L’ultima presunta fuoriuscita di notizie relative all’hardware del Wii U arriverebbe direttamente dal gruppo di supporto ufficiale per gli sviluppatori Wario World. Uno dei suoi membri, naturalmente rimasto anonimo, avrebbe informato il sito VGLeaks circa le specifiche tecniche della console.
Wii U monterebbe una CPU denominata “Espresso” composta da 3 core. Si tratterebbe di una versione avanzata dei processori Broadway, già utilizzati per Wii. La GPU apparterrebbe alla famiglia “GPU7” di Radeon e supporterebbe lo Shadel Model 4.0, equivalente allefunzionalità di DirectX 10.1 e OpenGL 3.3. La memoria a disposizione per le applicazioni ammonterebbe a 1GB e sarebbero presenti ulteriori 32MB di eDRAM, un tipo di memoria estremamente veloce e che probabilmente verrà relegata al sistema operativo della console. La memoria interna, infine, dovrebbe ammontare a 8GB con supporto a schede SD e Hard Disk USB esterni grazie a 4 porte USB. Questi dati rimangono ancora piuttosto fumosi dal momento che non viene indicato il clock della CPU, il quantitativo di cache interna né tanto meno l’architettura del processore. Per quanto riguarda la GPU, ovvero il chip grafico, sottolineiamo che non esiste alcuna famiglia “GPU7″ nella famiglia Radeon. Probabilmente ci si riferisce ai chip della serie “R700″, ma questa rimane soltanto una nostra supposizione. L’ammontare di memoria RAM pari a 1GB troverebbe riscontro con altri rumor circolati insistentemente nelle scorse settimane, mentre è estremamente probabile il dato relativo alla memoria interna pari a 8GB espandibile tramite SD e Hard Disk esterni.
Fonte: Wiitalia
Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
Non sò se saranno proprio queste le specs, ma sarà il terzo rumor in cui leggo di queste componenti hardware.
Inoltre, si ricollega alle affermazioni degli sviluppatori:
"ottima GPU ma processore scrauso che lo penalizza"
"CPU con frequenza di clock inferiore a PS360"
Credo sia ancora presto per dirlo, ma probabilmente alla fine avremo una console che nel 2008 sarebbe stata avveniristica
Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.Gianmark ha scritto:Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
Non sò se saranno proprio queste le specs, ma sarà il terzo rumor in cui leggo di queste componenti hardware.
Credo sia ancora presto per dirlo, ma probabilmente alla fine avremo una console che nel 2008 sarebbe stata avveniristica
Ora l'unica da sperare è che, come dice Iwata, i concorrenti lanceranno console poco più potenti... Ma ci credo poco dopo che Sony ha brevettato un lettore blu ray a 4k di risoluzioneVampire Killer 93 ha scritto:Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.Gianmark ha scritto:Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
Il punto è che se Nintendo fa una console potente, i concorrenti devono superarla facendo console più potenti e...ci riescono, pur uscendone con un prezzo di lancio di 1.000 euro.Gianmark ha scritto:Ora l'unica da sperare è che, come dice Iwata, i concorrenti lanceranno console poco più potenti... Ma ci credo poco dopo che Sony ha brevettato un lettore blu ray a 4k di risoluzioneVampire Killer 93 ha scritto:Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.Gianmark ha scritto:Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
No, non è assolutamente vero, semplicemente le concorrenti fanno uscire console con hardware al passo coi tempi, mentre Nintendo mira più ai gimmick che possono fare da specchietto per le allodole (vedi il Wiimote, il touch screen, il 3D e ora il tablet) e ci sviluppa attorno un hardware affinchè la console nel totale non costi molto.Vampire Killer 93 ha scritto:Il punto è che se Nintendo fa una console potente, i concorrenti devono superarla facendo console più potenti e...ci riescono, pur uscendone con un prezzo di lancio di 1.000 euro.Gianmark ha scritto:Ora l'unica da sperare è che, come dice Iwata, i concorrenti lanceranno console poco più potenti... Ma ci credo poco dopo che Sony ha brevettato un lettore blu ray a 4k di risoluzioneVampire Killer 93 ha scritto:Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.Gianmark ha scritto:Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.Se fosse cosi non va affatto bene nintendo
Nintendo fino all'era Gamecube era al passo coi tempi, ma poi c'è stato un evidentissimo calo con il Wii, però Sony e Microsoft hanno giustamente messo sul mercato console al passo coi tempi.Gianmark ha scritto:No, non è assolutamente vero, semplicemente le concorrenti fanno uscire console con hardware al passo coi tempi, mentre Nintendo mira più ai gimmick che possono fare da specchietto per le allodole (vedi il Wiimote, il touch screen, il 3D e ora il tablet) e ci sviluppa attorno un hardware affinchè la console nel totale non costi molto.Vampire Killer 93 ha scritto:Il punto è che se Nintendo fa una console potente, i concorrenti devono superarla facendo console più potenti e...ci riescono, pur uscendone con un prezzo di lancio di 1.000 euro.Gianmark ha scritto:Ora l'unica da sperare è che, come dice Iwata, i concorrenti lanceranno console poco più potenti... Ma ci credo poco dopo che Sony ha brevettato un lettore blu ray a 4k di risoluzioneVampire Killer 93 ha scritto:Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.Gianmark ha scritto: Ti aspettavi qualcosa di più? È ormai ovvio che si tratterà di una old gen pompata, più o meno come Wii e Xbox.
Ora, il Wii U non mi sembra poi così indietro coi tempi, ma nonostante ciò Sony e Microsoft dovranno fare qualcosa di più appunto perché il Wii U non è indietro coi tempi come lo era il Wii, è questo quello che volevo dire.
Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.Vampire Killer 93 ha scritto:Nintendo fino all'era Gamecube era al passo coi tempi, ma poi c'è stato un evidentissimo calo con il Wii, però Sony e Microsoft hanno giustamente messo sul mercato console al passo coi tempi.Gianmark ha scritto:No, non è assolutamente vero, semplicemente le concorrenti fanno uscire console con hardware al passo coi tempi, mentre Nintendo mira più ai gimmick che possono fare da specchietto per le allodole (vedi il Wiimote, il touch screen, il 3D e ora il tablet) e ci sviluppa attorno un hardware affinchè la console nel totale non costi molto.Vampire Killer 93 ha scritto:Il punto è che se Nintendo fa una console potente, i concorrenti devono superarla facendo console più potenti e...ci riescono, pur uscendone con un prezzo di lancio di 1.000 euro.Gianmark ha scritto:Ora l'unica da sperare è che, come dice Iwata, i concorrenti lanceranno console poco più potenti... Ma ci credo poco dopo che Sony ha brevettato un lettore blu ray a 4k di risoluzioneVampire Killer 93 ha scritto: Ineffetti non è il primo rumor che parla di specs old gen, ormai ci ho perso le speranze... Nintendo non sarà mai new gen, nemmeno tra 10 generazioni.
Ora, il Wii U non mi sembra poi così indietro coi tempi, ma nonostante ciò Sony e Microsoft dovranno fare qualcosa di più appunto perché il Wii U non è indietro coi tempi come lo era il Wii, è questo quello che volevo dire.
In base a quali dati? Gli screen dei titoli di lancio?Gianmark ha scritto:Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.
Il rumor è fake, a partire dalla ram che si è rivelata essere il doppio rispetto alle voci di corridoio. Nessuno si aspetta che il Wii U sia un mostro di potenza, ma è presto per dare sentenze.
Potrei dire che ZombiU a 720p potrebbe benissimo girare su PS3, ma ne scaturirebbe una discussione incredibile con "è un titolo a basso budget" ecc... Preferisco vincerla facile: a conti fatti, la console vale 130 euro. Riesci ad assemblare un computer con specs più tarde del 2008 con tale somma? Tieni conto che solo una scheda video del 2010 costa sui 100 euro.Phrozenstorm ha scritto:In base a quali dati? Gli screen dei titoli di lancio?Gianmark ha scritto:Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.
Il rumor è fake, a partire dalla ram che si è rivelata essere il doppio rispetto alle voci di corridoio. Nessuno si aspetta che il Wii U sia un mostro di potenza, ma è presto per dare sentenze.
Come ho sempre detto per me potrebbero usare una scheda grafica di un Atari 2600 ma non me ne importerebbe molto comunque.
- SPOILER | Mostra
E qua sbagliate, possono avere pure un hardware bruttissimo, poi però tutte le limitazioni ve le tenete voi eh. Per Xenoblade hanno fatto di tutto ma ovviamente hanno dovuto lasciare la grafica così, poi però se fanno un hardware HD và pure beneRecαr ha scritto:Come ho sempre detto per me potrebbero usare una scheda grafica di un Atari 2600 ma non me ne importerebbe molto comunque.
Gian, è un paragone completamente infondato. Prima di tutto è sbagliata la stima del prezzo, il controller impegna CPU e GPU, non puoi escluderlo come se niente fosse. Poi, soprattutto, non puoi mettere a confronto una console con un PC, sono troppo diversi e le console costano sempre molto meno di un computer al passo coi tempi. Nel 2005 l'Xbox 360 è stata lanciata a 300€, mentre i computer buoni per l'epoca costavano minimo 800€ (come oggi), vuol dire che la 360 non era al passo coi tempi?Gianmark ha scritto:Potrei dire che ZombiU a 720p potrebbe benissimo girare su PS3, ma ne scaturirebbe una discussione incredibile con "è un titolo a basso budget" ecc... Preferisco vincerla facile: a conti fatti, la console vale 130 euro. Riesci ad assemblare un computer con specs più tarde del 2008 con tale somma? Tieni conto che solo una scheda video del 2010 costa sui 100 euro.Phrozenstorm ha scritto:In base a quali dati? Gli screen dei titoli di lancio?Gianmark ha scritto:Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.
Riguardo ZombiU come puoi basarti su screen e trailer per stabilire se gira su PS3? E anche se fosse, come puoi aspettarti che un gioco del lancio dimostri subito la vera potenza di una console? Ripeto, non mi aspetto assolutamente un mostro di potenza, ma non c'è motivo di essere così pessimisti con le spec.
Giusto per la cronaca: ZombiU gira a 1080p.Phrozenstorm ha scritto:Gian, è un paragone completamente infondato. Prima di tutto è sbagliata la stima del prezzo, il controller impegna CPU e GPU, non puoi escluderlo come se niente fosse. Poi, soprattutto, non puoi mettere a confronto una console con un PC, sono troppo diversi e le console costano sempre molto meno di un computer al passo coi tempi. Nel 2005 l'Xbox 360 è stata lanciata a 300€, mentre i computer buoni per l'epoca costavano minimo 800€ (come oggi), vuol dire che la 360 non era al passo coi tempi?Gianmark ha scritto:Potrei dire che ZombiU a 720p potrebbe benissimo girare su PS3, ma ne scaturirebbe una discussione incredibile con "è un titolo a basso budget" ecc... Preferisco vincerla facile: a conti fatti, la console vale 130 euro. Riesci ad assemblare un computer con specs più tarde del 2008 con tale somma? Tieni conto che solo una scheda video del 2010 costa sui 100 euro.Phrozenstorm ha scritto:In base a quali dati? Gli screen dei titoli di lancio?Gianmark ha scritto:Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.
Riguardo ZombiU come puoi basarti su screen e trailer per stabilire se gira su PS3? E anche se fosse, come puoi aspettarti che un gioco del lancio dimostri subito la vera potenza di una console? Ripeto, non mi aspetto assolutamente un mostro di potenza, ma non c'è motivo di essere così pessimisti con le spec.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Qualcuno che lo capisceFlippoH ha scritto:E qua sbagliate, possono avere pure un hardware bruttissimo, poi però tutte le limitazioni ve le tenete voi eh. Per Xenoblade hanno fatto di tutto ma ovviamente hanno dovuto lasciare la grafica così, poi però se fanno un hardware HD và pure beneRecαr ha scritto:Come ho sempre detto per me potrebbero usare una scheda grafica di un Atari 2600 ma non me ne importerebbe molto comunque.
Basta fare 261 euro di console e controller - 130 euro di controller e bastaPhrozenstorm ha scritto:Gian, è un paragone completamente infondato. Prima di tutto è sbagliata la stima del prezzo, il controller impegna CPU e GPU, non puoi escluderlo come se niente fosse. Poi, soprattutto, non puoi mettere a confronto una console con un PC, sono troppo diversi e le console costano sempre molto meno di un computer al passo coi tempi. Nel 2005 l'Xbox 360 è stata lanciata a 300€, mentre i computer buoni per l'epoca costavano minimo 800€ (come oggi), vuol dire che la 360 non era al passo coi tempi?Gianmark ha scritto:Potrei dire che ZombiU a 720p potrebbe benissimo girare su PS3, ma ne scaturirebbe una discussione incredibile con "è un titolo a basso budget" ecc... Preferisco vincerla facile: a conti fatti, la console vale 130 euro. Riesci ad assemblare un computer con specs più tarde del 2008 con tale somma? Tieni conto che solo una scheda video del 2010 costa sui 100 euro.Phrozenstorm ha scritto:In base a quali dati? Gli screen dei titoli di lancio?Gianmark ha scritto:Il Wii U sembrerebbe avere specs di un computer medio del 2008. Non è affatto al passo coi tempi.
E no, le console non hanno certo le specs dei computer high end, quellio costano 800 euro, ma con 400 euro un computer di fascia media lo assembli senza problemi.
E dico che ZombiU girerebbe benissimo su PS360 perchè Halo 4, The Last of Us, Watching Dogs, MGS5 e tanti altri hanno grafica ben superiore.
Sì sà da Luglio e questo screen ne è la conferma.Giusto per la cronaca: ZombiU gira a 1080p.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!