[News] Wii U supporterà la chat vocale, ma con alcune limitazioni

  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Che tra le intenzioni di Nintendo per la sua futura home console ci fosse un’attenzione particolare alle funzionalità online non è certo un mistero. Il supporto alla chat vocale durante le sessioni di gioco è sicuramente uno degli aspetti più importanti, e su cui la casa di Kyoto arriva in ritardo rispetto alla concorrenza. Tuttavia, almeno fino ad ora, la compagnia non si era ancora espressa a riguardo, ma ecco che Kotaku ci viene incontro riportando che Wii U supporterà la chat vocale , ma con alcune limitazioni certamente non di poco conto.
    La chat vocale non sarà implementata a livello di sistema (come invece accade su Xbox 360), ma sarà disponibile soltanto per alcuni giochi che la implementeranno al loro interno. Tra i giochi di lancio che avranno questa caratteristica figurano Assassin’s Creed 3, Call of Duty: Black Ops 2 e Mass Effect 3.
    Nonostante il controller principale del Wii U sia dotato di un microfono incorporato, quest’ultimo non potrà essere usato per parlare con altri giocatori ma sarà necessario collegare una periferica esterna all’ingresso delle cuffie del GamePad. Al momento esistono già un paio di headset per Wii U prodotti da terze parti (Mad Catz e Turtle Beach) ma potenzialmente la console potrebbe supportare delle periferiche senza fili. La complicazione più fastidiosa, tuttavia, si presenta qualora volessimo utilizzare il Pro Controller: in tal caso, non disponendo dell’ingresso per le cuffie, sarà necessario collegare l’headset al GamePad rendendo di conseguenza la sessione di gioco abbastanza scomoda.
    Un rappresentante di Nintendo of America ha confermato tutte le informazioni pubblicate da Kotaku, ma rimangono ancora molti dubbi. Nel Nintendo Direct che ha preceduto la conferenza Nintendo all’ultimo E3, era stata infatti mostrata una sessione di chat video che lasciava intendere non ci fosse bisogno di alcuna periferica esterna.

    Fonte: wiitalia.it
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Nonostante il controller principale del Wii U sia dotato di un microfono incorporato, quest’ultimo non potrà essere usato per parlare con altri giocatori ma sarà necessario collegare una periferica esterna all’ingresso delle cuffie del GamePad.
    Vabbè, nel 2012 ancora queste limitazioni. E ancora a comprare roba a parte.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    A sto punto lo attacco a fianco al pc e uso mumble o cos'altro, già mi dava fastidio usare il controller pro con attaccato il wiimote, figuriamoci un headset con attaccato un tablet.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Zebrick ha scritto:A sto punto lo attacco a fianco al pc e uso mumble o cos'altro, già mi dava fastidio usare il controller pro con attaccato il wiimote, figuriamoci un headset con attaccato un tablet.
    Nintendo è proprio un genio della comodità. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Bullshit? Bullshit.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    La periferica esterna LOLWET.
    Bof, uso il pc se voglio la chat vocale.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron