Quello però che quest'oggi compare, è qualcosa di ben più concreto di quanto dichiarato da un'insolita veste barbuta del buon GabeN: è difatti comparso, sul sito ufficiale Valve, un annuncio di lavoro per Industrial Designer, che dichiara senza mezzi termini come la compagnia si dedicherà allo sviluppo hardware.
E sembra essere proprio l'aspetto dei controlli, la parte principale del lavoro su cui Valve focalizzerà il proprio sviluppo: le qualifiche richieste, infatti, prevedono l'esperienza nel design del prodotto, dell'ergonomica, e della praticità d'uso, oltre all'estetica. Costituisce un elemento preferenziale l'esperienza nella creazione di prodotti hi-tech su scala globale."Valve è tradizionalmente una compagnia di sviluppo software. Piattaforme come PC e Mac sono importanti per noi, in quanto permettono a noi e ai nostri partner di avere una relazione solida e diretta con i clienti. Siamo però frustrati dalla mancanza di innovazione nell'ambito computer, e perciò entreremo in ballo anche noi.", si legge nell'annuncio.
Oltre a questa prima conferma, il post prosegue dettagliando alcuni degli aspetti che Valve preannuncia di voler affrontare nel passaggio allo sviluppo hardware.
"Anche gli imput di base, mouse e tastiera, non sono veramente cambiati in alcuna maniera significativa, nel corso degli anni. C'è un vuoto concreto nel mercato, e l'opportunità di creare esperienze interessanti per gli utenti sta venendo tralasciata."
Fonte
Rimanete aggiornati per eventuali altre News!
- SPOILER | Mostra