Pagina 1 di 1

Risultati finanziari della prima metà del 2012: perdite e tagli sulle previsioni di quest'anno

Inviato: 24 ottobre 2012, 14:07
da FlippoH
La situazione finanziaria per Nintendo non è certo rose e fiori, confermando una perdita di 27,9 miliardi di yen. Seppur Nintendo abbia riportato una perdita minore di quella del 2011 (che era di ben 70 miliardi di yen a causa delle scarse vendite iniziali del 3DS) quest'anno Nintendo aveva pubblicato delle previsioni di vendita stimate a 20 miliardi di yen, ora però questa previsione è stata abbassata a 6 miliardi di yen, un calo molto importante dato al poco fatturato (-6,8%) degli ultimi sei mesi.
Nintendo fino ad ora ha venduto circa 22 milioni di 3DS, 64,45 milioni di software per 3DS, e ha distribuito quasi 97,2 milioni di Wii. Ora la compagnia spera di vendere almeno 5,5 milioni di Wii U entro Aprile 2013.

Re: Risultati finanziari della prima metà del 2012: perdite e tagli sulle previsioni di quest'anno

Inviato: 24 ottobre 2012, 19:32
da TheBigBoom - Ex-membro
Non ci siamo per Nintendo. E' che secondo me, dovrebbero tentare di mandare in commercio qualcosa che non sia troppo innovativo: la Wii U è costata abbastanza per l'azienda per via della sua tecnologia e questo la sta un pò demoralizzando. Ehi, non dico mica che devono finirla su come stanno agendo... ma penso sia giunta l'ora di puntare un pò sulla potenza, un pò sulle innovazioni. Diciamo una console abbastanza versatile! Purtroppo non ci sarò tra quei 5,5 milioni entro Aprile 2013... ma sicuramente quella console finirà prima o poi in casa mia. Forza e coraggio Nintendo: sono sicuro che presto il mondo lo rivoluzionerai davvero ( in maniera positiva) in un modo o nell'altro.

Re: Risultati finanziari della prima metà del 2012: perdite e tagli sulle previsioni di quest'anno

Inviato: 25 ottobre 2012, 9:27
da Xervils Hikend
Hanno fatto gli spiritosi perchè su Wii non è uscito un tubo per tantissimo tempo. Anzi che è arrivata l'Operation Rainfall, è già qualcosa. Le terze parti? Ne hanno perse tantissime perchè il Wii non aveva l'accadì. Se la sono cercata, inutile piangere sul latte versato... anzi, non ne versate ancora per favore e imparate dai vostri errori. -.-"