Green Light Bundle

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Immagine
    [AGGIORNAMENTO] Sembra proprio che, a causa di un attacco DDOS, il lancio del Green Light Bundle ritarderà “un po’”. Speriamo si tratti solo di qualche ora.

    Come molti altri sviluppatori indie anche gli olandesi di Stolen Couch Games hanno avuto qualche difficoltà a vedere i propri giochi distribuiti su Steam, ma non si sono di certo persi d’animo e, coinvolgendo altri colleghi, hanno pensato di battere sul tempo Valve rilasciando il Green Light Bundle una settimana prima dell’inaugurazione di Steam Greenlight.

    Greenlight è un sistema, il cui debutto è previsto il 30 agosto, che permetterà agli utenti di Steam di votare i videogiochi ritenuti più promettenti così da farli entrare nella rosa dei titoli disponibili nello store.

    L’obiettivo del bundle è evidentemente quello di rendere popolari otto titoli non ancora disponibili su Steam, ma che hanno tutte le carte in regola per vedere l’agognata luce verde dell’approvazione di Valve.

    Per raggiungere questo traguardo i promotori dell’iniziativa hanno scelto una formula sicuramente conveniente per ogni giocatore: non solo le otto produzioni saranno compatibili con PC e Mac, ma il prezzo del pacchetto potrà essere deciso da ogni utente secondo le proprie disponibilità.

    Il Green Light Bundle contiene otto titoli tutti diversi tra loro, che sicuramente attireranno l’attenzione di diverse tipologie di giocatori:
    • Ichi  degli stessi Stolen Couch Games è un puzzle game che si dichiara semplice d’aspetto, ma non di sostanza, e che promette mal di testa assicurati.
    • Paper Monsters dei Crescent Moon Games, coloratissimo platform bidimensionale,  strizza l’occhio alla semplicità con i suoi personaggi kawaii e i suoi ambienti nostalgici, ma presenta effetti grafici degni di nota.
    • Muffin Knight degli Angry Mob Games è un platform incentrato sull’azione che unisce grafica curatissima e varietà dei personaggi, ognuno dotati di abilità proprie che progrediscono con l’avanzare dell’avventura.
    • Guerrilla Bob, sempre degli Angry Mob Games, è un action shooter che promette azione a non finire, esplosioni continue, grande varietà di armi, umorismo non stop e uno stile grafico curatissimo.
    • Syder Arcade, sviluppato dall’italiano Studio Evil, è uno shoot ‘em up bidirezionale alla Uridium, che può essere definito come una dichiarazione d’amore per gli sparatutto anni novanta. La grafica è curatissima, il ritmo serrato e le meccaniche di gioco sono quelle del passato, tutte incentrate sulla perseveranza e le abilità del giocatore. Studio Evil è uno di quegli sviluppatori che ha deciso di includere nel pacchetto alcuni extra, come la colonna sonora del gioco, composta da Christian Meneghini, che comprende anche inediti e brani bonus dei 93steps
    • Samurai II: Vengeance di Madfinger Games è ambientato nel Giappone feudale degli interminabili conflitti tra signori della guerra. Il protagonista, un ronin chiamato Daisuke Shimada, è in viaggio per ottenere vendetta. Sanguinolento, dallo stile grafico accattivante, Samurai II: Vengeance promette una buona varietà di livelli e un’ottima dose di azione non-stop.
    • Dino Run SE di Pixeljam unisce platform, velocità e dinosauri. Da provare assolutamente.
    • Gunman Clive, sviluppato Bertil Hörberg, è ambientato in un 1800 distopico, in cui la malavita organizzata spadroneggia, uccide e rapisce. Proprio il rapimento della figlia del sindaco Johnson dà il via al viaggio di Gunman Clive, che dovrà rimettere le cose a posto, fronteggiando schiere di malviventi in un gioco à la Contra che presenta uno stile grafico unico, a metà tra una vecchia stampa litografica e uno sfondo degno dei nostalgici scacciapensieri GIG Tiger.
    Otto giochi, grande varietà di generi, ottima realizzazione e contenuti extra, tutto in un bundle che ha molto da offrire.
    Fonte: http://www.indievault.it/2012/08/24/gre ... danticipo/
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Questa sì che è una bella iniziativa per gli indie.
    Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto asd
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1984
    Sesso:Maschio
    1984
    Phrozenstorm ha scritto:Questa sì che è una bella iniziativa per gli indie.
    Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto asd
    È una cosa di Steam, non so se Ouya sarà collegato con Steam; comunque forse era il caso se mi mettevo a farlo io il topic -NIGBOH
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Sistemato il primo post.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Skayas ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:Questa sì che è una bella iniziativa per gli indie.
    Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto asd
    È una cosa di Steam, non so se Ouya sarà collegato con Steam; comunque forse era il caso se mi mettevo a farlo io il topic -NIGBOH
    "Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto" riguardava la mia frase, non Steam. Intendo dire che questa è una bella iniziativa per gli indie al contrario di Ouya, imho.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    »Mudkip98 ha scritto:Sistemato il primo post.
    Grazie mud...io non sono molto bravo :8(:
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1984
    Sesso:Maschio
    1984
    Phrozenstorm ha scritto:
    Skayas ha scritto:
    Phrozenstorm ha scritto:Questa sì che è una bella iniziativa per gli indie.
    Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto asd
    È una cosa di Steam, non so se Ouya sarà collegato con Steam; comunque forse era il caso se mi mettevo a farlo io il topic -NIGBOH
    "Ogni riferimento a Ouya è puramente voluto" riguardava la mia frase, non Steam. Intendo dire che questa è una bella iniziativa per gli indie al contrario di Ouya, imho.
    My bad, mi è apparsa in mente la frase fatta "... è puramente casuale", così non l'ho letta bene.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore