[youtube]http://youtu.be/M_UmQ0S1C10[/youtube]
Genere: simulatore di vita
Sviluppatore: Nintendo EAD SDG2 (EAD2)
Publisher: Nintendo
Console: Nintendo 3DS
Distribuzione: eShop e retail
Data di uscita: 8 novembre 2012 (Giappone), 9 giugno 2013 (USA), 14 giugno 2013 (Europa)
Sito ufficiale: JAP, USA, PAL (ITA)
“New Leaf” è il titolo del nuovo capitolo, già million seller in Giappone, della nota serie “Animal Crossing” , che, anche stavolta, vedrà come protagonista il nostro alter ego virtuale vivere in un piccolo villaggio abitato da animali parlanti.
Questo capitolo è il più ricco della serie; esso si presenta con un comparto grafico e sonoro completamente rinnovati, per non parlare delle meccaniche di gioco ed i contenuti. Il tutto, senza mutare la “formula” originale della serie: quello di Animal Crossing rimane un mondo incantato in cui rifugiarci e “staccare la spina” dalla monotonia quotidiana.
Vita da sindaco!
In Animal Crossing: New Leaf ci caleremo per la prima volta nei panni del sindaco del villaggio.
Quello del sindaco non è però un ruolo facile e perciò non potremo fare a meno di Fuffi, la nostra segretaria, che ci accompagnerà in diversi momenti del gioco.
Da sindaci, potremo arricchire il villaggio con progetti comunitari, i quali comprendono non solo monumenti e decorazioni, ma anche edifici adibiti a particolari funzioni. In più, potremo scegliere lo status del villaggio, scelta che porterà a determinati vantaggi (e svantaggi!).
Ovviamente, l’esperienza di gioco non ruota limitatamente al ruolo di sindaco ma, anzi, anche da sindaci si potrà “vivere il villaggio”, ossia pescare, andare a caccia di insetti, chiacchierare con i propri abitanti… e non solo (ma ne parleremo meglio dopo).
Ma prima di diventare sindaci, dovremo acquistare la fiducia degli abitanti svolgendo determinate azioni e portando a termine certi incarichi.
Questione di stile
La parola principale di AC:NL è personalizzazione, personalizzazione del proprio villaggio, del proprio personaggio e della propria casa.
Come già accennato, da sindaci potremo abbellire il villaggio con decorazioni e sculture di vario tipo, mescolando i differenti “temi” proposti per crearne uno proprio. Molte le decorazioni disponibili, dai topiari agli archi fioriti, dai lampioni alle panchine, dalle aiuole alle fontane… C’è proprio una vasta scelta!
Rispetto ai capitoli precedenti, potremo completamente personalizzare l’aspetto del nostro personaggio, dalla pettinatura ed alle lenti a contatto ai pantaloni e le gonne, ai calzini ed alle scarpe; potremmo utilizzare anche la cosiddetta maschera Mii, già implementata in Animal Crossing: Let’s go to the City per Nintendo Wii.
Per quanto riguarda la nostra dimora, potremo completamente modificare sia l’interno che l’esterno di essa nelle sue singole parti secondo diversi stili.
In più, i singoli arredi possono essere modificati e personalizzati presso il negozio di seconda mano gestito dagli alpaca Alpaca e Merino, dove potremo cambiare stile e colori dei singoli mobili.
Le possibilità di customizzazione sono pressochè infinite: l’unico limite è la fantasia del giocatore!
La parola principale di AC:NL è personalizzazione, personalizzazione del proprio villaggio, del proprio personaggio e della propria casa.
Come già accennato, da sindaci potremo abbellire il villaggio con decorazioni e sculture di vario tipo, mescolando i differenti “temi” proposti per crearne uno proprio. Molte le decorazioni disponibili, dai topiari agli archi fioriti, dai lampioni alle panchine, dalle aiuole alle fontane… C’è proprio una vasta scelta!
Rispetto ai capitoli precedenti, potremo completamente personalizzare l’aspetto del nostro personaggio, dalla pettinatura ed alle lenti a contatto ai pantaloni e le gonne, ai calzini ed alle scarpe; potremmo utilizzare anche la cosiddetta maschera Mii, già implementata in Animal Crossing: Let’s go to the City per Nintendo Wii.
Per quanto riguarda la nostra dimora, potremo completamente modificare sia l’interno che l’esterno di essa nelle sue singole parti secondo diversi stili.
In più, i singoli arredi possono essere modificati e personalizzati presso il negozio di seconda mano gestito dagli alpaca Alpaca e Merino, dove potremo cambiare stile e colori dei singoli mobili.
Le possibilità di customizzazione sono pressochè infinite: l’unico limite è la fantasia del giocatore!
Vita nel villaggio
Molte sono le cose che potremo fare nel villaggio, dal pescare al cacciare insetti o piantare fiori, cercare fossili e gemme preziose, chiacchierare con gli abitanti, bere un caffè a “La Piccionaia” o fare un giro al centro commerciale, prendere il sole sulla spiaggia, fare una nuotata nell’oceano con gli amici o fare immersioni subacquee… Potremo anche a partecipare a competizioni ed eventi stagionali, che cambiano da regione a regione oppure ricevere la visita di abitanti di altre città e personaggi speciali.
È tutto così imprevedibile nel mondo di Animal Crossing: ogni giorno è una nuova scoperta! Sta a voi scoprirne tutti i segreti…
Il divertimento continua con gli amici!
Quante cose si potranno fare con gli amici! Oltre alla possibilità di poter visitare il proprio villaggio e la propria casa, fare un giro al centro commerciale, a ballare fino a tarda notte con DJ K.K. o K.K. Slider presso il Club LOL o visitare il Museo con i propri amici, ci sarà la possibilità di recarsi preso l’isola, luogo caratterizzato tutto l’anno dal clima estivo e da fauna e flora propri, dove ci si potrà mettere alla prova con minigiochi da soli, con amici o con giocatori di tutto il mondo e scambiare le medaglie ottenute con premi speciali. Inoltre, è stato implementato un sistema di messaggistica interno che ci permetterà di comunicare con gli amici anche se in quel momento non stanno visitando il villaggio.
Altra nuova feature è quella del quartiere sbirciacase: qui, troveremo le case dei giocare incontrati tramite Streetpass (non è ancora chiaro se anche di quelli incontrati tramite Spotpass), i cui arredi saranno direttamente aggiunti al nostro catalogo da cui saranno riordinabili.
Feature molto interessante è quella della casa del sogno, che permetterà di visitare i villaggi di giocatori sconosciuti, di tutto il mondo, immettendo oppure no un particolare codice; a sua volta, altri giocatori potranno visitare il nostro villaggio in questo modo. Essendo un sogno, però, tutto ciò che viene fatto all’interno di esso non ha alcuna valenza effettiva, perciò nessuno potrà radere al suolo il nostro villaggio.
Quante cose si potranno fare con gli amici! Oltre alla possibilità di poter visitare il proprio villaggio e la propria casa, fare un giro al centro commerciale, a ballare fino a tarda notte con DJ K.K. o K.K. Slider presso il Club LOL o visitare il Museo con i propri amici, ci sarà la possibilità di recarsi preso l’isola, luogo caratterizzato tutto l’anno dal clima estivo e da fauna e flora propri, dove ci si potrà mettere alla prova con minigiochi da soli, con amici o con giocatori di tutto il mondo e scambiare le medaglie ottenute con premi speciali. Inoltre, è stato implementato un sistema di messaggistica interno che ci permetterà di comunicare con gli amici anche se in quel momento non stanno visitando il villaggio.
Altra nuova feature è quella del quartiere sbirciacase: qui, troveremo le case dei giocare incontrati tramite Streetpass (non è ancora chiaro se anche di quelli incontrati tramite Spotpass), i cui arredi saranno direttamente aggiunti al nostro catalogo da cui saranno riordinabili.
Feature molto interessante è quella della casa del sogno, che permetterà di visitare i villaggi di giocatori sconosciuti, di tutto il mondo, immettendo oppure no un particolare codice; a sua volta, altri giocatori potranno visitare il nostro villaggio in questo modo. Essendo un sogno, però, tutto ciò che viene fatto all’interno di esso non ha alcuna valenza effettiva, perciò nessuno potrà radere al suolo il nostro villaggio.
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Ultima modifica di Dream il 14 aprile 2013, 1:08, modificato 28 volte in totale.
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