Fonte: VG247Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha detto che l'azienda è "determinata" a non approfittare dei clienti con la vendita dei DLC inutili. Saranno rilasciati solo i contenuti aggiuntivi che aumentano la durata e il divertimento del gioco. In un'intervista con Kotaku, Iwata ha detto che Nintendo non ha intenzione di sfruttare estremamente il rilascio dei contenuti aggiuntivi come fanno altri editori:
"Io penso che quando un giocatore ha esaurito ciò che è presente all'interno di un software, quando non ci sono più sfide e non c'è nient'altro da fare, se noi introduciamo un nuovo personaggio o livello, qualcosa di nuovo insomma, aumentiamo la sua voglia di rigiocare; aumenteremmo anche la quantità di divertimento del gioco. Una cosa che Nintendo ha deciso di non fare, assumendola come cardine della propria politica aziendale, è creare un gioco completo e poi eliminarne alcune parti per realizzare un DLC. Non è nei nostri piani e non lo faremo. E' un esempio estremo, ma penso che ci siano giochi di cui acquisti inizialmente la parte principale, e tutto il resto viene rilasciato come contenuto aggiuntivo. Comunque, se si agisce in questo modo, credo che gli utenti non abbiano alcuna motivazione per uscire e comprare la confezione del DLC. Il nostro obiettivo è quello di creare contenuti tali da non far sentire i giocatori truffati o ingannati. I lettori sono preoccupati di questa vicenda, e noi vogliamo assicurare loro che non è ciò che abbiamo in mente, e non è ciò che progetteremo in futuro". Uno dei primi giochi di Nintendo che offrirà DLC a pagamento è New Super Mario Bros. 2 per 3DS. L'azienda prevede di rilasciare ulteriori livelli Coin Rush, che contribuiranno ad estendere la durata del titolo, poichè Nintendo intende rilasciare solo un'unica versione di Super Mario Bros. per console. "Creiamo solo un titolo della serie New Super Mario Bros. per console. Penso che potremo andare avanti seguendo questo ritmo". New Super Mario Bros. 2 è disponibile in Europa, Australia e Usa da poche ore.
Sono d'accordo al 100%, quando compro un gioco devo essere certo di comprare TUTTO il gioco, non devo esser costretto a spendere altri 15-20 euro per finire la trama, come invece ha fatto qualche altra SH poco corretta.
I DLC devono essere qualcosa in più, qualcosa che ti spinge a continuare a giocare a quel gioco nonostante tu l'abbia già completato, non qualcosa che ti fa sentire di aver buttato 60-70 euro nel cesso.
Brava Nintendo.
I DLC devono essere qualcosa in più, qualcosa che ti spinge a continuare a giocare a quel gioco nonostante tu l'abbia già completato, non qualcosa che ti fa sentire di aver buttato 60-70 euro nel cesso.
Brava Nintendo.
Bravo Satoru.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
A parlare sono tutti bravi, voglio vedere se però sarà davvero così. Solo il tempo ce lo saprà dire.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Non ho mai nascosto ciò che penso di EA, sono d'accordissimo.
Correggetemi se sbaglio, ma se mettono dei livelli aggiuntivi a pagamento, tecnicamente non hanno "eliminato alcune parti" come dicono loro? Non dite che i livelli non sono parti del gioco. Sono parti eccome, semplicemente storci il naso di meno se senti "livelli a pagamento" anzichè "mondo a pagamento".
Loro intendono togliere livelli o parti principali di un gioco, come il finale (è già successo con Asura's Wrath e altri giochi). I DLC di NSMB2 sono della modalità Coin Rush, una a parte in cui comunque ci sono già dei livelli, quelli che rilasceranno loro saranno fatti da zero appositamente per aumentare la longevità del prodotto.Yellow Boo ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma se mettono dei livelli aggiuntivi a pagamento, tecnicamente non hanno "eliminato alcune parti" come dicono loro? Non dite che i livelli non sono parti del gioco. Sono parti eccome, semplicemente storci il naso di meno se senti "livelli a pagamento" anzichè "mondo a pagamento".
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Prendi Mario Kart 7 e aggiungici dei nuovi personaggi/percorsi provenienti da titoli di Mario usciti dopo Mario Kart 7. Non erano stati previsti al tempo che fecero Mario Kart 7, ora li hanno aggiunti.Yellow Boo ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma se mettono dei livelli aggiuntivi a pagamento, tecnicamente non hanno "eliminato alcune parti" come dicono loro? Non dite che i livelli non sono parti del gioco. Sono parti eccome, semplicemente storci il naso di meno se senti "livelli a pagamento" anzichè "mondo a pagamento".
Rende come esempio?
Directly in our hearts...
Ah ok, avevo frainteso il "eliminato alcune parti". Pensavo fossero parti in generale, è giusto che la storyline sia completa.»Mudkip98 ha scritto:Loro intendono togliere livelli o parti principali di un gioco, come il finale (è già successo con Asura's Wrath e altri giochi). I DLC di NSMB2 sono della modalità Coin Rush, una a parte in cui comunque ci sono già dei livelli, quelli che rilasceranno loro saranno fatti da zero appositamente per aumentare la longevità del prodotto.Yellow Boo ha scritto:Correggetemi se sbaglio, ma se mettono dei livelli aggiuntivi a pagamento, tecnicamente non hanno "eliminato alcune parti" come dicono loro? Non dite che i livelli non sono parti del gioco. Sono parti eccome, semplicemente storci il naso di meno se senti "livelli a pagamento" anzichè "mondo a pagamento".
Poche SH come Mojang, CD Project e Valve hanno fatto DLC effettivi, mentre in casi come Ubisoft, EA e CAPCOM la situazione era a dir poco vergognosa.
Spero che Nintendo faccia come le prime tre
Spero che Nintendo faccia come le prime tre
Vero, tanto per dire: Prince of Persia 2006 ha il vero finale nel DLC... che su Steam non è stato rilasciato. Bello, vero?FlippoH ha scritto:Poche SH come Mojang, CD Project e Valve hanno fatto DLC effettivi, mentre in casi come Ubisoft, EA e CAPCOM la situazione era a dir poco vergognosa.
Spero che Nintendo faccia come le prime tre
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