SimCity 2013

• Livello 19 - Boo
    1437
    Aspettate, non sarebbe nemmeno giusto però non far sapere la verità agli altri. Se un gioco ha davvero dei problemi così gravi, perché non dirlo? Non importa se è un topic ufficiale o no: a parte che non so dove sia scritto che non si possano dire informazioni negative e soprattutto vere, prima o poi queste informazioni sarebbero state dette in questo stesso topic... sarebbe stata solo questione di tempo.

Non parlo in riferimento a questo gioco, ma parlo in generale. Se una compagnia offre scarsi servizi e tratta male la clientela, non può ricevere così tanta solidarietà...
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

[gdr-profilo-img=Nerdina,1,3,25,0,http://i49.tinypic.com/9ghwdc.png]Att: 3
    Dif: 3
    Vel: 2
    PV: 3
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    TheBigBoo ha scritto:Aspettate, non sarebbe nemmeno giusto però non far sapere la verità agli altri. Se un gioco ha davvero dei problemi così gravi, perché non dirlo? Non importa se è un topic ufficiale o no: a parte che non so dove sia scritto che non si possano dire informazioni negative e soprattutto vere, prima o poi queste informazioni sarebbero state dette in questo stesso topic... sarebbe stata solo questione di tempo.
    non so se hai letto per bene ciò che abbiamo scritto io e Foshy, ma immagino di no. È giusto parlarne, ma aprire un topic ufficiale senza accennare a nient'altro, come per dire "il gioco è concepito per essere una truffa" non è molto bello.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1437
    Si che ho letto. Ma hai letto anche la parte in cui ho detto "se queste informazioni sono vere"? Se queste informazioni sono vere, allora dimmi te chi mai comprerebbe il gioco? Specialmente ridotto così? Io no di certo. Ripeto, se le informazioni dovessero essere vere...

E comunque i topic ufficiali non hanno bisogno di iniziare con un topic informativo. Le informazioni sul gioco verranno dette passo dopo passo mediante topic d'aggiornamento. Potrei anche iniziarne uno con "Questo è il topic di SimCity. Parlatene, discutetene, commentate e osservate i suoi aggiornamenti." e non dire nulla a riguardo del gioco... potrei addirittura iniziare con "Questo gioco è epico!". Questi messaggi non impediscono di certo ad esaminare meglio il gioco in questione. Alla fine la decisione finale è decisa mediante altre informazioni, non di certo dal primo messaggio del topic ufficiale.

Per curiosità, sei disposto a provare questo gioco?
    Dato che non esiste un modo per cancellare questo account e se ancora avete dubbi sul mio possibile ritorno, ve lo confermerò qui una volta per tutte: non ritornerò mai più in questo account. Le motivazioni? Sarò disposto a dirle in chat: se avete un account DA potreste mandarmi un messaggio di richiesta ed io sarò ben lieto di dirvi il perché non frequento più forum. In ogni caso, vi dirò lo stesso il motivo: perché non sono più interessato a forum di ogni tipo. Se volete i dettagli ( che di dettagli non ce ne sono proprio, in verità), contattatemi.

Una piccola nota: potrei comunque iniziare a fare video su Youtube. Le invitazioni, il chiacchiericcio e tutto potrebbe avvenire tramite chat o tramite messaggi privati su Youtube. Sono disposto ad aprire collaborazioni, ma che non siano rivolte sull'attività nel forum dato che renderò persino la mia password un macello. E comunque non so nemmeno come fare i video su Youtube... mi verrà in mente qualcosa! O forse no?

Prima di andare, sarò completamente inattivo ( "cancellato" insomma) non appena il mio nick sarà cambiato. Ci vedremo su Youtube ( ...?).

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Boo-yah! (AS=0, PM=0) Concentra l'energia spirituale e colpisce il nemico. [fisico]
    Eerie matter (PM=2) Crea una consistente sfera di materia oscura e la dirige verso il nemico (75% di possibilità paralisi). [speciale]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - Guanti protettivi [mano] - Dif. Immagine 1 - Guanti usati come protezione per alcuni piccoli lavori.
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Sarebbe da provare, dato che sono ancora a SimCity3000
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Ho editato il primo post perchè nonostante qualcuno sia contro l'atteggiamento di EA nei confronti degli utenti o per le loro scelte di giocare usando per forza internet, il gioco merita lo stesso una scheda abbastanza dettagliata come per tutti gli altri topic dedicati ai giochi all'interno di questo forum. Condivido il pensiero di Mud e Foshy.

Ho rimosso anche il post di Storm, potete leggerlo qui di seguito a parte. Scusa Storm ma mi sembrava la cosa migliore da fare.
    Frozenstorm ha scritto:Da oggi il nuovo SimCity di EA è uscito in tutto il mondo. Come molti di voi sapranno si può giocare solo se connessi ad Origin, la piattaforma di distribuzione digitale di EA, con buona pace di chi non dispone di una connessione internet. Tuttavia i server di EA stanno avendo gravissimi problemi, con continui down e salvataggi svaniti nell'aria. La gente che ha speso 60€ si ritrova impossibilitata a giocare persino in single player. La cosa peggiore è che stanno rifiutando tutte le richieste di rimborso che avevano promesso prima del lancio, e chi osa lamentarsi nei loro forum si ritrova bannato.

Poi vi chiedete perché detesto EA.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Mi chiedo come sia questo nuovo gameplay
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Grazie, Suppa. Va benissimo criticare un gioco e creare anche dei topic per farlo, e in questo caso è 100% meritato.

Ma non si creano topic ufficiali con un primo post completamente negativo con il solo scopo di sfottere il gioco e la azienda che c'è dietro. È una questione di principio. Non mi piace la serie di Mario Galaxy, ma non mi verrebbe in mente di fare un OT completamente negativo su Mario Galaxy 3 in caso venisse annunciato senza mettere informazioni sul gioco. E in quel caso darebbe sicuramente anche fastidio a tutti voi.

• Livello 19 - Boo
    1485
    SimCity 4 è il migliore, imo.
    Da SimCity Societies in poi è m***a.
    Come The Sims: il 3 è una vera ciofeca in confronto ai primi due episodi e non è altro che un riciclo degli altri due.

E lo dice un ex appassionato della serie.

Ormai EA fa solo commercialate assurde...
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Suppa Mario ha scritto:Ho editato il primo post perchè nonostante qualcuno sia contro l'atteggiamento di EA nei confronti degli utenti o per le loro scelte di giocare usando per forza internet, il gioco merita lo stesso una scheda abbastanza dettagliata come per tutti gli altri topic dedicati ai giochi all'interno di questo forum. Condivido il pensiero di Mud e Foshy.

Ho rimosso anche il post di Storm, potete leggerlo qui di seguito a parte. Scusa Storm ma mi sembrava la cosa migliore da fare.
    Frozenstorm ha scritto:Da oggi il nuovo SimCity di EA è uscito in tutto il mondo. Come molti di voi sapranno si può giocare solo se connessi ad Origin, la piattaforma di distribuzione digitale di EA, con buona pace di chi non dispone di una connessione internet. Tuttavia i server di EA stanno avendo gravissimi problemi, con continui down e salvataggi svaniti nell'aria. La gente che ha speso 60€ si ritrova impossibilitata a giocare persino in single player. La cosa peggiore è che stanno rifiutando tutte le richieste di rimborso che avevano promesso prima del lancio, e chi osa lamentarsi nei loro forum si ritrova bannato.

Poi vi chiedete perché detesto EA.
    grazie.

E sì, BigBoo, si parla benissimo di questo gioco e quindi mi piacerebbe provarlo prima o poi.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Ho visto vari video e interviste riguardo questo nuovi SimCity e devo dire che mi ha colpito non poco. Hanno aumentato i livelli di personalizzazione e di upgrade degli edifici e la cura nei dettagli è altissima.

Mi sarebbe piaciuto provare quell'alpha-beta-non ricordo che c'è stata fino a poco tempo fa' per confermare le miei opinioni su uno dei miei giochi gestionali preferiti.
    Aspetterò qualche mese per comprarlo a un prezzo più onesto, per il resto sono d'accordo con quanto detto da Mud e Foshy; e ricordo che non è la prima ad aver avuto un problema del genere nei primi giorni dal lancio: con Diablo 3 sono stato 5-7 giorni a provare e riprovare a loggarmi, e anche dopo lamentele e petizioni non abbiamo avuto alcun rimborso...
    Immagine

Immagine

• Livello 8 - Tipo Timido
    208
    bellissimo gioco! asd
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non avrei dovuto mettere l'"[Ufficiale]" o avrei dovuto fare un secondo post col mio parere, ok. Non c'è bisogno di farne un caso di stato per due pagine asd
    Le critiche restano fondate comunque, non mi trattengo quando si tratta di EA, e mi dispiace perché apprezzo molto la serie.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    Fosh ha scritto:Grazie, Suppa. Va benissimo criticare un gioco e creare anche dei topic per farlo, e in questo caso è 100% meritato.

Ma non si creano topic ufficiali con un primo post completamente negativo con il solo scopo di sfottere il gioco e la azienda che c'è dietro. È una questione di principio. Non mi piace la serie di Mario Galaxy, ma non mi verrebbe in mente di fare un OT completamente negativo su Mario Galaxy 3 in caso venisse annunciato senza mettere informazioni sul gioco. E in quel caso darebbe sicuramente anche fastidio a tutti voi.
    A parte che comunque Storm ha dato informazioni inerenti al gioco ( ovvero che presenta dei problemi, cosa che poteva dire chiunque avesse visto un gameplay di Big Rigs), la decisione di partire con informazioni negative... dipende se comunque il creatore del topic ufficiale dica cose vere o no. Non sarebbe giusto dire cose molto negative e false, ma non vedo il problema di quando dici cose molto negative e vere ( i malfunzionamenti del server per esempio). Eventualmente il primo topic può essere aggiornato se per caso non si presentano più i stessi problemi scritti prima. Io non credo che esistano utenti che si fermano solo al primo topic, quando decidono di provare il gioco, perciò bene o male avrebbe saputo degli altri topic d'aggiornamento che spesso fate nel topic stesso... o quei commenti positivi sul gioco che vengono detti nel topic.

Mud, spero bene per te che il gioco non presenti quei problemi detti da Frozenstorm, ma secondo la sua dichiarazione... sembra quasi certo che ne troverai durante il tuo gameplay.

Questo messaggio non vuole insistere su niente... diciamo che volevo esprimere la mia opinione al riguardo.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    TheBigBoo ha scritto:Mud, spero bene per te che il gioco non presenti quei problemi detti da Frozenstorm, ma secondo la sua dichiarazione... sembra quasi certo che ne troverai durante il tuo gameplay.
    Non è una possibilità, è inevitabile. I server non stanno reggendo l'attività del lancio, quando vanno down ogni singolo giocatore viene buttato fuori dal gioco senza preavviso e senza possibilità di salvare. In futuro sicuramente l'attività andrà calando e i server saranno più stabili, ma è l'intero sistema dell'online forzato adottato anche da Blizzard il problema, se hai la connessione instabile non puoi giocare neanche in single player.
    Immagine

• Livello 19 - Boo
    1437
    Frozenstorm ha scritto:
    TheBigBoo ha scritto:Mud, spero bene per te che il gioco non presenti quei problemi detti da Frozenstorm, ma secondo la sua dichiarazione... sembra quasi certo che ne troverai durante il tuo gameplay.
    Non è una possibilità, è inevitabile. I server non stanno reggendo l'attività del lancio, quando vanno down ogni singolo giocatore viene buttato fuori dal gioco senza preavviso e senza possibilità di salvare. In futuro sicuramente l'attività andrà calando e i server saranno più stabili, ma è l'intero sistema dell'online forzato adottato anche da Blizzard il problema, se hai la connessione instabile non puoi giocare neanche in single player.
    E' un problema davvero grande questo, Storm... credo che ti obblighino ad andare sempre online come strumento per l'antipirateria... e per spillarti soldi se ti chiedono un abbonamento mensile o qualcosa per giocarci.

Io non riesco davvero a capire come mai queste compagnie siano così aggressive nell'offrire scarsi servizi e pretendere un guadagno enorme. Non dico necessariamente solo ad EA... ma non pensano che il loro modo trasparente di prendere molti soldi senza nemmeno degnarsi di assistere al proprio cliente, sia... mmm, evidente? Spero che un giorno questa stupida moda di agire così, svanisca nel nulla... magari quando la maggior parte della gente, si renderà conto dei ripoff di queste società.

Galleria Deviantart
    Galleria Flipnote

Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - slot vuoto
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    Borsa vuota
    [/gdr-profilo-img]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    E3 2013
    TOPIC12 giugno 2013, 11:32
    GDC 2013
    TOPIC27 marzo 2013, 18:59