Grazie a Darksilver per le info qui sopraEd ecco a voi un veloce riassunto della conferenza Microsoft, in cui verranno riportate le notizie più importanti divulgate da Microsoft in ordine sparso. Appena possibile integreremo con video e immagini.
- La nuova console si chiama Xbox One, e come periferiche supporterà sia dei controller classici che il Kinect 2.
- Xbox One è una console che punta molto sull'entertainment e sul multitasking, infatti offre la possibilità di switchare grazie a dei movimenti letti dal Kinect o ai comandi vocali tra la tv, la videoteca virtuale e l'archivio musicale. Oltre a questi saranno presenti altre feature, quali Skype e un servizio in clouding.
- Xbox One avrà ben 8 GB di RAM, 5 milioni di transistor e 3 SO che gestiscono autonomamente Kinect, TV e gaming.
- Microsoft ha stretto una partnership con EA, e sono stati mostrati video di alcuni giochi sportivi prodotti da quest'ultima, come il nuovo FIFA e NFL (football).
- Sono state presentate due esclusive per la console: Forza Motorsport 5 e Quantum Break. Del secondo titolo non si conosce ancora praticamente nulla, se non che è stato sviluppato dallo stesso team di Alan Wake.
- È stato presentato Call of Duty: Ghosts, nuovo titolo della celeberrima saga FPS di Activision.
- Halo, la saga simbolo di Xbox diverrà una serie televisiva diretta da Steven Spielberg.
- È stata ufficialmente smentita la notizia riguardante alla necessità di avere la console perennemente online per poter usufruire di qualunque servizio, anche il giocare in single player. Invece funzionerà con una meccanica simile a quella offerta da Steam, dove il gioco offline è possibile ma non si potrà accedere ai servizi in clouding implementati nel gioco.
- Niente Claudia
Ultima modifica di dot il 21 maggio 2013, 21:46, modificato 1 volta in totale.