[News] Oggi Gunpei Yokoi avrebbe compiuto 71 anni

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Oggi Gunpei Yokoi avrebbe compiuto 71 anni
    Gunpei Yokoi fu un'icona importantissima per Nintendo. I suoi contributi maggiori furono legati alla creazione del Game Boy, dei Game & Watch, del Virtual Boy e allo sviluppo di titoli come Kid Icarus, Metroid... In ogni caso, lasciò per sempre Nintendo subito dopo il disastroso lancio del Virtual Boy fondando la Koto Company: aveva intenzione di mettersi in proprio intorno ai 50 anni e quindi una volta terminato lo sviluppo del Game Boy Pocket ha voluto provare una nuova avventura, che purtroppo è durata pochissimo. Yokoi, infatti, morì tragicamente in un incidente d'auto nel 1997. Nacque il 10 Settembre 1941, quindi oggi avrebbe compiuto 71 anni.

Per un momento, ricordiamo tutti insieme Gunpei Yokoi, e ciò che questa icona fu per Nintendo. Auguri Gunpei.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    ...

Auguri Gunpei :8(:

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Red&Green ♫ ha scritto:...

Livello 29 - Luigi
    7765
    Auguri :8(:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Red&Green ♫ ha scritto:...

Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Non ci scorderemo mai di te, auguri Gunpei!
    3186
    E' morto nel mio stesso anno di nascita e nel mio stesso giorno. Niente mese però. :8(:
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Uno dei miei idoli, sopra Miyamoto per stima :8(:
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Yellow Boo ha scritto:E' morto nel mio stesso anno di nascita e nel mio stesso giorno. Niente mese però. :8(:
    Sei il successore di Yokoi. Vai e inventa le console 4D, fallendo miseramente. Però dopo non morire in un incidente d'auto, eh.

:sadfrog:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Gunpei Yokoi <-- Ha lasciato Nintendo prima dell'incidente e ha fondato la Koto Company, aveva intenzione di mettersi in proprio intorno ai 50 anni e quindi una volta terminato lo sviluppo del Game Boy Pocket ha voluto provare una nuova avventura, che purtroppo è durata pochissimo.

Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Auguri Yokoi, non dimenticheremo mai le tue innovazioni :8(:
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Che bello, mi fa piacere sapere che anche lui era nato sotto il mio stesso segno e mese.
    Auguri Gunpei, sarai sempre nei nostri cuori.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Magimario ha scritto:Gunpei Yokoi <-- Ha lasciato Nintendo prima dell'incidente e ha fondato la Koto Company, aveva intenzione di mettersi in proprio intorno ai 50 anni e quindi una volta terminato lo sviluppo del Game Boy Pocket ha voluto provare una nuova avventura, che purtroppo è durata pochissimo.

Non sapevo voleva mettersi in proprio, non lavorava per Bandai quando è morto?
    Miyamoto rimase in lutto per mezzo anno :8(:
    EDIT: Leggendo ho trovato un errore.
    il primissimo tentativo di introdurre il 3D nel mondo videoludico
    Il NES e sopratutto il Master System avevano il supporto del 3D anaglifico.
    Inoltre, esisteva un gioco per NES (il solito spin-off di Mario, non ricordo bene qual'era, ora) che utilizzava occhiali speciali venduti in bundle con la confezione, inventati dallo stesso Yokoi.
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    415
    momenti storici che non sono ricordati. molti sanno che quando morirà un cantante tutti lo ricorderanno ma se è uno che ha fatto la storia e che noi giochiamo a Kid Icarus o Metroid è anche merito suo ma nessuno lo sa
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore