Sondaggio:Come acquisterete (SE lo acquisterete) Animal Crossing: New Leaf?

Retail / Negozio di videogiochi o elettronica
13
42%
Retail / Online (Amazon, Ultragames...)
5
16%
DD / eShop
8
26%
Altro / (specificare)
0
Nessun voto
Ancora non lo so.
5
16%

Voti totali: 31

Animal Crossing: New Leaf

• Livello 19 - Boo
    1485
    Immagine
    [youtube]http://youtu.be/M_UmQ0S1C10[/youtube]

Immagine

Genere: simulatore di vita
    Sviluppatore: Nintendo EAD SDG2 (EAD2)
    Publisher: Nintendo
    Console: Nintendo 3DS
    Distribuzione: eShop e retail
    Data di uscita: 8 novembre 2012 (Giappone), 9 giugno 2013 (USA), 14 giugno 2013 (Europa)
    Sito ufficiale: JAP, USA, PAL (ITA)

New Leaf” è il titolo del nuovo capitolo, già million seller in Giappone, della nota serie “Animal Crossing” , che, anche stavolta, vedrà come protagonista il nostro alter ego virtuale vivere in un piccolo villaggio abitato da animali parlanti.
    Questo capitolo è il più ricco della serie; esso si presenta con un comparto grafico e sonoro completamente rinnovati, per non parlare delle meccaniche di gioco ed i contenuti. Il tutto, senza mutare la “formula” originale della serie: quello di Animal Crossing rimane un mondo incantato in cui rifugiarci e “staccare la spina” dalla monotonia quotidiana.

Immagine

Vita da sindaco!
    In Animal Crossing: New Leaf ci caleremo per la prima volta nei panni del sindaco del villaggio.
    Quello del sindaco non è però un ruolo facile e perciò non potremo fare a meno di Fuffi, la nostra segretaria, che ci accompagnerà in diversi momenti del gioco.
    Da sindaci, potremo arricchire il villaggio con progetti comunitari, i quali comprendono non solo monumenti e decorazioni, ma anche edifici adibiti a particolari funzioni. In più, potremo scegliere lo status del villaggio, scelta che porterà a determinati vantaggi (e svantaggi!).
    Ovviamente, l’esperienza di gioco non ruota limitatamente al ruolo di sindaco ma, anzi, anche da sindaci si potrà “vivere il villaggio”, ossia pescare, andare a caccia di insetti, chiacchierare con i propri abitanti… e non solo (ma ne parleremo meglio dopo).
    Ma prima di diventare sindaci, dovremo acquistare la fiducia degli abitanti svolgendo determinate azioni e portando a termine certi incarichi.

Immagine
    Questione di stile
    La parola principale di AC:NL è personalizzazione, personalizzazione del proprio villaggio, del proprio personaggio e della propria casa.
    Come già accennato, da sindaci potremo abbellire il villaggio con decorazioni e sculture di vario tipo, mescolando i differenti “temi” proposti per crearne uno proprio. Molte le decorazioni disponibili, dai topiari agli archi fioriti, dai lampioni alle panchine, dalle aiuole alle fontane… C’è proprio una vasta scelta!
    Rispetto ai capitoli precedenti, potremo completamente personalizzare l’aspetto del nostro personaggio, dalla pettinatura ed alle lenti a contatto ai pantaloni e le gonne, ai calzini ed alle scarpe; potremmo utilizzare anche la cosiddetta maschera Mii, già implementata in Animal Crossing: Let’s go to the City per Nintendo Wii.
    Per quanto riguarda la nostra dimora, potremo completamente modificare sia l’interno che l’esterno di essa nelle sue singole parti secondo diversi stili.
    In più, i singoli arredi possono essere modificati e personalizzati presso il negozio di seconda mano gestito dagli alpaca Alpaca e Merino, dove potremo cambiare stile e colori dei singoli mobili.
    Le possibilità di customizzazione sono pressochè infinite: l’unico limite è la fantasia del giocatore!

Immagine

Vita nel villaggio
    Molte sono le cose che potremo fare nel villaggio, dal pescare al cacciare insetti o piantare fiori, cercare fossili e gemme preziose, chiacchierare con gli abitanti, bere un caffè aLa Piccionaia” o fare un giro al centro commerciale, prendere il sole sulla spiaggia, fare una nuotata nell’oceano con gli amici o fare immersioni subacquee… Potremo anche a partecipare a competizioni ed eventi stagionali, che cambiano da regione a regione oppure ricevere la visita di abitanti di altre città e personaggi speciali.
    È tutto così imprevedibile nel mondo di Animal Crossing: ogni giorno è una nuova scoperta! Sta a voi scoprirne tutti i segreti…

Immagine
    Il divertimento continua con gli amici!
    Quante cose si potranno fare con gli amici! Oltre alla possibilità di poter visitare il proprio villaggio e la propria casa, fare un giro al centro commerciale, a ballare fino a tarda notte con DJ K.K. o K.K. Slider presso il Club LOL o visitare il Museo con i propri amici, ci sarà la possibilità di recarsi preso l’isola, luogo caratterizzato tutto l’anno dal clima estivo e da fauna e flora propri, dove ci si potrà mettere alla prova con minigiochi da soli, con amici o con giocatori di tutto il mondo e scambiare le medaglie ottenute con premi speciali. Inoltre, è stato implementato un sistema di messaggistica interno che ci permetterà di comunicare con gli amici anche se in quel momento non stanno visitando il villaggio.
    Altra nuova feature è quella del quartiere sbirciacase: qui, troveremo le case dei giocare incontrati tramite Streetpass (non è ancora chiaro se anche di quelli incontrati tramite Spotpass), i cui arredi saranno direttamente aggiunti al nostro catalogo da cui saranno riordinabili.
    Feature molto interessante è quella della casa del sogno, che permetterà di visitare i villaggi di giocatori sconosciuti, di tutto il mondo, immettendo oppure no un particolare codice; a sua volta, altri giocatori potranno visitare il nostro villaggio in questo modo. Essendo un sogno, però, tutto ciò che viene fatto all’interno di esso non ha alcuna valenza effettiva, perciò nessuno potrà radere al suolo il nostro villaggio.

Topic a cura di ~ Dream, logo realizzato da Ghebu. Vietato copiare anche in parte.
    Ultima modifica di Dream il 14 aprile 2013, 1:08, modificato 28 volte in totale.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    http://nintendo3dsblog.com/lots-of-deta ... ossing-3ds
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Bello il primo. I giochi NES mi invasavano stranamente.
    Il secondo noioso alla lunga.

Quello per Wii mai provato.

Non è proprio il mio genere.
    Immagine
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ottime news, mi ispira abbastanza.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Quello per NDS mi è piaciuto per non molto, poi ha iniziato a stancarmi come per la maggior dei simulatori a cui ho giocato.
    Immagine

Immagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    Non vedo l'ora *__________*

*bbk mode on*
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 30 - Mario
    8230
    Il sito di vendite amazon ha inserito la versione per 3DS di Animal Crossing in uscita per il 28 settembre prossimo in Europa. Al momento Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni in merito, continuate per tanto a seguirci per saperne di più.
    SpazioGames.it
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 4 - Pianta Piranha
    63
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Bello il primo. I giochi NES mi invasavano stranamente.
    Il secondo noioso alla lunga.

Quello per Wii mai provato.

Non è proprio il mio genere.

E con la semplice quota è come se avessi già espresso tutto il mio pensiero...
    Ma dato che non è una mia caratteristica la capacità di sintesi, spiego meglio la mia idea.

Il primo AC è il gioco che preferisco in assoluto, tra tutti quelli a cui io abbia mai giocato. Ne potrei parlare per ore, e per non farlo (se inizio poi non smetto), non ne parlo affatto.

Il secondo per DS parte con il turbo ma la benzina finisce presto. Lo hanno notato tutti, sia chi aveva già giocato il primo, sia chi non lo aveva mai visto: alla lunga, stanca. Certo, stiamo pur sempre parlando di un gioco che dura mesi, in altre circostanze già tre giorni sarebbe abbastanza, ma non per un AC.
    La Wi-Fi era sicuramente una bella aggiunta... i cappelli e gli accessori sono cosa gradita, ma non aggiungevano semplicemente niente alla formula (se aggiungevano qualche maglia e basta, tecnicamente, era lo stesso o quasi...). è per questo che si può dire che con ACWW sono più le cose tolte che quelle guadagnate... abbiamo guadagnato qualche nuovo oggetto e la wi-fi, ok, ma abbiamo perso 40 feste (delle 50 diverse ne rimangono 10, e tutte molto semplici), il 50% della città (è minuscola) e 7 abitanti su 15 dell'originale...
    Ci sono un sacco di trucchi che lo fanno sembrare più grande, ma in realtà ACWW è più limitato dell'originale se si esclude la wi-fi (dopo i primi mesi è quella che manda avanti la baracca...). Ah, io però di ACWW adoro i pattern XD
    poi, A GUSTO PERSONALE, odiavo il fatto che ora ci fosse 50% erba e 50% terra... rendeva tutto più triste, smorto e noioso. In AC c'era sì il 95% d'erba, ma era comunque varia con zollette di terra circolari, gruppi di foglie tra cui correre ecc... anche la nuova inquadratura non mi piaceva, non so perché ma l'inquadratura dall'alto mi dava l'idea di un... maggior controllo.
    La questone delle zolle invece è diversa: per alcuni è molto più bello e libero così, per altri le zolle permettevano di gestire la città meglio... quindi che ci siano o no, per me non cambia.

Il terzo AC... per me, un disastro. Beh, per assurdo ACCF è quello a cui ho giocato di più, ma allo stesso tempo è quello che ho interrotto più volte. Il punto è che sembra quasi un remake di ACWW senza la minima aggiunta. Ed in effetti è quasi così... in città hanno aggiunto 2 animali e la fontana... basta, morta là, non è cambiato niente. L'unico cambiamento è la Grande Città, e sinceramente io l'ho acquistato solo per quella, che dopo un paio di volte diventa obsoleta.
    All'inizio, poi, il terreno era 100% erba. Tutti ora si rendevano conto quanto meglio fosse nel primo AC con il terreno così. E poi... distruzione O_O i personaggi erano novelli attila e dove camminavano non cresceva l'erba! In breve tempo tutto diventava una distesa di terra brulla.

Con 3 episodi, AC ha mostrato una debolezza sul lungo periodo: il primo mi ha tenuto occupato per 2 anni di fila, il secondo per 6 mesi, il terzo per 3 mesi (anche se poi l'ho ripreso un paio di volte)... insomma, la struttura sta invecchiando. All'uscita di ACCF avevo profetizzato che o si cambiava la struttura di base, oppure non sarebbe valsa la pena vedere un nuovo AC.
    Con questo AC per 3DS credo che abbiano imboccato la giusta strada. Anzitutto, pare che questa volta il gameplay, per quanto non trasformato totalmente, giustamente, sarà più fresco e con tante novità, non come in ACCF. La cosa che mi piace di più personalmente, però, è l'atmosfera... c'è quella atmosfera magica tipica del primo episodio che era scomparsa sia in ACWW che in ACCF, non so spiegare perché.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    »Mudkip98 ha scritto:
    Il sito di vendite amazon ha inserito la versione per 3DS di Animal Crossing in uscita per il 28 settembre prossimo in Europa. Al momento Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni in merito, continuate per tanto a seguirci per saperne di più.
    SpazioGames.it
    Data poco probabile e periodo non proprio propizio: pensa uscirà verso Novembre/Dicembre, Settembre lo trovo poco probabile.

Per quanto riguarda ciò che ha detto Live, non posso far altro che quotarlo, a differenza che io non ho mai giocato il primo AC, ma sarebbe un sogno asd
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Slideshow di screenshot dal Nintendo Direct:
    [youtube]mf5ceDVDH_I[/youtube]
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1485
    Per quel che ho letto, l'uscita è prevista per l'Autunno 2012 in Giappone.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 18 - Kamek
    1232
    Mi sà che o lo prendo, o lo prendo
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Phrozenstorm ha scritto:Slideshow di screenshot dal Nintendo Direct:
    [youtube]mf5ceDVDH_I[/youtube]
    Non ci ho capito granchè, però alla fine del video c'è qualcosa scritto, con 2012 in bella mostra. Potrebbe benissimo uscire nel periodo che ha citato SpazioGames, perchè no? ahsisi
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Certo però che questo titolo si sta facendo attendere un pò troppo... mi sto dehyppizzando.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    [allineamento=center]Animal Crossing e i DLC[/allineamento][/b][/u]
    Immagine
    Satoru Iwata ha lasciato intendere durante l'ultimo briefing sul prossimo anno fiscale la possibilità che Animal Crossing usufruisca dei tanto discussi DLC. Se la cosa dovesse andare in porto si tratterebbe del terzo gioco dopo Theatrhythm Final Fantasy e Fire Emblem: Awakening.

Certo è che vista l'impostazione del titolo sarebbe facile introdurre novità di settimana in settimana tramite qualche contenuto scaricabile, sperando di non dover sborsare fior di quattrini...
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore