Delle parole confortanti arrivano da
Katsuhiro Harada, produttore di
Tekken Tag Tournament e della relativa
Wii U Edition. Lo sviluppatore ha affermato che
Nintendo è stata decisamente comprensiva e permissevole con
Namco Bandai, dandogli la possibilità di "prendere in prestito" elementi vari da alcune serie Nintendo, soprattutto musiche ed effetti sonori da quella di
Super Mario. Harada si è dimostrato decisamente sorpreso di Nintendo ammettendo che il team di sviluppo credeva che quest'ultima sarebbe stata molto più rigida con gli elementi delle sue serie.
“È stata una nostra idea che Nintendo ha approvato. Gli abbiamo detto che avremmo voluto usare le Stelle (dei Super Mario, NdR) per l'invincibilità e a loro andava bene. Abbiamo utilizzato alcuni degli effetti sonori di Mario e composto remix di alcune musiche. Alcune di queste sono cose che volevamo davvero fare, ma eravamo convinti che a Nintendo non sarebbe andato bene: come potete vedere, non è stato così. Sono stati molto cooperativi e permissevoli. Non ci sono molti titoli di terze parti che arrivano fino a questo punto con elementi di proprietà Nintendo e credevamo che anche noi ci saremmo dovuti limitare leggermente: voi stessi potete notare quanto siano stati comprensivi questa volta.”
Sembra che Nintendo stia cercando di aprirsi agli sviluppatori di terze parti, e ciò può che non essere un bene. Tekken Tag Tournament 2: Wii U Edition sarà disponibile dal 30 Novembre in Europa, in corrispondenza con il lancio del Wii U.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.