotizzavamo solo due timeline... :fermosi:
- SPOILER | Mostra
No, no, no.Zebrick ha scritto:Quindi Toon Link è adulto?FlippoH ha scritto:Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:Quindi, OoT genera 3 timeline quando noi ipotizzavamo solo due timeline... :fermosi:
- SPOILER | Mostra
Ocarina of Time divide la timeline in TRE PARTI:
1) Quella di Link adulto che sconfigge Ganon, e avvengono Wind Waker e i due capitoli successivi.
2) Quello di Link bambino che avverte Zelda in tempo del disastro che vuole fare Ganondorf, e avvengono così Majora's Mask e Twilight Princess.
3) E poi c'è questa terza timeline dove Link fallisce nello sconfiggere Ganondorf, e i saggi lo imprigionano nel Dark World per impedirgli di prendere la triforza (e da qui A Link to the Past)
Bè, Four Swords Adventures non poteva mai essere il sequel diretto di Four Swords per il semplice fatto che in FSA già si parla del Re dei ladri GanondorfDarksilver ha scritto:Nooooooo... :sshock:
- SPOILER | Mostra
Io non capisco soltanto dov'è che fallisce Link, non ha senso questa timeline anche perché secodno gli avvenimenti di OOT dopo che Link sconfigge Ganon, i 7 saggi lo imprigionano nel dark world e lì Ganon passa il resto dei suoi anni...finché non accade tutto ciò che è accaduto in ALTTPZack the Echidna ha scritto:No, no, no.Zebrick ha scritto:Quindi Toon Link è adulto?FlippoH ha scritto:Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:Quindi, OoT genera 3 timeline quando noi ipotizzavamo solo due timeline... :fermosi:
- SPOILER | Mostra
1) Quella di Link adulto che sconfigge Ganon, e avvengono Wind Waker e i due capitoli successivi.
2) Quello di Link bambino che avverte Zelda in tempo del disastro che vuole fare Ganondorf, e avvengono così Majora's Mask e Twilight Princess.
3) E poi c'è questa terza timeline dove Link fallisce nello sconfiggere Ganondorf, e i saggi lo imprigionano nel Dark World per impedirgli di prendere la triforza (e da qui A Link to the Past)
La Timeline di ALTTP è un What If, ovvero un "Cosa sarebbe successo se". In sé non è mai avvenuta, e solo le altre due sono canonicamente esistite.Hanzo Hasashi 93 ha scritto:Io non capisco soltanto dov'è che fallisce Link, non ha senso questa timeline anche perché secodno gli avvenimenti di OOT dopo che Link sconfigge Ganon, i 7 saggi lo imprigionano nel dark world e lì Ganon passa il resto dei suoi anni...finché non accade tutto ciò che è accaduto in ALTTPZack the Echidna ha scritto:No, no, no.Zebrick ha scritto:Quindi Toon Link è adulto?FlippoH ha scritto:Dall'artbook Hyrule Historia ecco mostrata la vera timeline della serie:Quindi, OoT genera 3 timeline quando noi ipotizzavamo solo due timeline... :fermosi:
- SPOILER | Mostra
Chissà se Iwata e Aonuma ne sono consapevoli di questo.
Di certo non Shigeru.
Di certo non Shigeru.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!