Arrivano direttamente dal Giappone alcuni rumors relativi al futuro gioco di Zelda per Wii U. Le nuove informazioni sono molte e provengono da una fonte giapponese, della quale non sappiamo il nome, che a quanto pare rientra nel team di sviluppatori del gioco.
In passato questa stessa fonte ci aveva fornito varie informazioni sulla console di Nintendo che poi si sono rivelate vere, quindi abbiamo ragione di credere che la maggior parte delle informazioni trapelate corrispondano alla realtà dei fatti. Di seguito potete trovare la scaletta delle informazioni principali con le relative precisazioni:
La data di uscita:
Sembra che Nintendo abbia previsto di far uscire il gioco durante il 2014, quindi dovremo attendere ancora molto tempo prima di poter avere tra le mani il prossimo titolo di TLOZ. Originariamente il titolo sarebbe stato previsto per la fine del 2013, ma presto tutti si sono accorti che il progetto avrebbe richiesto molto più tempo per essere completo.
Stesso genere grafico di Skyward Sword:
Molti speravano di ritrovare nel prossimo capitolo della serie gli stessi toni cupi di Twilight Princess, come poteva far sperare il trailer del gioco mostrato durante l'E3 2011, tuttavia, stando a quanto afferma la fonte, Nintendo ha preferito rimanere sullo stesso stile, con la grafica più simile ad un cartone animato, del recente Skyward Sword.
"Nintendo vuole mantenere alto il livello di Zelda, ma vuole anche riuscire a coinvolgere nell'esperienza di gioco sia i giocatori hardcore, sia quelli più casual. Gli sviluppatori credono che lo stile grafico di Skyward Sword sia la giusta via di mezzo che riuscirà a coinvolgere entrambi i tipi di giocatori e quindi continuerà ad adottare questo approccio nel capitolo per Wii U."
Ma allora come mai all'E3 2011 la grafica del trailer era molto simile a quella di Twilight Princess? La fonte ci da una risposta anche a questa domanda:
"Le cose riguardanti Zelda per Wii U che avete visto all'E3 facevano parte della tech demo (cioè del prototipo del gioco), e servivano solo ad introdurre la novità dello sviluppo di un nuovo gioco, nient'altro. Ancora non abbiamo visto niente del vero gioco. La tech demo è stato persino fatta interamente da un altro team con un motore grafico molto antiquato."
A proposito della grafica, il gioco sarà in full HD e, anche se riprenderà lo stesso stile grafico di Skyward Word, sarà molto migliorato, con netti cambiamenti rispetto ai capitoli per Wii:
"Stanno usando un nuovo tipo di motore grafico che è stato costruito da zero, in parallelo con lo sviluppo del gioco. E' ottenuto grazie alle più avanzate tecnologie visive che Nintendo abbia mai fatto, e comprende un sacco di tecnologia proveniente dalle terze parti, come ad esempio da Havok per la fisica."
Il team di sviluppo è il più grande mai visto:
La compagnia nipponica ha messo insieme un team di sviluppo veramente enorme, il più grande che si sia mai occupato dello sviluppo di un gioco Nintendo. "Ci sono centinaia e centinaia di persone a lavorare sul nuovo gioco di Zelda per Wii U", gioco che ancora non ha un nome ufficiale. I lavori sono ancora capitanati da Eiji Aonuma, che se ne sta occupando fin dall'inizio del 2010.
"Si tratta di un ciclo di 4 anni di sviluppo con una nuova console, nuove tecnologie, nuovo motore, ecc. e finirà per essere il gioco più costoso che sia mai stato fatto fino ad oggi. Si tratta di un investimento enorme per loro [per Nintendo] sia in denaro e che in risorse umane, stanno cercando di emulare i livelli di Rockstar con GTA ".
Il gioco di Zelda più grande e ambizioso che sia mai stato creato:
Nel gioco di Zelda per Wii U ci saranno "circa la stessa quantità di dungeon presenti nei precedenti giochi di Zelda, ma questi saranno di gran lunga più grandi e saranno totalmente diversi l'uno dall'altro. Alcuni dungeon sono così grandi che sono stati suddivisi in 3 parti e ci vorranno letteralmente ore ed ore per completarli". Inoltre il gioco avrà "piccoli minigiochi e missioni secondarie, tuttavia queste cose per ora sono ancora sulla carta e non sono state sviluppate"; infine ci assicura che stanno creando ex novo un'intera nuova colonna sonora per il gioco, con una quantità enorme di pezzi musicali.
Purtroppo non sappiamo ancora se i personaggi nel gioco parleranno oppure no, come accade in tutti gli altri giochi, e sappiamo anche poco riguardo alla storia:
"Io davvero non posso commentare riguardo alla storia perché non ho idea di cosa parli. Non so dove è ambientato nella timeline di tutti gli Zelda. Ho solo visto Link che sembra essere più adulto rispoetto a quello di Skyward Sword. Non ho visto nessuna scena tagliata o combattimenti contro boss ancora a questo punto. Non so se hanno fatto nulla di tutto ciò ancora ".
Abbiamo invece qualche informazione riguardo ad un dungeon in particolare: "Il primo dungeon su cui hanno fatto una prima prova era una foresta gigante e l'hanno eseguita su un hardware di Wii U ancora ai primi livelli - ma il dungeon era più grande dell'intero Hyrule field di Ocarina, ed era tutto esplorabile. È possibile utilizzare il gamepad per vedere le mappe, evitare le trappole, seguire gli indizi, ecc. Appariva buio, lussureggiante, con una tonnellata di alberi, alcuni dei quali devono essere tagliati per poter andare avanti. I dettagli grafici sono unici, mai visti in un gioco di Zelda".
Niente modalità multiplayer, ma ci sarà comunque qualche caratteristica online:
I giochi di Zelda non hanno mai avuto una componente online, e perciò gli sviluppatori non si sono preoccupati di crearne una per questo gioco.
"Un'idea per il Multiplayer on-line non è neanche mai stata neanche scritta su carta, quindi continueranno con la classica formula degli Zelda. Avrà però alcune caratteristiche online come il Miiverse e una sorta di sistema in cui i giocatori possono lasciare suggerimenti e si aiutano a vicenda nei sotterranei. Questo è tutto".
Tuttavia di questo ne sappiamo ancora poco, infatti la fonte afferma che è ancora tutto su carta e non è stato sviluppato niente per quanto riguarda l'online.
"Il gioco più innovativo che sia mai stato creato"
Il futuro Zelda non userà semplicemente il GamePad, ma lo porterà ad un livello superiore, mostrando cose mai viste e facendo vedere quali sono le vere potenzialità del nuovo controller. Addirittura sembra che "alcune delle caratteristiche del Wii U GamePad siano state sviluppate appositamente per gli sviluppatori di Zelda ai fini di poter creare qualcosa di estremamente bello con questo gioco".
"Tutto ciò che è nel gioco è costruito attorno al nuovo controller e alle sue abilità uniche. Ogni singola caratteristica del controller viene utilizzata sfruttando appieno il suo pieno potenziale. Alcune di queste cose sono ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma hanno già sviluppato abbastanza cose per vedere ciò che è possibile con il nuovo controller. Hanno mostrato alcune di queste cose ai principali sviluppatori di terze parti in una conferenza a porte chiuse lo scorso anno per mostrare le possibilità offerte dalla nuova tecnologia."
Quindi sembra che, oltre alla grandezza del gioco, un punto di forza sarà il gameplay, che offrirà un'esperienza totalmente unica:
"Avrà un gameplay che rivoluzionerà molti aspetti. Sono cose che non sarebbero mai state possibili su qualsiasi altra console, e non si tratta di una sola caratteristica meravigliosa, ma di una moltitudine di caratteristiche fantastiche una dopo l'altra. Ogni dungeon offrirà una diversa esperienza di gioco grazie al nuovo controller. Sarà il gioco più innovativo mai creato, stanno creando cose che verranno copiate da molti per anni e anni."
In conclusione sembra che questo capitolo di Zelda sarà spettacolare in tutti i suoi aspetti. Speriamo che questi rumor corrispondano a realtà e aspettiamo con pazienza il giorno in cui finalmente uscirà il primo video di questo gioco ormai atteso da tutti.
Fonti: ae Network
Tutto ciò è troppo figo per essere vero.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Sinceramente mi sembra abbastanza attendibile come rumor. Vedremo.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Solo il primo dungeon più grande dell'Hyrule field di Ocarina Of Time?? Allora un'ipotetica Hyrule Field in questo gioco sarebbe a dir poco titanica.
Ma tutto ciò mi fa venir voglia di fappare.
Ma tutto ciò mi fa venir voglia di fappare.
Vampire Killer 93 ha scritto:Solo il primo dungeon più grande dell'Hyrule field di Ocarina Of Time?? Allora un'ipotetica Hyrule Field in questo gioco sarebbe a dir poco titanica.
Ma tutto ciò mi fa venir voglia di fappare.
Spero sia vero.
His size does not matter!
His size does not matter!
Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
imho Può starci, sia come classifiche, sia come minigiochi. Oppure uno scambio di oggetti online tra giocatoriYellow Boo ha scritto:Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
- SPOILER | Mostra
Che oggetti potrebbero scambiarsi? Gli Zelda non sono "aperti" come WoW, per dire un gioco a caso, in fatto di oggetti: le armi le prendi durante le storyline, le pozioni diverse ci sono ma sono comunque pochissime le armature non esistono, quindi non vedo l'utilità di scambiarsi oggetti. Poi beh, se questo futuro Zelda fosse sufficientemente "aperto" allora lo scambio ci starebbe bene.Recαr ha scritto:imho Può starci, sia come classifiche, sia come minigiochi. Oppure uno scambio di oggetti online tra giocatoriYellow Boo ha scritto:Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
Messaggi:1485
Sesso:Maschio
Località:Biella (BI)
Sesso:Maschio
Località:Biella (BI)
1485
Mah, io ricordo che parlavano di "enormi dungeon" anche all'epoca dell'annuncio di SS. Che vogliano fare quel che non hanno potuto in SS per la scarsa potenza della console?
© ~ Dream 2007 - 2013
Spero tantissimo che sia vero. È troppo bello per essere vero, preferisco non crearmi aspettative
In SS alcuni oggetti e pozioni si ottenevano dando varie cose che si trovavano in giro.Yellow Boo ha scritto:Che oggetti potrebbero scambiarsi? Gli Zelda non sono "aperti" come WoW, per dire un gioco a caso, in fatto di oggetti: le armi le prendi durante le storyline, le pozioni diverse ci sono ma sono comunque pochissime le armature non esistono, quindi non vedo l'utilità di scambiarsi oggetti. Poi beh, se questo futuro Zelda fosse sufficientemente "aperto" allora lo scambio ci starebbe bene.Recαr ha scritto:imho Può starci, sia come classifiche, sia come minigiochi. Oppure uno scambio di oggetti online tra giocatoriYellow Boo ha scritto:Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
- SPOILER | Mostra
Nel nuovo Zelda si potranno craftare i cappelliRecαr ha scritto:In SS alcuni oggetti e pozioni si ottenevano dando varie cose che si trovavano in giro.Yellow Boo ha scritto:Che oggetti potrebbero scambiarsi? Gli Zelda non sono "aperti" come WoW, per dire un gioco a caso, in fatto di oggetti: le armi le prendi durante le storyline, le pozioni diverse ci sono ma sono comunque pochissime le armature non esistono, quindi non vedo l'utilità di scambiarsi oggetti. Poi beh, se questo futuro Zelda fosse sufficientemente "aperto" allora lo scambio ci starebbe bene.Recαr ha scritto:imho Può starci, sia come classifiche, sia come minigiochi. Oppure uno scambio di oggetti online tra giocatoriYellow Boo ha scritto:Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Erano pur sempre troppe poche per motivare un sistema di scambi.Recαr ha scritto:In SS alcuni oggetti e pozioni si ottenevano dando varie cose che si trovavano in giro.Yellow Boo ha scritto:Che oggetti potrebbero scambiarsi? Gli Zelda non sono "aperti" come WoW, per dire un gioco a caso, in fatto di oggetti: le armi le prendi durante le storyline, le pozioni diverse ci sono ma sono comunque pochissime le armature non esistono, quindi non vedo l'utilità di scambiarsi oggetti. Poi beh, se questo futuro Zelda fosse sufficientemente "aperto" allora lo scambio ci starebbe bene.Recαr ha scritto:imho Può starci, sia come classifiche, sia come minigiochi. Oppure uno scambio di oggetti online tra giocatoriYellow Boo ha scritto:Sulla grandezza dei dungeon mi sembra stiano un pò esagerando, se fosse vero tutto ciò.
Riguardo l'online, chissene sinceramente, uno Zelda non ne ha affatto bisogno.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!