Annunciato da una rivista giapponese è in arrivo per 3DS il remake di Dragon Quest VII uscito per PS1 molti anni fa.
Si spera nelle prossime ore in nuovi dettagli.
Mio.
- SPOILER | Mostra
7282
Ecco la cover del gioco JAP
- SPOILER | Mostra
nuovi screenshot. Bramo.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IQ8xOVmB ... r_embedded[/youtube]
4 minuti di pura goduria. Non riesco a capacitarmi di come in questo forum possa interessare solo a me.
4 minuti di pura goduria. Non riesco a capacitarmi di come in questo forum possa interessare solo a me.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Mi piace, se è bello anche solo la metà dell'IX lo voglio.
-7.
... So che spezzerò il cuore a qualcuno, ma... La versione che è arrivata da noi è castrata.
Cali di framerate non presenti nella versione giapponese e... Downgrade musicali.
Sì, Square Enix per non pagare l'acquisizione dei diritti per la musica in occidente ha cambiato alcune tracce e le ha rese MIDI, abbassando la qualità rispetto alle versioni originali orchestrali. Il contrario di ciò che successe con DQVIII. Stavolta ci becchiamo noi i MIDI.
Cali di framerate non presenti nella versione giapponese e... Downgrade musicali.
Sì, Square Enix per non pagare l'acquisizione dei diritti per la musica in occidente ha cambiato alcune tracce e le ha rese MIDI, abbassando la qualità rispetto alle versioni originali orchestrali. Il contrario di ciò che successe con DQVIII. Stavolta ci becchiamo noi i MIDI.
Ma dove? Cali di framerate? In un gioco di ruolo come Dragon Quest? E anche se fosse? Semmai, ti posso confermare con assoluta certezza che ci sono dei pop up vergognosi, quelli sì. Ma cali di frame rate assolutamente no, e anche se fosse non rovinano l'esperienza di gioco.lorenzooone ha scritto:... So che spezzerò il cuore a qualcuno, ma... La versione che è arrivata da noi è castrata.
E per quanto riguarda le musiche, non è vero il discorso delle licenze (a parte che sono di Square), semmai non sono riusciti a comprimere l'enorme mole di testo e farla stare nel formato della cartuccia scelto per rientrare nei costi. Il gioco non utilizza i brani della versione PS1, si tratta comunque di musiche a cui sono stati aggiunti nuovi strumenti, aumentata la qualità, eccetera.
Tutto ciò vale sia per le copie europee che americane.
Beh... Per il framerate, potrà non importarne a te, ma, se so che la versione giapponese non ne ha di cali, mi pare strano che quelle EU e USA ne abbiano e mi fa pensare a una programmazione errata.FlippoH ha scritto:Ma dove? Cali di framerate? In un gioco di ruolo come Dragon Quest? E anche se fosse? Semmai, ti posso confermare con assoluta certezza che ci sono dei pop up vergognosi, quelli sì. Ma cali di frame rate assolutamente no, e anche se fosse non rovinano l'esperienza di gioco.lorenzooone ha scritto:... So che spezzerò il cuore a qualcuno, ma... La versione che è arrivata da noi è castrata.
E per quanto riguarda le musiche, non è vero il discorso delle licenze (a parte che sono di Square), semmai non sono riusciti a comprimere l'enorme mole di testo e farla stare nel formato della cartuccia scelto per rientrare nei costi. Il gioco non utilizza i brani della versione PS1, si tratta comunque di musiche a cui sono stati aggiunti nuovi strumenti, aumentata la qualità, eccetera.
Per quanto riguarda la musica, mi sono informato: NON sono MIDI, ma registrazioni di MIDI, quindi non si finisce con il salvare spazio. Hanno fatto una mod che reinserisce le canzoni orchestrali nella versione Europea e il gioco risulta essere solo 10 MB più grande, quindi si tratta di non voler spendere soldi per dover pagare per acquisire i diritti sull'audio. Ah, la ROM è di circa 1,5 GB (1474 MB), quindi le musiche orchestrali ci potevano stare in realtà, siccome il supporto di memorizzazione sarà di sicuro più largo di 1,5 GB in realtà. (Probabilmente sarà 2 GB)
Ah, comunque, lo script "Immane" non deve essere molto lungo, siccome la versione USA è più larga di quella giapponese di soli 40 MB. (Più o meno la stessa cosa vale per quella EU)
Stiamo parlando di un gioco di ruolo a turni, praticamente è irrilevante. Ho speso quasi quaranta ore con il gioco finale nella sua versione italiana, e ti posso confermare che non ce ne sono. Pop up grafici (abbastanza imbarazzanti) sì. Lamentati di quelli e della telecamera (che è oscena) che mi sembrano già dei problemi ben più gravi.lorenzooone ha scritto:Beh... Per il framerate, potrà non importarne a te, ma, se so che la versione giapponese non ne ha di cali, mi pare strano che quelle EU e USA ne abbiano e mi fa pensare a una programmazione errata.FlippoH ha scritto:Ma dove? Cali di framerate? In un gioco di ruolo come Dragon Quest? E anche se fosse? Semmai, ti posso confermare con assoluta certezza che ci sono dei pop up vergognosi, quelli sì. Ma cali di frame rate assolutamente no, e anche se fosse non rovinano l'esperienza di gioco.lorenzooone ha scritto:... So che spezzerò il cuore a qualcuno, ma... La versione che è arrivata da noi è castrata.
Per quanto riguarda la musica, mi sono informato: NON sono MIDI, ma registrazioni di MIDI, quindi non si finisce con il salvare spazio. Hanno fatto una mod che reinserisce le canzoni orchestrali nella versione Europea e il gioco risulta essere solo 10 MB più grande, quindi si tratta di non voler spendere soldi per dover pagare per acquisire i diritti sull'audio. Ah, la ROM è di circa 1,5 GB (1474 MB), quindi le musiche orchestrali ci potevano stare in realtà, siccome il supporto di memorizzazione sarà di sicuro più largo di 1,5 GB in realtà. (Probabilmente sarà 2 GB)
Ah, comunque, lo script "Immane" non deve essere molto lungo, siccome la versione USA è più larga di quella giapponese di soli 40 MB. (Più o meno la stessa cosa vale per quella EU)
My bad per quanto riguarda i rip. da quanto ho scoperto è un problema presente pure in Dragon Quest VIII per 3DS. Nintendo sotto questo aspetto è stata poco chiara. Si tratta comunque di musiche con una qualità più alta, qua trovi ad esempio l'originale su PS1 e qui la versione occidentale (ascoltabile a 1:50).
Chiariamoci, è un peccato per l'assenza dei brani orchestrati, e sono felice di sapere che la scena hacking sia riuscita a risolvere questo problema, ma comunque Square si è data da fare per offrire una colonna sonora aggiornata per l'occasione. Poteva andarci peggio.
Lo script comunque è di 870.000 caratteri nella versione inglese. Dragon Quest VII è un gioco con una mole di caratteri altissima, fa tranquillamente concorrenza a visual novel come Steins;Gate. Traducendo dal giapponese è normale che aumenti il numero di parole utilizzate, non oso pensare nelle altre cinque lingue europee.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!