[News] Chiude Junction Point, la casa sviluppatrice di Epic Mickey

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Epic Mickey developer Junction Point Studio closed its doors, a Disney representative confirmed to Polygon today. The Disney-owned Austin, Tex.-based studio employed about 160 people in early 2012.

    "It was with much sadness that we informed our teams today of changes to our Games organization, which include the closure of Junction Point Studios," a representative for the company told Polygon. "These changes are part of our ongoing effort to address the fast-evolving gaming platforms and marketplace and to align resources against our key priorities. We're extremely grateful to Warren Spector and the Junction Point team for their creative contributions to Disney with Disney Epic Mickey and Disney Epic Mickey 2."

    In an interview with Polygon last year, Spector said he saw a future in connectivity between smartphones and traditional gaming platforms.

    "I make the games I want to make," he said. "I'm going to continue to do that. Anybody who doesn't work for Microsoft, Sony or Nintendo, who isn't thinking about 'How do I get a billion people with an Android, iOS or Microsoft phone in their pocket? How do they interact with my hardware?' If they're not thinking about that, they're not thinking hard enough."

    Junction Point's most recent title, Epic Mickey 2: The Power of Two, was released in November. According to a report from the LA Times citing the NPD Group, sales of Epic Mickey 2 lagged far behind its predecessor during a similar holiday period.

    Junction Point Studio was founded by Warren Spector and Art Min in 2004. The developer was acquired by Disney Interactive in 2007. Junction Point's debut effort, Epic Mickey, was released on the Wii in 2010. A sequel was released for Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PC, and Nintendo 3DS last year.

    Disney Interactive shuttered two of its game development studios in 2011: Propaganda Games (Turok, Tron: Evolution) and Black Rock Studio (Pure, Split Second). The division has seen two restructurings over the past two years, resulting in the elimination of an estimated 250 jobs.
    Mi dispiace molto per loro e spero che troveranno lavoro in altre parti, ma devo anche dire che questa notizia non mi sorprende molto.

    Il budget per il sequel era enorme ed è floppato di brutto (~300k copie vendute su tutte le piattaforme mentre il primo ha fatto 2 milioni solo su Wii). Epic Mickey aveva un gran potenziale come concetto, ma l'esecuzione era piuttosto deludente. Molta gente sarà rimasta a bocca amara dopo aver comprato il primo e quindi è rimasta alla larga del secondo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Già alcuni sono finiti in Retro, un vero peccato che basti sbagliare un gioco per essere chiusi, e pensare che Epic Mickey doveva essere una trilogia in caso...
    Questo blocca anche le speranze per il gioco su DuckTales :sadfrog:
    Chissà dove andrà Spector ora...
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Il secondo Epic Mickey a mio avviso non è stato tutto quel granchè, ho giocato solo la demo è vero, ma come prima impressione...Meh.
    Il primo è meglio secondo me.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Basta un niente e puff... :sadfrog:
    addio epic mickey 3, addio epic duck (ipotetico seguito) :sadfrog:
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 16 - Twomp
    Messaggi:954
    Sesso:Maschio
    954
    FlippoH ha scritto:Chissà dove andrà Spector ora...
    Mi ricordo quanto fosse entusiasta nel fare il suo lavoro, chissà come ci sarà rimasto.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Spector avrà sicuramente già ricevuto moltissime offerte per lavorare da altre parti, non mi preoccuperei per lui.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    C'è anche da dire però che la Disney di sicuro gli avrà bloccato molte cose (anche se sappiamo che Spector non adora la superviolenza), l'importante è come sempre che i membri di JP trovino nuove offerte di lavoro.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 16 - Twomp
    Messaggi:954
    Sesso:Maschio
    954
    Fosh ha scritto:Spector avrà sicuramente già ricevuto moltissime offerte per lavorare da altre parti, non mi preoccuperei per lui.
    Intendo dire che amava lavorare a questi giochi Disney perché sono stati parte della sua gioventù, sicuramente per lui sarà triste dover abbandonare questi progetti.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Grim ha scritto:
    Fosh ha scritto:Spector avrà sicuramente già ricevuto moltissime offerte per lavorare da altre parti, non mi preoccuperei per lui.
    Intendo dire che amava lavorare a questi giochi Disney perché sono stati parte della sua gioventù, sicuramente per lui sarà triste dover abbandonare questi progetti.
    E' come quando scopri che Babbo Natale non esiste, infanzia rovinata visto che alla Disney contano sopratutto i soldi (come a tutte le aziende).
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    È un vero peccato. Il più grande sbaglio che hanno commesso con questo secondo capitolo è stato non sistemare i problemi che erano già presenti nel primo (come, ad esempio, la telecamera). Di conseguenza la critica è stata molto più severa e coloro che hanno giocato al primo si sono tenuti alla larga di questo nuovo capitolo. :8(:
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Zackee ha scritto:È un vero peccato. Il più grande sbaglio che hanno commesso con questo secondo capitolo è stato non sistemare i problemi che erano già presenti nel primo (come, ad esempio, la telecamera). Di conseguenza la critica è stata molto più severa e coloro che hanno giocato al primo si sono tenuti alla larga di questo nuovo capitolo. :8(:
    la telecamera è stata sistemata
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Mi dispiace. Epic Mickey era un bel progetto, mi ricordo quanto mi attizzarono gli artwork; spero che in futuro senta ancora parlare di Spector e soci.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2510
    2510
    Grim ha scritto:Intendo dire che amava lavorare a questi giochi Disney perché sono stati parte della sua gioventù, sicuramente per lui sarà triste dover abbandonare questi progetti.
    Dici? Ha fatto 2 giochi di una serie proprio come se la sognava, personalmente non mi darebbe troppo fastidio cambiare aria e lavorare a qualcosa di nuovo. Ovviamente non so come la vede lui stesso, ma non credo che ora caderà in depressione. Sarà un po' deluso per non aver potuto finire la trilogia, ma altrimenti non mi preoccuperei.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Fosh ha scritto:
    Grim ha scritto:Intendo dire che amava lavorare a questi giochi Disney perché sono stati parte della sua gioventù, sicuramente per lui sarà triste dover abbandonare questi progetti.
    Dici? Ha fatto 2 giochi di una serie proprio come se la sognava, personalmente non mi darebbe troppo fastidio cambiare aria e lavorare a qualcosa di nuovo. Ovviamente non so come la vede lui stesso, ma non credo che ora caderà in depressione. Sarà un po' deluso per non aver potuto finire la trilogia, ma altrimenti non mi preoccuperei.
    Da quello che ho capito comunque il 2 non dovrebbe finire in maniera troppo aperta, o meglio, volendo possono farne quanti ne vogliono.
    C'è anche da considerare però che la Disney sta pensando di non fare più giochi su licenza e "aggiornare" di volta in volta il loro Disney Infinite (che però così toglie moltissimi concept interessanti...)
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Mudkip98 ha scritto:
    Zackee ha scritto:È un vero peccato. Il più grande sbaglio che hanno commesso con questo secondo capitolo è stato non sistemare i problemi che erano già presenti nel primo (come, ad esempio, la telecamera). Di conseguenza la critica è stata molto più severa e coloro che hanno giocato al primo si sono tenuti alla larga di questo nuovo capitolo. :8(:
    la telecamera è stata sistemata
    Dai video di gameplay che ho visto non mi sembra. :0.0:
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore