Durante un'intervista, Collin Van Ginkel, co-founder di Two Tribes, ha smentito tutte queste speculazioni, affermando che, al contrario, durante un test che hanno fatto, il Wii U GamePad si è aggiornato addirittura più rapidamente rispetto al loro televisore LCD. Collin tuttavia crede, ma non ne ha la certezza, che il controller diventi un po' più lento quando, per giocare, ci allontaniamo molto dalla console.
Intervistatore: Two Tribes ha affermato che non c'è alcun segno di rallentamento quando si gioca al gioco sul Wii U GamePad invece che sulla televisione. Quali sono alcuni eventi che possono causare il rallentamento del gioco in esecuzione se lo giochiamo sul controller?
Collin Van Ginkel: È persino il contrario. Durante i nostri test abbiamo notato che, provando ad inviare la stessa immagine a entrambi gli schermi, lo schermo del GamePad si aggiorna più velocemente della nostra TV LCD. La mia ipotesi, ma questa è pura speculazione, è che l'unico caso in cui si può avere problemi del genere, e quindi un aggiornamento ritardato del controller, è quando il segnale si rompe perché allontaniamo troppo dalla console.
Fonte: Wii U Italia
Ciò vuol dire che quindi Nintendo abbia risolto i problemi di streaming di qualche mese fa, ottimo.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.