[Intervista] Il produttore di Pokémon riguardo Pokémon Bianco/Nero 3, il futuro della serie su 3DS e Wii U e altro

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Attraverso un'intervista a The Verge, il produttore dei Pokémon Masuda Junichi ha espresso alcuni suoi pareri riguardo ciò che è la serie e ciò che sarà in futuro. Trovate di seguito tutte le informazioni tradotte da noi, e potete trovare qui l'intervista originale.

Perché Pokémon Bianco/Nero 2 è su DS piuttosto che su 3DS?

Masuda: "Il nostro obiettivo principale è rendere più persone possibili in grado di giocare il titolo. Il Nintendo DS è la console portatile più posseduta nel mondo. Inoltre, chi ha giocato Bianco e Nero potrebbe non avere un 3DS, ma possiede sicuramente l'altra console.

Ci sono alcuni aspetti di Cuore d'Oro e Anima d'Argento che sono stati volutamente rimossi in Bianco e Nero 2. Cuore d'oro e Anima d'Argento erano più focalizzati nei confronti di chi ha già giocato i capitoli originali tempo fa. È stata una celebrazione e commemoriazione di quei titoli. Con quel pubblico come obiettivo, siamo stati in grado di fare cose che forse lo hanno reso più conveniente per loro ma che potrebbero essere non così ovvie per i nuovi giocatori."

Sulle decisioni riguardo l'aspetto dei Pokémon.

Masuda: "Ci sono un sacco di Pokémon carini e un sacco di più duri. Molte volte loro sono teneri perché non sono molti forti in battaglia, oppure sono molto forti in battaglia ma non sono teneri. Quando dobbiamo decidere le mosse, le statistiche e i parametri per ogni Pokémon, prendiamo sempre in considerazione il loro aspetto e come potrebbero essere nella realtà. Cerchiamo sempre di immaginarli come creature viventi."

Sulla scelta di creare un seguito diretto di Pokémon Bianco/Nero.

Masuda: "Anche se la storia di Bianco e Nero era conclusa e chiara nella sua forma propria, buona parte del nostro staff voleva fare altro con quei personaggi. Senza dubbio abbiamo anche pensato a proposito del fattore "intimidazione" nei confronti dei nuovi giocatori. Ci siamo focalizzati nel creare un'esperienza che possa essere contemporaneamente super accessibile ai nuovi giocatori che ai veterani. Il protagonista è completamente differente. C'è una nuova città, e i percorsi per i quali si prosegue nel gioco sono differenti da Bianco e Nero."

Sulle possibilità relative a Bianco/Nero 3.

Masuda: "Se nel futuro ci sentiremo di continuare, magari continueremo davvero. Per ora, comunque, siamo davvero soddisfatti con come Bianco e Nero 2 sono usciti fuori, quindi forse no. Forse sì, forse no."

Sul Cambio di chiavi fra Bianco 2 e Nero 2 che renderanno disponibili caratteristiche bonus.

Masuda: "Eccovi un esempio: finendo Nero 2, ottieni una chiave. Donandola a qualcuno che sta giocando Bianco 2 (e non lo ha ancora finito), questo qualcuno può abbassare la difficoltà. L'idea è quella che, ad esempio, se due fratelli stanno giocando il titolo e uno dei due finisce prima, egli può rendere l'altra versione un po' più facile, magari per la propria sorellina o fratellino."

Sulla serie Pokémon come strumento di comunicazione.

Masuda: "Pensiamo ai giochi Pokémon come uno strumento di comunicazione. È importante che molte persone possiedano lo stesso hardware per potere giocare insieme. Il 3DS ha un sacco di caratteristiche interessanti: l'effetto 3D, le nuove capacità dell'online -- potremmo prenderla come una sfida personale e lavorare su quella piattaforma, quindi gli stiamo davvero dando uno sguardo. Siamo molto interessati."

Sulla mancanza di interesse per un seguito di Pokémon Snap.

Masuda: "La fotografia non era ampiamente diffusa in quei giorni (nei giorni di Pokémon Snap, ndR). Oggi tutti hanno una fotocamera e possono utilizzarla quando vogliono. Rilasciare un nuovo Pokémon Snap nella stessa forma non sarebbe abbastanza interessante in questo periodo. In ogni caso, forse abbiamo un'altra idea in pentola."

Sul Nintendo Wii U.

Masuda: "Sarebbe estremamente interessante se si avesse la possibilità di giocare Bianco 2 e Nero 2 su Wii U." (ride)
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 10 - Bandit
    384
    Cosa intende per giocare a Bianco 2 e nero 2 su WiiU? fermosi
    Immagine
    3186
    B/N 3? No, grazie. Remake.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Un Pokémon Snap 2. In HD. Su Wii U. Usando il paddone. Esplorando vari dettagliati luoghi. Boschi. Deserti. Oceani. Condividere online i Pokémon fotografiati. Achievement. Una modalità co-op à la "coin rush" di NSMB2. E non lo faranno mai perché... "Oggi tutti hanno una fotocamera e possono utilizzarla quando vogliono". :sadfrog:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 10 - Bandit
    384
    Mudkip98 ha scritto:Un Pokémon Snap 2. In HD. Su Wii U. Usando il paddone. Esplorando vari dettagliati luoghi. Boschi. Deserti. Oceani. Condividere online i Pokémon fotografiati. Achievement. Una modalità co-op à la "coin rush" di NSMB2. E non lo faranno mai perché... "Oggi tutti hanno una fotocamera e possono utilizzarla quando vogliono". :sadfrog:
    IO NON HO UNA c***o DI MACCHINA FOTOGRAFICA LAUGHTOM
    SPOILER | Mostra
    DOSON
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:B/N 3? No, grazie. Remake.
    ^
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Giustamente avete giocato tutti BW2 e vi ha fatto schifo, immagino. Ad ogni modo basta che lavorino su 3DS.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:Giustamente avete giocato tutti BW2 e vi ha fatto schifo, immagino. Ad ogni modo basta che lavorino su 3DS.
    Io non ci ho nemmeno giocato (aspetto che escano in Europa), solo che secondo me un terzo sequel non avrebbe proprio senso.
    Spero che non si fermino alla quinta generazione per troppo tempo.
    E un B/W 3 significherebbe vedere la sesta generazione nel 2020. :0.0: (spero almeno di vederla nel 2014-15)
    Ovviamente prima della sesta gen. voglio i remake di R/Z. sìsì
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Ma c'è gente qui che spera davvero in una sesta generazione? Siamo folgorati o che?
    Immagine
    Immagine
    3186
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Giustamente avete giocato tutti BW2 e vi ha fatto schifo, immagino. Ad ogni modo basta che lavorino su 3DS.
    Io non ci ho nemmeno giocato (aspetto che escano in Europa), solo che secondo me un terzo sequel non avrebbe proprio senso.
    Spero che non si fermino alla quinta generazione per troppo tempo.
    E un B/W 3 significherebbe vedere la sesta generazione nel 2020. :0.0: (spero almeno di vederla nel 2014-15)
    Ovviamente prima della sesta gen. voglio i remake di R/Z. sìsì
    Quoto tutto, sinceramente me ne frego se BN2 è uno schifo o un capolavoro, un terzo sequel non ci sta per niente, specie quando tutti si aspettano i remake.
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Ma c'è gente qui che spera davvero in una sesta generazione? Siamo folgorati o che?
    Una parola. Soldi.
    Immagine
    887
    Yellow Boo ha scritto: Una parola. Soldi.
    Ho detto tutto.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Ma c'è gente qui che spera davvero in una sesta generazione? Siamo folgorati o che?
    Ma c'è gente qui che non spera in una sesta generazione? Siamo folgorati o che?

Seriamente, la serie Pokémon non deve fermarsi. Devono prendersi il tempo che vogliono per la sesta generazione, possono fare anche Bianco/Nero 3 IMHO, se ciò è per sviluppare ancora meglio la trama e i personaggi, oppure dei remake di Z/S/R. Mi basta che continuino con i nuovi mostriciattoli (non mi importa quando) e che la qualità aumenti col passare dei capitoli, com'è stato tutt'oggi esclusi intoppi come Diaminte/Perla.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    No, ma io voglio il remake di RZS, ora fermosi
    Lo aspetto da 4 anni, mi sembra lecito.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Non è che spero che ci sia una sesta generazione (sì, anche e allora?) il fatto è che ne sono convinto che ci sarà, i pokémon hanno troppo successo per non continuare. oms
    Gianmark ha scritto:
    Qui tutti li vogliamo. asd
    Spero che abbiano già iniziato a lavorarci. :0.0:
    Livello 10 - Bandit
    384
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Non è che spero che ci sia una sesta generazione (sì, anche e allora?) il fatto è che ne sono convinto che ci sarà, i pokémon hanno troppo successo per non continuare. oms
    Gianmark ha scritto:
    Qui tutti li vogliamo. asd
    Spero che abbiano già iniziato a lavorarci. :0.0:
    ^
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore