dopo tanto tempo mi sono ricordato di avere ancora 1000 Wii Points da utilizzare.
Lo so. Il Wii Shop per tutti voi è solo un brutto ricordo dato che ragionate tutti in termini di eShop, ma... ecco... io sto ancora indietro, ok? Bene!
Per vostra fortuna, mi ero già fatto un'idea di cosa acquistare, perciò, pigroni che non siete altro, non dovrete stare a pensare molto cosa consigliarmi (ovviamente potete anche consigliare giochi che non fanno parte di questa lista). Ah, non comprerò quello che riceve più voti, ma quello che mi convincerà di più. Inoltre non ho nemmeno fretta di fare l'acquisto, ho già parecchia roba in mezzo, quindi vorrei giusto farmi un'idea di come potrei spendere quei punti che mi rimangono.
Troppo difficile? Va be, iniziamo lo stesso...
Ecco la lista dei fortunati:
Virtual Console:
Piccola premessa. Non ho la più pallida idea se un giorno avrò un 3DS o meno. Perciò vorrei tenere in considerazione la possibilità che un giorno possa giocarmi uno di questi titoli su quella console.
- Super Mario 64: si, lo so, non l'ho ancora giocato come si deve e tecnicamente potrebbe essere l'occasione giusta per farlo. Quello che mi spaventa però è il fatto che non abbia completato Galaxy 2 perchè ormai mi aveva stancato un po'. Che questo titolo faccia la stessa fine?
- Paper Mario: lo stavo per finire tantissimo tempo fa, poi ho perso il salvataggio durante il 6° capitolo e tutto quanto ha fatto puff. Tecnicamente non sono così interessato a finirlo, ma ehi, è sempre un gioco che potrebbe valere la pena di finire.
WiiWare:
Qui la faccenda si fa un po' più delicata dato che alcuni di questi titoli potrebbero essere disponibili su eShop (non ne ho la più pallida idea sinceramente di quale ci sia e quale no), di conseguenza preferirei lasciarmeli sempre per l'eventuale 3DS. Magari proprio quelli più difficili vorrei evitare di portarmeli sul Wii perchè facilmente li dropperei prima del previsto.
- Mega Man 9: ho già giocato il 10 e non è stato niente male. Ho sentito dire in giro che il 9 è ancora meglio del 10, quindi questa potrebbe essere l'occasione per acchiapparlo. Però mi chiedo: e se lo facciano uscire su 3DS? L'idea di un salta e spara su una console portatile mi intriga tantissimo. Però è anche vero che ha tanti anni ormai, quindi è difficile che lo traslino anche lì...
- La Mulana: il delfino me l'ha consigliato mettendomi però in guardia sulla sua elevata difficoltà. Ora, stesso discorso di prima: se è troppo difficile ho paura che potrei dropparlo, cosa che su una console portatile verrebbe più difficile da fare dato che comunque si può "giocherellare a tempo perso" un po' dappertutto (avanti, chi è che non è mai andato a meditare in bagno insieme ad una console? ).
- Excitebike: World Rally: non so perchè, ma fin dalla prima volta che l'ho visto mi ha sempre intrigato. Qualcuno di voi lo conosce?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Xerv
Directly in our hearts...