Edge: Top 50 delle migliori software house

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Immagine

"Siamo interessati all'abilità tecnica e creative, e ai team che realizzano i mondi di gioco più convolgenti e stimolanti, visualmente, musicalmente o nel game design."
    1. Valve
    2. Mojang
    3. Nintendo EAD
    4. Platinum Games
    5. Naughty Dog
    6. Rockstar North
    7. Bungie
    8. FromSoftware
    9. Arkane Studios
    10. Riot Games
    11. Epic Games
    12. Media molecule
    13. Dice
    14. Kojima Productions
    15. Irrational
    16. ArenaNet
    17. Blizzard
    18. Rocksteady
    19. Ubi Montreal
    20. Bethesda
    21. Double Fine
    22. Terry Cavanagh
    23. Thatgamecompany
    24. Gearbox
    25. 343
    26. Firaxis
    27. EA Canada
    28. Bioware
    29. Eidos Montreal
    30. Playdead
    31. Sony online entertainment
    32. Crytek
    33. Redlynx
    34. Vlambeer
    35. CCP
    36. Telltale
    37. Id
    38. Ninja theory
    39. Quantic Dream
    40. Codemasters
    41. Criterion
    42. Mossmouth
    43. Harmonix
    44. Sony Santa Monica
    45. Capybara
    46. Creative assembly
    47. Halfbrick
    48. Wayforward
    49. Jagex
    50. Relic
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Mojang sopra Nintendo EAD è un insulto ai videogiochi, e lo dice uno che adora Minecraft.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 19 - Boo
    1437
    Sospettavo che Valve sarebbe stato primo. Le altre case non le conosco invece...

Mojang poi, quanti giochi ha fatto oltre a Minecraft?
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 19 - Boo
    1530
    >Mojang sopra Nintendo
    >Platinum Games sopra Naughty Dog

>Halfbrick
    >HALFBRICK
    Livello 29 - Luigi
    7765
    TheBigBoo ha scritto:Sospettavo che Valve sarebbe stato primo. Le altre case non le conosco invece...

Mojang poi, quanti giochi ha fatto oltre a Minecraft?
    Stanno facendo un gioco di cui non mi ricordo il nome e Scrolls
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    3186
    Luky99 ha scritto:>Mojang sopra Nintendo
    ma di ke ti stupisci? anno kreato maincraft il best gheime eveeer!!!!111!! XDXDXD TROLLMIYA LAUGHTOM LAUGHEL

Mi chiedo quanti soldi ha sborsato il ciccioculone per avere quella posizione.
    Ultima modifica di Manzo il 12 gennaio 2013, 23:29, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Oddio, Mojang sopra EAD?
    Intendo, quelli che hanno realizzato solo Minecraft + qualche giochino che sviluppano solo i non professionisti per esercitarsi nella programmazione sopra agli autori di Super Mario Bros. 3, OOT, Super Mario 64 (giusto per citare quelli generalmente più apprezzati)?
    Quelli che anche non essendo più una software house indie conta ancora solo una decina di dipendenti (perchè hanno per capo un ciccione lazyfuck che preferirebbe gli venisse esportato il pene piuttosto che farsi spillare un centesimo) contro un team che dà lavoro a centinaia di persone?
    Cioè, come si può dire che quelli che utilizzano il java per programmare (MOLTO MALE) videogiochi siano la seconda miglior software house della storia?
    Che poi, QUALCUBO MI SPIEGHI COSA C'E' DI DIVERTENTE IN MINECRAFT, perchè piace a tutti tranne che a me?
    Dopo questa ho il morale sotto le scarpe, basta fare un gioco pieno che richiede specs di un PC high-end per girare decentemente (nonostante abbia modelli poligonali spigolosi e che di default giri con texture pixellose), pieno di bug, lag e che nasconde dietro alla formula "PUOI FARE QUELLO CHE VUOI" la pigrizia degli sviluppatori, ma che piace ai bimbiminchia/giocatori hipster che se sentono male del loro giochino iniziano a far volare i "torna su COD xd" per poter essere insignito del titolo di "seconda SH migliore di sempre", addirittura sopra ad un team storico fondato nientepopodimeno (tra i tanti nomi illustri) da Miyamoto e Yokoi?
    ... brucino loro e chiunque li idolatri insieme al loro giochino programmato appoggiando il deretano su di una tastiera.
    Ci sono strafottii di team che cercano inutilmente di spiccare che meriterebbero un infinitratimo di volte in più il loro successo.
    Scusate lo sfogo, ma ci stava.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Mettere Mojang davanti Nintendo EAD è come mettere PSY davanti Beethoven.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Rocksteady e Criterion meritano di essere nella Top 10, e anche Sony Santa Monica più in alto, lista abbastanza buona altrimenti.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Luky99 ha scritto:>Mojang sopra Nintendo
    >Platinum Games sopra Naughty Dog

>Halfbrick
    >HALFBRICK
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Gianmark ha scritto:Oddio, Mojang sopra EAD?
    Intendo, quelli che hanno realizzato solo Minecraft + qualche giochino che sviluppano solo i non professionisti per esercitarsi nella programmazione sopra agli autori di Super Mario Bros. 3, OOT, Super Mario 64 (giusto per citare quelli generalmente più apprezzati)?
    Quelli che anche non essendo più una software house indie conta ancora solo una decina di dipendenti (perchè hanno per capo un ciccione lazyfuck che preferirebbe gli venisse esportato il pene piuttosto che farsi spillare un centesimo) contro un team che dà lavoro a centinaia di persone?
    Cioè, come si può dire che quelli che utilizzano il java per programmare (MOLTO MALE) videogiochi siano la seconda miglior software house della storia?
    Che poi, QUALCUBO MI SPIEGHI COSA C'E' DI DIVERTENTE IN MINECRAFT, perchè piace a tutti tranne che a me?
    Dopo questa ho il morale sotto le scarpe, basta fare un gioco pieno che richiede specs di un PC high-end per girare decentemente (nonostante abbia modelli poligonali spigolosi e che di default giri con texture pixellose), pieno di bug, lag e che nasconde dietro alla formula "PUOI FARE QUELLO CHE VUOI" la pigrizia degli sviluppatori, ma che piace ai bimbiminchia/giocatori hipster che se sentono male del loro giochino iniziano a far volare i "torna su COD xd" per poter essere insignito del titolo di "seconda SH migliore di sempre", addirittura sopra ad un team storico fondato nientepopodimeno (tra i tanti nomi illustri) da Miyamoto e Yokoi?
    ... brucino loro e chiunque li idolatri insieme al loro giochino programmato appoggiando il deretano su di una tastiera.
    Ci sono strafottii di team che cercano inutilmente di spiccare che meriterebbero un infinitratimo di volte in più il loro successo.
    Scusate lo sfogo, ma ci stava.
    Non ho ancora ben capito chi siano i Mojang (Minecraft a parte), ma leggendo i tuoi commenti posso pensare una cosa: Edge non ha deluso le mie aspettative. Leggendo Edge ho aperto il topic giusto per farmi qualche risata. Just as I expected.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Frozenstorm ha scritto:Mettere Mojang davanti Nintendo EAD è come mettere PSY davanti Beethoven.
    Non potrebbe esserci paragone più azzeccato. E poi non possono mancare case storiche come Square-Enix, o altre più piccole ma che hanno sfornato solo gioconi come i Retro Studios.
    Livello 4 - Pianta Piranha
    62
    Mojang sopra Nintendo EAD?
    Blasfemia.
    Betheseda e Bioware dovevano stare più in alto, invece il posto della Valve è meritato.
    Mi aspettavo più in alto Id Software, sai com'è, hanno creato Wolfenstein e Doom!
    Comunque mi aspettavo la Level5 :8(:
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Darksilver ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Mettere Mojang davanti Nintendo EAD è come mettere PSY davanti Beethoven.
    Non potrebbe esserci paragone più azzeccato. E poi non possono mancare case storiche come Square-Enix, o altre più piccole ma che hanno sfornato solo gioconi come i Retro Studios.
    quando vi conviene S-E è m***a però.

Ottima lista comunque, fa piacere vedere sh come Platinum Games.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1485
    Mojang sopra Nintendo EAD: sono morto dal ridere.
    E poi... Halfbrick?
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Software scacchistici
    TOPIC11 febbraio 2012, 16:47
    Mirror's Edge: Catalyst
    TOPIC15 giugno 2015, 23:37
    Gli screenshot migliori dal web
    TOPIC17 giugno 2013, 14:19
    I migliori punteggi
    TOPIC20 aprile 2013, 20:06